Qualcuno può indicarmi la procedura se possibile? [-o<
OK grazie mik, per il firlto aspetto quando farà meno freddo visto che ci metterò mezza giornata a fare sto lavoromik207 ha scritto:![]()
... ivano nn t scoraggiare è salutare x le nostre 207 una pulitina al filtro ogni tanto!X quanto riguarda mio padre te lo presto volentieri...te lo spedisco cn un bel pacchetto
solo ke è un pò voluminoso
OT: per quanto riguarda l'olio è normalissimo perchè quello è il punto dove l'olio evapora, o perchè è in eccesso, oppure per il riscaldamento dello stessomik207 ha scritto:io pulii ank il tubo nero grande xkè c trovai un pò d olio dentro
Se non hai ancora percorso tani km dall'ultimo tagliando, e di conseguenza devi ancora fare un bel po' di strada, forse ti conviene andare in un magazzino ricambi, acquistarne uno nuovo ed allungare una piccola mancia ad un qualsiasi meccanico, che credo possa fare l'operazione in pochi minuti, ed in totale sicurezza.ivanoborsa ha scritto:Scusate ragazzi, vorrei smontare il filtro aria del motore 1.6 HDi per dargli una pulita, ma ho visto che si trova proprio dietro al motore stesso in una posizione scomodissima, inoltre sopra alla scatola del filtro ci sono solo circa 4-5 cm di spazio dalla lamiera del vano motore e non riesco a capire come si faccia a smontarlo appunto. Tutte le macchine che ho avuto in precedenza avevano il contenitore del filtro aria in posizioni facili da raggiungere e altrettanto da smontare ma questo è incastrato in una maniera che mi ha lasciato allibito. Non voglio aspettare i 60.000 km indicati sul libretto di manutenzione per sostituirlo, e vedendo dov'è posizionato dubito che ai tagliandi dei 20.000/40.000 km lo puliscano [-( .
Qualcuno può indicarmi la procedura se possibile? [-o<
Si ho fatto pochi km dall'ultimo tagliando (al quale non mi hanno sostituito il filtro come da fattura) e sicuramente se vedo che l'impresa è titanoica farò come dici, logicamente poi se il filtro dovesse essere particolarmente sporco lo sostituisco, non mi limito a pulirlo. Solo mi dispiace perchè alcuni semplici lavoretti (come doveva essere questo) li ho sempre fatti io tra un tagliando e l'altro.blueboy ha scritto:Se non hai ancora percorso tani km dall'ultimo tagliando, e di conseguenza devi ancora fare un bel po' di strada, forse ti conviene andare in un magazzino ricambi, acquistarne uno nuovo ed allungare una piccola mancia ad un qualsiasi meccanico, che credo possa fare l'operazione in pochi minuti, ed in totale sicurezza.
sulla mia fattura, il filtro aria originale peugeot, è stato pagato 14 euro circa, quindi se hai fatto almeno 20 mila km, ti consiglio di comprarne uno nuovo e sostituirlo....il motore respira meglio, ed i tuoi consumi ringraziano.ivanoborsa ha scritto:Si ho fatto pochi km dall'ultimo tagliando (al quale non mi hanno sostituito il filtro come da fattura) e sicuramente se vedo che l'impresa è titanoica farò come dici, logicamente poi se il filtro dovesse essere particolarmente sporco lo sostituisco, non mi limito a pulirlo. Solo mi dispiace perchè alcuni semplici lavoretti (come doveva essere questo) li ho sempre fatti io tra un tagliando e l'altro..
evvaiiiiiiiiiiii....alla fine un po' di coraggio non guastaivanoborsa ha scritto:Non mi do per vinto, lo smonterò e vincerò la sfida!