Allora: ho installato una sorgente Alpine 9884R con i comandi al volante Alpine APF-D100PS. I comandi consentono anche la visualizzazione delle info sul display. Funziona tutto. Perfetto. Non fa una piega se non che quando spengo la macchina e tolgo la chiave (anche se non tolgo la chiave ma la porto a fine giro) lo stereo invece di spegnersi comincia a lampeggiare.
Ho ricacciato lo stereo e mi sono ripassato tutti i cavi per vedere se avevo cannato qualcosa, ma sono tutti giusti. ho notato però una cosa. Il cavo dei comandi al volante ha un jack da 1/4" che va inserito dietro la sorgente altrimenti i comandi nn funzionano; ecco se tolgo quello e tolgo la chiave l'alpine non lampeggia più. Quindi il prob gira tra l'alimentazione del cavo comandi e l'alimentazione dell'autoradio perchè è come se la corrente che l'auto lascia per le luci di cortesia etc...va ad alimentare la sorgente.
altra cosa che ho notato: Lampeggia finchè non entra l'econometro della macchina che azzitta tutto...solo che lampeggia veramente tanto. Unica soluzione staccare il frontalino.
NB: una volta disinserita la chiave l'autoradio non si accende ne si spegne: lampeggia!

Qualcuno di voi ne sa niente a riguardo?? Io mi sto scervellando

Mi rimetto a voi!!

Grazie!