PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit xeno, quale?

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Robbi85
Peugeottista curioso

Kit xeno, quale?

Messaggio da Robbi85 »

Ciao ragazzi, so che è un argomento già distusso molte volte, ma il problema è che io vorrei montare i fari allo xeno sulla mia leonessa. Ma quale prendere, cioè io per strada ne vedo tanti, anche con colorazioni diverse, ma io vorrei montare i classici xeno che escono di serie.
Quindi la mia domanda era: quale kit devo prendere, H7? O cosa?
Grazie per l'aiuto :salute:
Peugeot 307 1.6 cc 110 Cv, anno 2006
Colore nero ossidiana | clima automatico bi-zona | 4 vetri elettrici | specchi reclinabili elettricamente | cerchi in lega da 16" | porta oggetti refrigerati | porta occhiali sotto cielo| centralina aggiuntiva "system digital tuning"

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Kit xeno, quale?

Messaggio da Retz »

riassumendo in 2 secondi:

..la maggior parte delle auto di serie hanno una gradazione di 4700°K o giù di lì ;-) (i 5000°k son leggermente più azzurrini a vedersi ma proiettano una luce più bianca, dai 6000°k in sù l'azzurro inizia ad essere sempre più marcato, se esageri è controproducente.. io suggerisco i 4700 o al max i 5000!)

..devi prendere un modello compatibile con i tuoi attacchi (sa hai le H7 meglio che prendi le "H7R": hanno una bandina scura che un po' evita l'abbagliamento da chi proviene nel senso contrario)

..meglio se prendi i nuovi kit completamente digitali (hanno meno rogne e vai sul sicuro)

..un venditore serio e con prezzi ok è "xenonlamp.it" ma ce ne sono un sacco di altrettanto validi

..per l'installazione puoi affidarti alle nostre discussioni :thumbleft:
buona scelta :)

PS: occhio alle norme perchè non si potrebbero montare..

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

quoto quanto ti ha detto Retz con due piccole precisazioni

-io ho montato i 6000°K e la luce emessa non è per niente blu.. solo se illumino un muro completamente bianco allora sembra che vi sia qualche riflesso azzurrino
-il tizio della xenon lamp mi ha spiegato che il kit h7 serve per le auto con il fanale lenticolare, le h7R invece per quelli che hanno la parabola..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

alexan ha scritto: -il tizio della xenon lamp mi ha spiegato che il kit h7 serve per le auto con il fanale lenticolare, le h7R invece per quelli che hanno la parabola..
Non è assolutamente vero. Tra H7 e H7R cambia soltanto un filino che non fà la "palla bianca" completa. Il lenticolare può avere innesto H7, H1 H4 e quanti altri ne vuoi. Non c'entra nulla. Ad esempio la leona come la mia (parabola) monta le H7 (io ho le XenonLamp HID 5000k H7R) e le restyling montano i fanali lenticolari e montano le H1. Per esempio la 308 esiste con la parabola (senza fari Xeno) e con il lenticolare (presumo che sia solo con gli Xeno, ma se esiste qualche allestimento senza Xeno e con il lenticolare si faccia avanti così allargo le conoscenze!). Or ora ho guardato il libretto su ServiceBox e la 308 con il lenticolare è provvista di una H7 per gli anabbaglianti e una H1 per gli abbaglianti, le 308 con Xeno e direzionali invece hanno una D1S W come anabbagliante/abbagliante (da qui deduco che sia una Bixeno) e una H1 per gli abbaglianti supplementari (quelli da lampeggio, per non rovinare la tendina degli Bixeno). Tutto chiaro? :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

si ok ma scusa ma da nessuna parte hai trovato tu la differenza tra h7 e h7r.
E magari è una caratteristica dei kit A.M.

io ho solo riportato quello che lui mi aveva detto per telefono.
E anche nella discussione che c' è sul forum se non ricordo male dicono h7 per i lenticolari e h7r per le parabole.

Poi naturalmente le h1 sono tutt'altra cosa. non hanno niente a che vedere con le h7 o le h7r. così come non c'entra niente se vengono montate agli anabbaglianti o agli abbaglianti.
======Alessandro======

Robbi85
Peugeottista curioso

Messaggio da Robbi85 »

Scusate ragazzi ma qual'è la differenza tra H1 e H7? Cmq la mia leona è un restyling quinti con lenticolare... Cosa devo prendere :D
Colore nero ossidiana | clima automatico bi-zona | 4 vetri elettrici | specchi reclinabili elettricamente | cerchi in lega da 16" | porta oggetti refrigerati | porta occhiali sotto cielo| centralina aggiuntiva "system digital tuning"

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

La restyling,monta le lampade H1 per gli anabbaglianti :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

spero di rendere l'idea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
======Alessandro======

Robbi85
Peugeottista curioso

Messaggio da Robbi85 »

Ragazzi ora comincio a capire qualcosa :D
Ma un ultima domanda, io vorrei lo xeno come quello che si vede sulle bmw, non so dirvi che tipo di bianco è....
quindi dovrei prendere le 5000k o le 6000k?
E lo xeno montato di serie dalla peugeot, qual'è?
Grazie dei vostri cosigli :salute:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

gli xenon che vedi montati di serie sono attorno ai 4500°K. quindi se prendi un 5000°K sei a cavallo..

io ho preso i 6000°.. per me sono i migliori! fanno bianchissimo.. il riflesso azzurro si nota (ma è solo un filo nel contorno luce) solo se punto i fari verso un muro bianco.. se vuoi e ti interessa stasera faccio un paio di foto (magari cerco di farle con la digitale invece che con il tel) così capisci meglio!
======Alessandro======

Robbi85
Peugeottista curioso

Messaggio da Robbi85 »

Ti sarei davvero grado se potresti postarmi delle foto, poichè non vorrei fare un acquisto sbagliato :roll:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

con le foto ti fai solo un'idea, la vera sfumatura la capisci solo dal vivo perchè dipende tutto da dove li guardi..
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Cmq la differenza di colorazione tra 5000 e 6000 non è poi così evidente imho... ho visto i kit di Larmatth (5000, che è lo stesso che monto io) e Vida (6000) uno di fianco all'altro ed erano praticamente identici, cambiamo solo qualche leggerissimo riflesso.
A mio modesto parere, se vuoi dare meno nell'occhio (vedi FdO) ti conviene prendere i primi.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

Retz ha scritto:con le foto ti fai solo un'idea, la vera sfumatura la capisci solo dal vivo perchè dipende tutto da dove li guardi..
beh si certo ma comunque con quelli a parabola questo effetto si nota molto meno..

cmq ti posto 2 fotine..

io ho fatto il confronto con gli xenon di un paio di auto che ne escono già fornite di serie.. io preferisco di gran lunga la mia colorazione!!
e una non era una macchinaccia, era una nuovissima Audi A5 (stupenda macchina)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
======Alessandro======

lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

se ho capito bene hai il mod. restyling come il mio, l'effetto dei 6500k è quello ke vedi nella foto allegata, sono leggermente azzurrati se li guardi di fronte, ma proiettano una luce bianchissima. il montaggio è facilissimo, basta seguire la guida ke esce nella confezione oppure quella del forum... mi spiace di nn ricordare la marca, mi sono costati 170€ un anno fà
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

Torna a “307 - Generale”