PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 pack vision??? fari xeno o fari bi-xeno

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

perchim
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 pack vision??? fari xeno o fari bi-xeno

Messaggio da perchim »

Saimon206evo ha scritto:no, le h1 sono a filamento singolo e servono per gli abbaglianti.
aspetta ... aspetta .... qst nn l'ho capita!!!
tu mi dici ke le h1 sono x abbaglianti: ma allora xkè nn mi sono state montate al posto dei miei abbaglianti originali?? ma anke qst h1 sono allo xeno o sono lampade normali????
il manuale d'installazione del kit è in inglese e sinceramente ancora nn gli do un okkiata.
aspetto vs preziosi kiarimenti.
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Allora facciamo un pò di chiarezza:

La 308 che monta i Bixeno in origine (notare bene, in origine!) presenta la sequente situazione. Lampada Bixeno con serranda meccanica che alza il fascio di luce, che quando si accendono le ANABBAGLIANTI stà verso il basso e quando si tira tutto il devioluci verso di noi per inserire gli ABBAGLIANTI alza il fascio di luce tramite la serrandina. Se si usa la funzione PASSING (vedasi LAMPEGGIO) si attivano delle H1-55W chiamate ABBAGLIANTI SUPPLEMENTARI fatte apposta per non rovinare le D2S che mi sembra monti la 308 Bixeno.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Jack Nicklaus ha scritto:Allora facciamo un pò di chiarezza:

La 308 che monta i Bixeno in origine (notare bene, in origine!) presenta la sequente situazione. Lampada Bixeno con serranda meccanica che alza il fascio di luce, che quando si accendono le ANABBAGLIANTI stà verso il basso e quando si tira tutto il devioluci verso di noi per inserire gli ABBAGLIANTI alza il fascio di luce tramite la serrandina. Se si usa la funzione PASSING (vedasi LAMPEGGIO) si attivano delle H1-55W chiamate ABBAGLIANTI SUPPLEMENTARI fatte apposta per non rovinare le D2S che mi sembra monti la 308 Bixeno.
qst già lo so ... ho studiato sul servicebox ...
il mio quesito era un altro: le h1 ke ci sono ancora nella scatola del kit xke nn mi sono state montate al posto degli abbaglianti originali? ho fatto una piccola ricerca sul sito della osram: dovrebbero essere delle normali lampade e qnd le potrei sostituire da solo o devono essere ank'esse collegate alla centralina faro?
in fondo ora sono rimasti solo gli abbaglianti ke fanno luce giallina.... ed esteticamente nn è il max... ke ne pensate??
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Non sò bene di che kit parli! Hai qualche foto? Ma tu non avevi i Bixeno originali da quello che vedo ...
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Jack Nicklaus ha scritto:Non sò bene di che kit parli! Hai qualche foto? Ma tu non avevi i Bixeno originali da quello che vedo ...
ho già postato prima i dati del kit ... ed ho premesso ke sono profano in materia di xeno...
cmq il kit è uno hid race sport 6500k
- ex 206

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

alt.... forse è svelato l'arcano!!!
le lampade che ho trovato nella scatola dovrebbero essere le originali!! xkè ho kiamato al cell il meccanico e mi ha detto al volo ke ha cambiato anke le h1 xke se no si accendeva qlke spia (... il condizioanale è d'obbligo in qnt la comunicazione telefonica era disturbata!!!) ...
quello ke mi fa strano è il colore della luce degli abbaglianti ... + giallina dei fari allo xeno ...
nn dovrebbere essere bianca visti i 4000k di gradazione??? o è tutto normale??? sinceramente nn vedo tutta sta differenza con gli abbaglianti normali ... che dovrebbero essere osram h1 standard ... rispetto a qst abbaglianti hi osram cool blue ...
bah ...
- ex 206

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Lo xeno da 6500k è leggermente azzurrino, le H1 OSRam CoolBlue invece è una lampada a filamento gialla con una patina bluastra... quindi è gialla! Non sò perchè ti abbia cambiato anche gli abbaglianti, forse voleva solo darti un'effetto meno giallo ... invece è tutto invariato! (in materia di abbaglianti ...)

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Jack Nicklaus ha scritto:Lo xeno da 6500k è leggermente azzurrino, le H1 OSRam CoolBlue invece è una lampada a filamento gialla con una patina bluastra... quindi è gialla! Non sò perchè ti abbia cambiato anche gli abbaglianti, forse voleva solo darti un'effetto meno giallo ... invece è tutto invariato! (in materia di abbaglianti ...)
forse xke: 1) erano in dotazione al kit, 2) nn so xke mi ha parlato di spiee .... boohh
- ex 206

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

perchim ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Lo xeno da 6500k è leggermente azzurrino, le H1 OSRam CoolBlue invece è una lampada a filamento gialla con una patina bluastra... quindi è gialla! Non sò perchè ti abbia cambiato anche gli abbaglianti, forse voleva solo darti un'effetto meno giallo ... invece è tutto invariato! (in materia di abbaglianti ...)
forse xke: 1) erano in dotazione al kit, 2) nn so xke mi ha parlato di spiee .... boohh
Se ti ha montato gli Xeno 6500k apposto delle anabbaglianti (che credo siano H7 come nella 307) le spie si sarebbero dovute accendere comunque, ma non succede perchè i recenti Kit HID hanno una circuiteria che inganna il check luci. Secondo me te le ha montate solo perchè credeva di evitare il giallino delle Osram originali H1-55W quando attivavi gli abbaglianti.

