ma il bello e' che non e' un cigolio di plastiche ma di metallo.
Ho provato a metterci le mani e lubrificare persino le cerniere dei
sedili ma il calvario continua che pa@@e!!

Qualcuno sa di che si tratta? Grazie...
Dany 307
Grazie Kranio ma non e' il montante, e' qualcosa che fa parecchio movimento, ti posso assicurare che il montante fa un rumore diversoKranio ha scritto:Controlla qui:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... sc&start=0
(alla fine della prima pagina trovi le foto della "sorgente" del rumore)
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?p=4456#4456
Potrebbe essere il famoso cigolio dei montanti che avevo anche io e altri sul forum!
Grazie tante ma sotto e' tutto ok, il cigolio e' all'interno dell'abitacoloigncar ha scritto:Anch'io ho avuto un problema di cigolio al posteriore non a freddo ma dopo alcuni chilometri e che avvertivo anche a motore spento da poco chiudendo le porte od il portellone posteriore: RISOLTO!!![]()
Dovresti andare dal conce, mettere la macchina sul ponte e far controllare il "lamierino" che isola il tubo di scarico dalla carrozzeria: il mio si era leggermente piegato ed andava a toccare la carrozzeria provocando quel fastidioso rumore. Spero che ti possa servire
Grazie Ginex ma avevo gia' applicato il nastro isolante ma senza ottenereGinex ha scritto:http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... o+isolante
In effetti il rumore e' piu' laterale che centrale,giogio ha scritto:Ciao, ma il rumore è centrale o laterale? Se laterale potrebbe essere la portella. Sentivo un rumore nella parte post dx e dopo tanti tentativi provai a mettere uno spessore di carta nella chiusura della portella e come per magia il rumore era nettamente inferiore. Andando dal conc. mi ha registrato meglio la portella e tutto si è risolto.
Come ti capisco!DANY 307 ha scritto:Ragazzi ho smontato tutto il posteriore dell'interno della mia 307
e sembra tutto aposto, ho provato a mettere il nastro isolante
all'incastro delle portiere e del portellone e niente!!!!![]()
SONO DISPERATO! questo stramaledetto cigolio non vuole finire!!!!!!!![]()
Grazie per il supporto moraleTre Cime ha scritto:Come ti capisco!DANY 307 ha scritto:Ragazzi ho smontato tutto il posteriore dell'interno della mia 307
e sembra tutto aposto, ho provato a mettere il nastro isolante
all'incastro delle portiere e del portellone e niente!!!!![]()
SONO DISPERATO! questo stramaledetto cigolio non vuole finire!!!!!!!![]()
Sono nella tua stessa situazione!
Anch'io le ho provate tutte, nastro isolante, ingrasso cerniere, verifica ruota di scorta ed eventuali oggetti "volanti", sono stato dal conce, ho seguito alla lettera tutti i suggerimenti del forum...
e quel maledetto cigolio è sempre lì, persistente, irritante, insopportabile![]()
![]()
![]()
Davvero non lo sopporto più, mi da' la sensazione di avere tra le mani l'auto di Fantozzi, non una vettura nuova che mi è costata 25.000 Euro tondi tondi!
Quando qualcuno sale a bordo e dopo un po' immancabilmente mi chiede "Ma cose'è questo rumorino?" Oddio, in quei momenti vorrei avere tra le mani il Signor Peugeot, e non certo per congratularmi!!!
Caro Dany, che ti posso dire? Siamo compagni di sventura, ma immagino che questa non sia una consolazione nè per me nè per te...
In attesa di altri suggerimenti dagli amici del forum, beviamoci su!