PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Graffietto come toglierlo?
Moderatore: Moderatori
Re: Graffietto come toglierlo?
Ciao, mah penso che siano entrambi metallizzati, mi sembra che il perlato abbia un trattamento in più, cmq qui tra di noi c'è Saimon che è verniciatore professionista e di sicuro ne saprà più di noi...

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
c'è un articolo su al volante ke cade a fagiolo ....Alex407 ha scritto:Ciao, mah penso che siano entrambi metallizzati, mi sembra che il perlato abbia un trattamento in più, cmq qui tra di noi c'è Saimon che è verniciatore professionista e di sicuro ne saprà più di noi...
:wave:
se nn ho letto male il perlato prevede un unteriore strato di qlcosa oltre alla vernice normale ... in termini di costi e di quale sia la vernice migliore da quel ke mi sembre di capire dall'articolo ... è il micalizzato, poi vien il metalizzato, il perlato ed infine il pastello.
cmq aspettiamo lumi dal ns saimon.
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
- Saimon206evo
- Peugeottista veterano
Eccomi qua! scusate il ritardo ma avevo perso di vista il topic...perchim ha scritto: cmq aspettiamo lumi dal ns saimon.

Allora, per iniziare la differenza fra i 2 tipi di nero c'è: il nero ossidiana ha come codice EYL, mentre il nero perla so che inizia con K... e poi qualcosa ma sinceramente non me lo ricordo (l'ho visto di sfuggita dal concessionario).
Sono entrambi dei perlati doppio strato!Alex407 ha scritto:Ciao, mah penso che siano entrambi metallizzati
Dipende: i perlati "tradizionali", cioè quelli doppio strato (base opaca + trasparente) non differiscono dagli altri colori metallizati come impostazione fisica, semplicemente all'interno della base (in aggiunta o al posto del'alluminio) viene messo il perlato.perchim ha scritto: se nn ho letto male il perlato prevede un unteriore strato di qlcosa oltre alla vernice normale ...
Mentre per i perlati in triplo strato li effettivamente c'è uno strato supplementare (appunto il terzo) e sono composti da base opaca, perlato, trasparente.
Dire micalizzato e dire perlato è la stessa identica cosa, in quanto le basi perlate vengono create con scaglie di mica colorate. Per il metallizzato si usano scaglie di alluminio più o meno fini. Poi ci sono gli xiral (o xirallici) che sono pigmenti sintetici (molto simili ai perlati ma di maggiore intensità riflettente) che anzi che essere a scaglie sono dei prismi in modo da accentuare notevolmente la rifrazione della luce e quindi del pigmento desiderato.perchim ha scritto: in termini di costi e di quale sia la vernice migliore da quel ke mi sembre di capire dall'articolo ... è il micalizzato, poi vien il metalizzato, il perlato ed infine il pastello.
Non esiste la vernice migliore o peggiore in base al fatto che sia mettallizzata, perlata o altro, casomai la qualità varia in base al tintometro usato (ossia la marca delle vernici). Come prezzi logicamente quella che costa di più è lo xiral dato che è fatto in laboratorio, poi viene il perlato, il metallizzato e il pastello.
La media dei prezzi al litro nell'ordine è di circa 100€, 90€, 80€, 65€. Logicamente il prezzo cambia in base alla quantità di perlato/metallizzato presente all'interno.
Spero di aver chiarito qualche dubbio in merito. Se posso essere ancora utile basta un fischio... o un post.........

308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
Complimenti Saimon...molto preparato e sicuramente esaudiente.Saimon206evo ha scritto:Eccomi qua! scusate il ritardo ma avevo perso di vista il topic...perchim ha scritto: cmq aspettiamo lumi dal ns saimon.![]()
Allora, per iniziare la differenza fra i 2 tipi di nero c'è: il nero ossidiana ha come codice EYL, mentre il nero perla so che inizia con K... e poi qualcosa ma sinceramente non me lo ricordo (l'ho visto di sfuggita dal concessionario).
Sono entrambi dei perlati doppio strato!Alex407 ha scritto:Ciao, mah penso che siano entrambi metallizzati
Dipende: i perlati "tradizionali", cioè quelli doppio strato (base opaca + trasparente) non differiscono dagli altri colori metallizati come impostazione fisica, semplicemente all'interno della base (in aggiunta o al posto del'alluminio) viene messo il perlato.perchim ha scritto: se nn ho letto male il perlato prevede un unteriore strato di qlcosa oltre alla vernice normale ...
Mentre per i perlati in triplo strato li effettivamente c'è uno strato supplementare (appunto il terzo) e sono composti da base opaca, perlato, trasparente.
Dire micalizzato e dire perlato è la stessa identica cosa, in quanto le basi perlate vengono create con scaglie di mica colorate. Per il metallizzato si usano scaglie di alluminio più o meno fini. Poi ci sono gli xiral (o xirallici) che sono pigmenti sintetici (molto simili ai perlati ma di maggiore intensità riflettente) che anzi che essere a scaglie sono dei prismi in modo da accentuare notevolmente la rifrazione della luce e quindi del pigmento desiderato.perchim ha scritto: in termini di costi e di quale sia la vernice migliore da quel ke mi sembre di capire dall'articolo ... è il micalizzato, poi vien il metalizzato, il perlato ed infine il pastello.
Non esiste la vernice migliore o peggiore in base al fatto che sia mettallizzata, perlata o altro, casomai la qualità varia in base al tintometro usato (ossia la marca delle vernici). Come prezzi logicamente quella che costa di più è lo xiral dato che è fatto in laboratorio, poi viene il perlato, il metallizzato e il pastello.
La media dei prezzi al litro nell'ordine è di circa 100€, 90€, 80€, 65€. Logicamente il prezzo cambia in base alla quantità di perlato/metallizzato presente all'interno.
Spero di aver chiarito qualche dubbio in merito. Se posso essere ancora utile basta un fischio... o un post.........
Dovresti dare lezioni, di notte su raidue...il professore del programma NETTUNO.
Naturalemente scherzo.

NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
OT - quando avevo 12-13 anni ogni sera programmavo il videoregistratore e così mi seguivo il Nettuno... non ci crederete ma molte delle mie basi di elettronica, informatica, reti e telecomunicazioni le ho apprese da li, ho sviluppato molta conoscenza e nutrito la mia passione a partire dal Nettuno perchè 10 anni fa si trovava poco su internet e mi devo ritenere privilegiato perchè avevo la connessione quando ancora per la maggioranza degli italiani era ancora una cosa assolutamente ignota... insieme al computer!! - FINE OTlittlemanuel ha scritto:Dovresti dare lezioni, di notte su raidue...il professore del programma NETTUNO.
Grazie anche a Saimon per aver puntualizzato accuratamente in merito alle vernici.

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
- Saimon206evo
- Peugeottista veterano
Se posso essere utile, + che volentieri...Alex407 ha scritto: Grazie anche a Saimon per aver puntualizzato accuratamente in merito alle vernici.

308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
grazie saimon ... spiegazione molto puntuale!
cmq ti invito a leggere, se puoi l'articolo su la volante ... credo ci siano delle lievi discrasie con quello ke sostieni ... ovviamente prendo x buono quello ke tu sostieni visto ke i giornalisti, pur sepcializzati, molto spesso scrivono panzanate.
salutoni
cmq ti invito a leggere, se puoi l'articolo su la volante ... credo ci siano delle lievi discrasie con quello ke sostieni ... ovviamente prendo x buono quello ke tu sostieni visto ke i giornalisti, pur sepcializzati, molto spesso scrivono panzanate.
salutoni
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
- Saimon206evo
- Peugeottista veterano
Perchim, potresti farmi avere copia di quell'articolo, magari scansionandolo, giusto per darci un'occhiata, sono curioso di leggere cosa c'è scritto... 

ok .. ci provo appena possibileSaimon206evo ha scritto:Perchim, potresti farmi avere copia di quell'articolo, magari scansionandolo, giusto per darci un'occhiata, sono curioso di leggere cosa c'è scritto... O:)
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
Questi gattacci...loro riposano beatamente, e i graffi sulla mia leona aumentano
.
Mi guarda anche mentre cerco di mandarlo via ,come per dire : " ma c***o vuoi ??!!".

Mi guarda anche mentre cerco di mandarlo via ,come per dire : " ma c***o vuoi ??!!".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
buttagli una secchiata d'acqua gelida 

*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
dumpweed ha scritto:buttagli una secchiata d'acqua gelida

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
-
- Peugeottista fast&furious
La secchiata d'acqua mentre è sopra la leona nooooooo
Però con una bella pistola ad acqua lo bagni quando si avvicina dovrebbe imparare a star lontano è un metodo usato per addestrare i gatti
Però con una bella pistola ad acqua lo bagni quando si avvicina dovrebbe imparare a star lontano è un metodo usato per addestrare i gatti

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

- Crovax_the_lich
- Peugeottista novello
posta qualche foto magari possiamo valutare meglio la situazione,
Ps: per chi sa', dove potrei trovare il polish nero della gelson (t57)?
Ps: per chi sa', dove potrei trovare il polish nero della gelson (t57)?
Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla

308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla

io ho usato sulla mia leona il rimuovi graffi della arexons ...
x quello ke costa (€.5,00) nn fa miracoli ... ma cmq qlcosa fa
ciao
x quello ke costa (€.5,00) nn fa miracoli ... ma cmq qlcosa fa
ciao