PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CIGOLIO SUL POSTERIORE.....HELP!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
TURBO

CIGOLIO SUL POSTERIORE.....HELP!

Messaggio da TURBO »

Io sento un cigolio nella parte posteriore della mia 307 (all'interno) :(
ma il bello e' che non e' un cigolio di plastiche ma di metallo.
Ho provato a metterci le mani e lubrificare persino le cerniere dei
sedili ma il calvario continua che pa@@e!! :twisted:
Qualcuno sa di che si tratta? Grazie...

Dany 307
Ultima modifica di TURBO il 13/09/2004, 17:12, modificato 2 volte in totale.

b0b0
Peugeottista curioso

Messaggio da b0b0 »

che non si tratti della chiusura dei sedili posteriori :?
Peugeot 307 1.6 fap 16v HDI (xs) 5p / grigio alluminio / esp / cerchi 16" / clima / antenna accorciata
[ imm. 27.8.2004 ]

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Controlla qui:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... sc&start=0
(alla fine della prima pagina trovi le foto della "sorgente" del rumore)

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?p=4456#4456

Potrebbe essere il famoso cigolio dei montanti che avevo anche io e altri sul forum! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

TURBO

Messaggio da TURBO »

Kranio ha scritto:Controlla qui:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... sc&start=0
(alla fine della prima pagina trovi le foto della "sorgente" del rumore)

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?p=4456#4456

Potrebbe essere il famoso cigolio dei montanti che avevo anche io e altri sul forum! ;)
Grazie Kranio ma non e' il montante, e' qualcosa che fa parecchio movimento, ti posso assicurare che il montante fa un rumore diverso
da questo in piu' e' nella zona posteriore dell' auto non laterale ed e' un cigolio non uno scricchiolio o un semplice tac!!
non capisco cosa possa essere ma si avverte solo quando predo buche a scalino cioe' secche!!
Mi sa che questo cigolio non lo conosce ancora nessuno. :cry:

Dany 307

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Anch'io ho avuto un problema di cigolio al posteriore non a freddo ma dopo alcuni chilometri e che avvertivo anche a motore spento da poco chiudendo le porte od il portellone posteriore: RISOLTO!! :D
Dovresti andare dal conce, mettere la macchina sul ponte e far controllare il "lamierino" che isola il tubo di scarico dalla carrozzeria: il mio si era leggermente piegato ed andava a toccare la carrozzeria provocando quel fastidioso rumore. Spero che ti possa servire :wink:
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

TURBO

Messaggio da TURBO »

igncar ha scritto:Anch'io ho avuto un problema di cigolio al posteriore non a freddo ma dopo alcuni chilometri e che avvertivo anche a motore spento da poco chiudendo le porte od il portellone posteriore: RISOLTO!! :D
Dovresti andare dal conce, mettere la macchina sul ponte e far controllare il "lamierino" che isola il tubo di scarico dalla carrozzeria: il mio si era leggermente piegato ed andava a toccare la carrozzeria provocando quel fastidioso rumore. Spero che ti possa servire :wink:
Grazie tante ma sotto e' tutto ok, il cigolio e' all'interno dell'abitacolo
nella zona posteriore e mi sembra dalla parte dx. Ho lubrificato anche le cerniere delle portiere e del portellone ma niente da fare.

Dany 307

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

mmmm.... dai un okkiata dove c'è la ruota di scorta...magari c'è qualke oggetto volante....!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Ginex
Peugeottista veterano

Guarda qui....

Messaggio da Ginex »

Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

TURBO

Re: Guarda qui....

Messaggio da TURBO »

Grazie Ginex ma avevo gia' applicato il nastro isolante ma senza ottenere
nessun risultato pultroppo. Ho provato a togliere tutto nel portabagagli ma nulla da fare....aspetto altri suggerimenti........

