PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Graffietto come toglierlo?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: Graffietto come toglierlo?

Messaggio da Alex407 »

Ciao, mah penso che siano entrambi metallizzati, mi sembra che il perlato abbia un trattamento in più, cmq qui tra di noi c'è Saimon che è verniciatore professionista e di sicuro ne saprà più di noi...
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Alex407 ha scritto:Ciao, mah penso che siano entrambi metallizzati, mi sembra che il perlato abbia un trattamento in più, cmq qui tra di noi c'è Saimon che è verniciatore professionista e di sicuro ne saprà più di noi...
c'è un articolo su al volante ke cade a fagiolo ....
se nn ho letto male il perlato prevede un unteriore strato di qlcosa oltre alla vernice normale ... in termini di costi e di quale sia la vernice migliore da quel ke mi sembre di capire dall'articolo ... è il micalizzato, poi vien il metalizzato, il perlato ed infine il pastello.
cmq aspettiamo lumi dal ns saimon.
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

perchim ha scritto: cmq aspettiamo lumi dal ns saimon.
Eccomi qua! scusate il ritardo ma avevo perso di vista il topic... :oops:
Allora, per iniziare la differenza fra i 2 tipi di nero c'è: il nero ossidiana ha come codice EYL, mentre il nero perla so che inizia con K... e poi qualcosa ma sinceramente non me lo ricordo (l'ho visto di sfuggita dal concessionario).
Alex407 ha scritto:Ciao, mah penso che siano entrambi metallizzati
Sono entrambi dei perlati doppio strato!
perchim ha scritto: se nn ho letto male il perlato prevede un unteriore strato di qlcosa oltre alla vernice normale ...
Dipende: i perlati "tradizionali", cioè quelli doppio strato (base opaca + trasparente) non differiscono dagli altri colori metallizati come impostazione fisica, semplicemente all'interno della base (in aggiunta o al posto del'alluminio) viene messo il perlato.
Mentre per i perlati in triplo strato li effettivamente c'è uno strato supplementare (appunto il terzo) e sono composti da base opaca, perlato, trasparente.
perchim ha scritto: in termini di costi e di quale sia la vernice migliore da quel ke mi sembre di capire dall'articolo ... è il micalizzato, poi vien il metalizzato, il perlato ed infine il pastello.
Dire micalizzato e dire perlato è la stessa identica cosa, in quanto le basi perlate vengono create con scaglie di mica colorate. Per il metallizzato si usano scaglie di alluminio più o meno fini. Poi ci sono gli xiral (o xirallici) che sono pigmenti sintetici (molto simili ai perlati ma di maggiore intensità riflettente) che anzi che essere a scaglie sono dei prismi in modo da accentuare notevolmente la rifrazione della luce e quindi del pigmento desiderato.
Non esiste la vernice migliore o peggiore in base al fatto che sia mettallizzata, perlata o altro, casomai la qualità varia in base al tintometro usato (ossia la marca delle vernici). Come prezzi logicamente quella che costa di più è lo xiral dato che è fatto in laboratorio, poi viene il perlato, il metallizzato e il pastello.
La media dei prezzi al litro nell'ordine è di circa 100€, 90€, 80€, 65€. Logicamente il prezzo cambia in base alla quantità di perlato/metallizzato presente all'interno.

