PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia prima Peugeot

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gianfranco76
Peugeottista curioso

La mia prima Peugeot

Messaggio da gianfranco76 »

Innanzitutto un caro saluto.
Da felice possessore di una Lancia Ypsilon multijet platino ho deciso comunque di cambiare macchina verso un modello più grande e soprattutto 5 porte.
Premetto che ho sempre acquistato automobili italiane ma stavolta consigliato da un amico, sono andato a vedere il 308 in concessionaria a Piacenza. Devo dire che mi é piaciuta molto quindi mi sono deciso all' acquisto prendendo una versione 1.6 Hdi 110 CV Feline. L' ho scelta nera perla il colore migliore secondo me su questo modello (non mi sono mai piaciuti molto i grigi) con i bellissimi interni di pelle Claudia Grege che fanno un bel contrasto con la carrozzeria scura. Nella mia scelta ha influito anche quel tetto ciel, bellissimo, c'é anche sulla mia attuale vettura anche se non é così grande. Ora non volendo aspettare 3 mesi per godermi questa macchina ho comprato una già arrivata che oltre a quello che mi interessava monta anche l' impianto jbl, che penso sia buona cosa, dovrei averla in mano addirittura per giovedì, venerdì. Volevo chiedere avete qualche consiglio da darmi su questa macchina considerando che a parte il giro di prova sono un novizio Peugeot ?
Grazie a tutti, felice di essere dei vostri. :salute:
Peugeot 308 Feline 1.6 HDI 110 CV, Nero Perla, interni in pelle Claudia Grege, sistema Hi-Fi JBL

poxly
Peugeottista veterano

Re: La mia prima Peugeot

Messaggio da poxly »

ciao gianfranco e benvenuto
mi complimento con te per l'acquisto!
parli di consigli....beh è pieno di consigli e opinioni in questo forum
che dirti..
puoi andare a vedere la mia discussione intitolata i miei primi 15 giorni di guida (anche se piena di offtopic ormai) dove ho fatto un'accurata recensione delle vettura nel suo complesso (sono stato tra i primi fortunati ad averla grazie a un amico in peugeot 8) ).
certo che puoi eventualmente formulare anche tu domande o levarti qualsiasi dubbio qui.
penso che ti risponderanno tutti volentieri.
bene per la scelta del jbl; suona discretamente bene!hai anche tu l'rt4 come noi montato?
se vuoi vedere la discussione sul JBL cercala qui nella sezione generale 308, non ha più di qualche giorno quellla discussione..e si parla di impianti audio in generale.
se hai dubbi e o domande siamo qui :mrgreen:
max
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Complimenti e benvenuto nel forum :thumbleft:
Hai fatto un bel salto...anche io venivo da un'auto italiana...una punto multijet...lo stesso motore della tua ypsilon.

Anche io ho la féline 110 cv nero perla, come da firma...tutta un'altra cosa :!:

Be quà siamo su un'altro mondo...lasci il segmento "utilitarie" per approdare in quello delle "berline" :wave:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

gianfranco76
Peugeottista curioso

Grazie a tutti per quanto riguarda la questione dell' autoradio non ho ben capito come faccio a sapere il modello. La macchina ha la diffusione jbl ma la radio è quella standard della Feline credo; cos'é RT4 ?
Peugeot 308 Feline 1.6 HDI 110 CV, Nero Perla, interni in pelle Claudia Grege, sistema Hi-Fi JBL

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

è quel simpatico oggettino con schermo sali e scendi che fa da navigatore, da computer di bordo, da disco fisso per gli mp3

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

gianfranco76
Peugeottista curioso

No, allora quello non c'é perche sono già andato a vederla :D , piuttosto speriamo per l' interni in pelle anche se arrivo da un auto con l' interni praticamente bianchi e sono sempre riuscito a pulirli.
Un' altra domanda, ma quella presa audio che c'è nel cassetto porta oggetti anteriore serve anche per l' iPod vero ? Invece se volessi anche comandarlo dai comandi dell' autoradio sarebbe possibile, in che modo ? :?:

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

dunque..
per l'ipod non so dirti perchè non lo posseggo, però ho fatto una prova con il mio banalissimo lettore Mp3 dall'uscita jack all uscita RCA audio e ti garantisco che funziona benissimo! e tra le altre cose anche in movimento!
pensavo che fosse legato al discorso visione video solamente da fermo anche l'audio, mentre invece lo gestisce senza problemi.
Per quanto riguarda i controlli ti posso dire che dai comandi puoi controllare solamente il volume dell'impianto..o meglio.io lascio il volume cuffie del lettore mp3 a manetta, poi mi regolo con il volume audio dell'impianto JBL e della autoradio dell'auto.
Non essendo gestito da nessun software appositamente creato sono quasi certo di doverti dire che tutte le funzioni riguardanti un Mp3 collegato a quella presa nel bauletto porta oggetti le dovrai gestire, putroppo , dal lettore stesso!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e benvenuto gianfranco, e complimentoni per l'acquisto della tua super-308, davvero sportiva e elegante con gli interni in pelle 8) 8)

ora appena ti arriva non farci mancare tante sue belle foto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Tantissimi complimenti ed auguri anche da parte mia, quegli interni sono una goduria! :occasion5:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Complimenti, hai preso una leonessa davvero bellissima! :applause: :thumbleft:
Benvenuto! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Dopo che sarai salito sulla 308, come per magia non vedrai più Lancia, Fiat o Alfa Romeo sulla strada....
Diventeranno trasparenti, così come i concessionari di quei marchi.
Tempo pochi giorni resetterai la memoria e il fatto di aver posseduto un'auto italiana non sarà più neppure un lontano ricordo!
Complimenti per l'acquisto!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

gianfranco76
Peugeottista curioso

Una cosa che non riesco a capire é riguardo all' autoradio la mia quindi non ha il bluetooth giusto ?
Posso metterlo ? C'è un adattatore ?
P.S. Tantissime grazie, lo dico sempre si trova gente più gentile e disponibile sui forum che nella vita reale :D

gianfranco76
Peugeottista curioso

littlemanuel ha scritto:Complimenti e benvenuto nel forum :thumbleft:

Be quà siamo su un'altro mondo...lasci il segmento "utilitarie" per approdare in quello delle "berline" :wave:
La Ypsilon utilitaria ? :shock:
Forse piccolina quello si, ma utilitaria direi proprio di no visto quello che costava e i contenuti che aveva ? Era una platino per la cronaca ...
Alla fine l' ho cambiata per motivi di carico e di porte, spero proprio di trovarmi bene, tutti mi dicono che sarò molto contento :thumbleft:

max407
Peugeottista novello

Messaggio da max407 »

ciao benvenuto e complimenti per la scelta.

Per la pelle stai tranquillo, sarà si delicatuccia, ma si pulisce meglio del velluto chiaro.

Per l'ipod, con le prese presenti nel cassetto puoi ascoltarlo e comandare il volume dai comadi dello stereo. Se vuoi comandarlo completamente dallo stereo devi montare una USB BOX, che costa 200,00 euro e sulla quale, nella sezione audio e video generale trovi un bel topic.
308 2.0 HDI FELINE AUTOMATICA
Grigio shark, RT4, cerchi da 18", pack urban 2, pack vision, hi fi JBL.

gianfranco76
Peugeottista curioso

Ok, ci siamo domani vado a ritirare la Feline, era pronta anche stasera ma non potevo per impegni di lavoro. Speriamo é un auto del cambiamento: la prima non italiana, la prima volta nera (le ho sempre avute chiare),la prima berlina, la prima veramente mia,e la prima con gli interni in pelle...

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”