Dany 307

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Ciao, ma il rumore è centrale o laterale? Se laterale potrebbe essere la portella. Sentivo un rumore nella parte post dx e dopo tanti tentativi provai a mettere uno spessore di carta nella chiusura della portella e come per magia il rumore era nettamente inferiore. Andando dal conc. mi ha registrato meglio la portella e tutto si è risolto.
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

TURBO

Messaggio da TURBO »

giogio ha scritto:Ciao, ma il rumore è centrale o laterale? Se laterale potrebbe essere la portella. Sentivo un rumore nella parte post dx e dopo tanti tentativi provai a mettere uno spessore di carta nella chiusura della portella e come per magia il rumore era nettamente inferiore. Andando dal conc. mi ha registrato meglio la portella e tutto si è risolto.
In effetti il rumore e' piu' laterale che centrale,
Quindi mi stai dicendo che le portiere sono regolabili?
E il portellone posteriore e' anche regolabile?

Grazie della soffiata.
Dany 307

giogio

Messaggio da giogio »

Regolabili non sò ma registrabili si! Ti suggerisco cmq di far mettere mani al conc! Buona fortuna!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

TURBO

Messaggio da TURBO »

Ragazzi ho smontato tutto il posteriore dell'interno della mia 307
e sembra tutto aposto, ho provato a mettere il nastro isolante
all'incastro delle portiere e del portellone e niente!!!! :cry:

SONO DISPERATO! questo stramaledetto cigolio non vuole finire!!!!!!! :twisted:

Se continuera' cosi' la mia vita e' rovinata e se poi mi suicido voglio
che la peugeot risarcisca la mia famiglia............(scherzo!)

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

DANY 307 ha scritto:Ragazzi ho smontato tutto il posteriore dell'interno della mia 307

Come ti capisco!
Sono nella tua stessa situazione!
Anch'io le ho provate tutte, nastro isolante, ingrasso cerniere, verifica ruota di scorta ed eventuali oggetti "volanti", sono stato dal conce, ho seguito alla lettera tutti i suggerimenti del forum...
e quel maledetto cigolio è sempre lì, persistente, irritante, insopportabile :angryfire: :angryfire: :angryfire:
Davvero non lo sopporto più, mi da' la sensazione di avere tra le mani l'auto di Fantozzi, non una vettura nuova che mi è costata 25.000 Euro tondi tondi!
Quando qualcuno sale a bordo e dopo un po' immancabilmente mi chiede "Ma cose'è questo rumorino?" Oddio, in quei momenti vorrei avere tra le mani il Signor Peugeot, e non certo per congratularmi :violent1: !!!

Caro Dany, che ti posso dire? Siamo compagni di sventura, ma immagino che questa non sia una consolazione nè per me nè per te...
In attesa di altri suggerimenti dagli amici del forum, beviamoci su :occasion5: !
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
--------------------------
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

TURBO

Messaggio da TURBO »

Tre Cime ha scritto:
DANY 307 ha scritto:Ragazzi ho smontato tutto il posteriore dell'interno della mia 307

Come ti capisco!
Sono nella tua stessa situazione!
Anch'io le ho provate tutte, nastro isolante, ingrasso cerniere, verifica ruota di scorta ed eventuali oggetti "volanti", sono stato dal conce, ho seguito alla lettera tutti i suggerimenti del forum...

e quel maledetto cigolio è sempre lì, persistente, irritante, insopportabile :angryfire: :angryfire: :angryfire:
Davvero non lo sopporto più, mi da' la sensazione di avere tra le mani l'auto di Fantozzi, non una vettura nuova che mi è costata 25.000 Euro tondi tondi!
Quando qualcuno sale a bordo e dopo un po' immancabilmente mi chiede "Ma cose'è questo rumorino?" Oddio, in quei momenti vorrei avere tra le mani il Signor Peugeot, e non certo per congratularmi :violent1: !!!

Caro Dany, che ti posso dire? Siamo compagni di sventura, ma immagino che questa non sia una consolazione nè per me nè per te...
In attesa di altri suggerimenti dagli amici del forum, beviamoci su :occasion5: !
Grazie per il supporto morale
comunque questo cigolio e' veramente un mistero!!!

Nel caso in cui uno dei due o altri risolvono il problema :?
ricordiamoci di scrivere la soluzione in questo topic....

Ciaoooo
Dany 307

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”