Spero di aver chiarito qualche dubbio in merito. Se posso essere ancora utile basta un fischio... o un post......... :thumbleft:
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Saimon206evo ha scritto:
perchim ha scritto: cmq aspettiamo lumi dal ns saimon.
Eccomi qua! scusate il ritardo ma avevo perso di vista il topic... :oops:
Allora, per iniziare la differenza fra i 2 tipi di nero c'è: il nero ossidiana ha come codice EYL, mentre il nero perla so che inizia con K... e poi qualcosa ma sinceramente non me lo ricordo (l'ho visto di sfuggita dal concessionario).
Alex407 ha scritto:Ciao, mah penso che siano entrambi metallizzati
Sono entrambi dei perlati doppio strato!
perchim ha scritto: se nn ho letto male il perlato prevede un unteriore strato di qlcosa oltre alla vernice normale ...
Dipende: i perlati "tradizionali", cioè quelli doppio strato (base opaca + trasparente) non differiscono dagli altri colori metallizati come impostazione fisica, semplicemente all'interno della base (in aggiunta o al posto del'alluminio) viene messo il perlato.
Mentre per i perlati in triplo strato li effettivamente c'è uno strato supplementare (appunto il terzo) e sono composti da base opaca, perlato, trasparente.
perchim ha scritto: in termini di costi e di quale sia la vernice migliore da quel ke mi sembre di capire dall'articolo ... è il micalizzato, poi vien il metalizzato, il perlato ed infine il pastello.
Dire micalizzato e dire perlato è la stessa identica cosa, in quanto le basi perlate vengono create con scaglie di mica colorate. Per il metallizzato si usano scaglie di alluminio più o meno fini. Poi ci sono gli xiral (o xirallici) che sono pigmenti sintetici (molto simili ai perlati ma di maggiore intensità riflettente) che anzi che essere a scaglie sono dei prismi in modo da accentuare notevolmente la rifrazione della luce e quindi del pigmento desiderato.
Non esiste la vernice migliore o peggiore in base al fatto che sia mettallizzata, perlata o altro, casomai la qualità varia in base al tintometro usato (ossia la marca delle vernici). Come prezzi logicamente quella che costa di più è lo xiral dato che è fatto in laboratorio, poi viene il perlato, il metallizzato e il pastello.
La media dei prezzi al litro nell'ordine è di circa 100€, 90€, 80€, 65€. Logicamente il prezzo cambia in base alla quantità di perlato/metallizzato presente all'interno.

Spero di aver chiarito qualche dubbio in merito. Se posso essere ancora utile basta un fischio... o un post......... :thumbleft:
Complimenti Saimon...molto preparato e sicuramente esaudiente.

Dovresti dare lezioni, di notte su raidue...il professore del programma NETTUNO.

Naturalemente scherzo. :razz:

NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

littlemanuel ha scritto:Dovresti dare lezioni, di notte su raidue...il professore del programma NETTUNO.
OT - quando avevo 12-13 anni ogni sera programmavo il videoregistratore e così mi seguivo il Nettuno... non ci crederete ma molte delle mie basi di elettronica, informatica, reti e telecomunicazioni le ho apprese da li, ho sviluppato molta conoscenza e nutrito la mia passione a partire dal Nettuno perchè 10 anni fa si trovava poco su internet e mi devo ritenere privilegiato perchè avevo la connessione quando ancora per la maggioranza degli italiani era ancora una cosa assolutamente ignota... insieme al computer!! - FINE OT

Grazie anche a Saimon per aver puntualizzato accuratamente in merito alle vernici. ;-)
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Alex407 ha scritto: Grazie anche a Saimon per aver puntualizzato accuratamente in merito alle vernici. ;-)
Se posso essere utile, + che volentieri... 8)
:thumbleft:
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

grazie saimon ... spiegazione molto puntuale!
cmq ti invito a leggere, se puoi l'articolo su la volante ... credo ci siano delle lievi discrasie con quello ke sostieni ... ovviamente prendo x buono quello ke tu sostieni visto ke i giornalisti, pur sepcializzati, molto spesso scrivono panzanate.
salutoni
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Perchim, potresti farmi avere copia di quell'articolo, magari scansionandolo, giusto per darci un'occhiata, sono curioso di leggere cosa c'è scritto... O:)

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Saimon206evo ha scritto:Perchim, potresti farmi avere copia di quell'articolo, magari scansionandolo, giusto per darci un'occhiata, sono curioso di leggere cosa c'è scritto... O:)
ok .. ci provo appena possibile
- ex 206

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Questi gattacci...loro riposano beatamente, e i graffi sulla mia leona aumentano :mad: :mad:.
Mi guarda anche mentre cerco di mandarlo via ,come per dire : " ma c***o vuoi ??!!".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

buttagli una secchiata d'acqua gelida :lol:
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

dumpweed ha scritto:buttagli una secchiata d'acqua gelida :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Prova Così :violent3: Però si potrebbe rovinare la lonessa :iroc: Ciao :wave:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

La secchiata d'acqua mentre è sopra la leona nooooooo

Però con una bella pistola ad acqua lo bagni quando si avvicina dovrebbe imparare a star lontano è un metodo usato per addestrare i gatti ;-)
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Crovax_the_lich
Peugeottista novello

Messaggio da Crovax_the_lich »

posta qualche foto magari possiamo valutare meglio la situazione,

Ps: per chi sa', dove potrei trovare il polish nero della gelson (t57)?
Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla
Immagine

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

io ho usato sulla mia leona il rimuovi graffi della arexons ...
x quello ke costa (€.5,00) nn fa miracoli ... ma cmq qlcosa fa
ciao
- ex 206

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”