PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308: rumore braccietto dello sterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Muttley
Peugeottista curioso

308: rumore braccietto dello sterzo

Messaggio da Muttley »

Ciao a tutti..sono un 308ista da nemmeno una settimana. ho preso una 1.6 Hdi feline 110 cv, cerchio da 17". noto che, quando inevitabilmente prendo una buchetta, anche piccola (più dissesto della strada che buchetta cmq..strade italiane davvero oscene in alcuni tratti) sento tipo uno "stock" all'altezza del braccietto dello sterzo sinistro..leggendo altre problematiche simili, non so se magari sia che la leona montando un 17" sia molto rigida, oppure una sospensione, oppure ancora qualche bullone fissato male. Sapete essermi d'aiuto?qualcuno ha avvisato la mia stessa sensazione? :-k grazie sin d'ora... :thumbright:
P.S.: questo non toglie nulla alla mia fantastica auto, sono soddisfattissimo e non vedo sempre l'ora di prendere in mano il volante per guidarla instancabilmente..

perchim
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore braccietto dello sterzo

Messaggio da perchim »

ciao muttley ...
benvenuto tra noi! ti dico un po di cosette ...
1- x problemi inerenti i cerki 15 16 17 e 18 e loro confort si è parlato in latri topic ...
2- x problemi di sterzo o cmq di rumori all'avantreno c'è un topic in qst forum...
3- visto ke 6 già un 308ista ... posta sul topic su ki siamo e qnt siamo ... è nel forum 308 generale ...
4- qui sono cattivissimi (skerzo ovviamente!!) se nn usi il motore di ricerca e fai doppioni dei topic (a me hanno sequestrato la leona!!)
cmq di nuovo benvenuto
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Perchim ha assolutamente ragione [-X [-X non si fa :razz:
No scherziamo però per quanto riguarda cerchi e ruote c'è già un topic.
Anche io ravviso lo stock però me lo fa solo a fondo corsa dello sterzo e ho aperto il relativo topic, visto che non c'è ancora nessuna spiegazione alla cosa.
Siamo solo a congetture direi che potresti infilarti li e portare la tua esperienza.
Io il 4 Marzo porterò l'auto in Milano via Gallarate sede Centrale a fare una verifica e chiederò di controllare scatola di sterzo, sospensioni, duomi, semiasse, bilanciamento ruote e non so cos'altro mi sto facendo consigliare qui da voi e un po' in giro.

Io spero non sia nulla.

Shiver decanta le sospensioni Peugeot, che da lui ho scoperto essere prodotte direttamente da Peugeot, per la loro efficienza e durata ma hanno questo inconveniente/peculiarità di essere abbastanza rigidine e rumorosette soprattutto se lo sconnesso è lungo, quindi non una singola buca, ma qualcosa tipo pavè(si scrive così :scratch: ) con l'aumentare delle sconnessioni tendono ad irrigidirsi di più in modo da garantire al meglio la tenuta.
Se leggi l'intervento di Shiver è molto completo e sicuramente spiegato meglio, eccolo http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... ni#p210662
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Muttley
Peugeottista curioso

Messaggio da Muttley »

Chiedo umilmente scusa..è che leggendo il topic preposto al mio problema, non avevo trovato troppe spiagazioni che riguardassero i miei dubbi e ho pensato di aprire un nuovo topic..adesso lo copio e lo metto lì cmq..perdonatemi gente, sono novello novello.. 8-[

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Tranquillo, non succede niente, la redazione lo chiuderà...come detto dai miei predecessori...utilizza la funzione ricerca per trovare arcomenti e topic.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

fabry65
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabry65 »

Ciao
io sono della 307
A me è capitato questo caso e mi hanno cambiato la rotula cioè lo snodo del mozzo. Dopo l'intervento tutto a posto.
Ciao
Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”