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Jack Nicklaus ha scritto:Se ti ha montato gli Xeno 6500k apposto delle anabbaglianti (che credo siano H7 come nella 307) le spie si sarebbero dovute accendere comunque, ma non succede perchè i recenti Kit HID hanno una circuiteria che inganna il check luci. Secondo me te le ha montate solo perchè credeva di evitare il giallino delle Osram originali H1-55W quando attivavi gli abbaglianti.
si sono h7 e prob è come dici tu caro jack....
cmq mi togli una curiosità: ma anke le h1 sono collegate alla centralina del faro allo xeno??
- ex 206

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

perchim ha scritto:
si sono h7 e prob è come dici tu caro jack....
cmq mi togli una curiosità: ma anke le h1 sono collegate alla centralina del faro allo xeno??
Assolutamente no! [-X è per questo che il fatto del check luci non centra una mazza :scratch: probabilmente non sapeva dove andare a parare :lol:

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Jack Nicklaus ha scritto:Assolutamente no! [-X è per questo che il fatto del check luci non centra una mazza :scratch: probabilmente non sapeva dove andare a parare :lol:
ok capito ... grazie ...
xò ora ke ci penso .... ma nn vorrei dire corbellerie e qnd appena sono a casa controllo ... sui disegni del manuale d'istruzione del kit avevo visto ke qst fari si collegavano alla centralina (si kiama ballst o sbaglio??) ...
cmq lasciamo perdere ... i fari allo xeno sono una favola ... le luci di posizione\diurne anke ...
gli abbaglianti ... abbagliano 8) 8) !!! ... le spie del chek luci nn si accendono ....
ora mia godo la mia leona dagli okki azzurri ..... e ringrazio nuovamente la mia dolce mogliettina della bella sorpresona ke mi ha fatto ....
e da dopodomani comincio a pensare il regalo x il suo compleanno .... ke ne dite di una nuova fiammante 107??? (se nn è qst anno ... l'anno prox gliela ordino a sua insaputa .... così qst anno opto x qlcosa che desidera e magari nn osa comprare xke cara....)
- ex 206

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Certamente le H1 che hai trovato nella scatola sono le originali. Il tuo meccanico come detto anche da altri utenti pensava che montando le H1 cool blue Osram fosse meno evidente la differenza tra xenon e abbaglianti originali. In effetti in parte ha ragione perché le cool blue sono un meno gialle delle originali, però 4000K confrontato con i 6500K del Kit la differenza rimane evidente.
Per avere il fascio uguale la soluzione sarebbe montare un altro kit sugli abbaglianti....io lo ho fatto sulla mia 307 ed il risultato è spettacolare 8) .Comunque è stato più un capriccio che altro dato che, come ti accorgerai ben presto, con gli anabbaglianti xenon quasi ti dimenticherai di accendere gli abbaglianti (anche perché poi li devi disattivare quanto vedi un'auto a mezzo km di distanza dato che veramente accechi la gente :roll: ).
Oppure puoi ripiegare su delle H1 con il vetro totalmente blu. A livello di colorazione sarai soddisfatto, però come luminosità il risultato sarà peggiore che con le originali.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Niko ha scritto:Certamente le H1 che hai trovato nella scatola sono le originali. Il tuo meccanico come detto anche da altri utenti pensava che montando le H1 cool blue Osram fosse meno evidente la differenza tra xenon e abbaglianti originali. In effetti in parte ha ragione perché le cool blue sono un meno gialle delle originali, però 4000K confrontato con i 6500K del Kit la differenza rimane evidente.
Per avere il fascio uguale la soluzione sarebbe montare un altro kit sugli abbaglianti....io lo ho fatto sulla mia 307 ed il risultato è spettacolare 8) .Comunque è stato più un capriccio che altro dato che, come ti accorgerai ben presto, con gli anabbaglianti xenon quasi ti dimenticherai di accendere gli abbaglianti (anche perché poi li devi disattivare quanto vedi un'auto a mezzo km di distanza dato che veramente accechi la gente :roll: ).
Oppure puoi ripiegare su delle H1 con il vetro totalmente blu. A livello di colorazione sarai soddisfatto, però come luminosità il risultato sarà peggiore che con le originali.
confermo!! le h1 nella scatola sono le originali ...
effettivamente le cool blue hanno una patina azzurra sul vetro (molto leggera) ... fa tuning ma sempre luce gialla è!
effettivamente con i fari allo xeno gli abbaglianti si usano molto meno ... xò ho notato una cosina ... tra l'altro se ne è parlato in un altro topic ... i fari della leona sembrano un pò bassini (anke rispetto alla mia megane) ... anke con lo xeno nessuno mi ha mai lampeggiato (cosa ke succede con la megane dove ho i fari alogeni a doppia parabola e regolarmente controllati nell'altezza) ... xò la luce mi sembre un tantino bassina ... verifikerò qnd viaggerò di sera su strade buie ....
- ex 206

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

Effettivamente l'ho notato anche io, sembrano un pò troppo bassi...
Ma avendo il pack Vision sarà possibile fare una piccola regolazione manuale sulla lente??? (domanda da 1 milione di $$$ x alex...) :lol:
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”