PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alpine, comandi al volante e spegnimento.

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Nick Aron
Peugeottista curioso

Alpine, comandi al volante e spegnimento.

Messaggio da Nick Aron »

Nel titolo ho cercato di riassumere il problema...

Allora: ho installato una sorgente Alpine 9884R con i comandi al volante Alpine APF-D100PS. I comandi consentono anche la visualizzazione delle info sul display. Funziona tutto. Perfetto. Non fa una piega se non che quando spengo la macchina e tolgo la chiave (anche se non tolgo la chiave ma la porto a fine giro) lo stereo invece di spegnersi comincia a lampeggiare.

Ho ricacciato lo stereo e mi sono ripassato tutti i cavi per vedere se avevo cannato qualcosa, ma sono tutti giusti. ho notato però una cosa. Il cavo dei comandi al volante ha un jack da 1/4" che va inserito dietro la sorgente altrimenti i comandi nn funzionano; ecco se tolgo quello e tolgo la chiave l'alpine non lampeggia più. Quindi il prob gira tra l'alimentazione del cavo comandi e l'alimentazione dell'autoradio perchè è come se la corrente che l'auto lascia per le luci di cortesia etc...va ad alimentare la sorgente.

altra cosa che ho notato: Lampeggia finchè non entra l'econometro della macchina che azzitta tutto...solo che lampeggia veramente tanto. Unica soluzione staccare il frontalino.

NB: una volta disinserita la chiave l'autoradio non si accende ne si spegne: lampeggia! :shock:

Qualcuno di voi ne sa niente a riguardo?? Io mi sto scervellando :scratch: per capire cosa non va...e mi sembra così strano che il cavo apposito per questo modello di 307..dell'alpine...con sorgente alpine...diano di questi strani problemi... :-k

Mi rimetto a voi!! :)

Grazie!
Peugeot 307 2.0 Hdi 90Cv 5p
Alpine 9884R con iPod Classic. Ampli Audison Srx4. Kit Hertz Dcx165. Sub Magnat 480W.

nannino.c
Peugeottista curioso

Re: Alpine, comandi al volante e spegnimento.

Messaggio da nannino.c »

ma i comandi al volante sono quelle originali?.
sai proprio oggi pomeriggio ho provato a installare un'ingresso ausiliario per la mia RD3 per poter ascoltare le mp3, peccato che la Peugeot aveva sbagliato medello così sono rimasto a bocca asciutta.
vorrei avere qualcosa di meglio dell'autoradio originale mantenendo le funzioni del display e dei comandi al volante, se risolvi il problema fammelo sapere.
a proposito il costo dell'Alpine?
1.6 hdi 110 cv apr-2005
blu hdi 120 cv allure gen 2016

Nick Aron
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick Aron »

L'alpine 9884R è venuto 280. Il cavo è originale alpine però per il modello 307 entro il 2005. la tua essendo 1.6 mi sa che è già dopo...magari mi sbaglio. Cmq il cavo serve sia per mandare i dati al display che per i comandi al volante. Ripeto è il APF-D100PS e l'ho pagato 90 euro...me lo sono fatto scontare perchè in rete questo è il prezzo a cui si trova...quindi va dal negoziante e contratta ;)
Alpine 9884R con iPod Classic. Ampli Audison Srx4. Kit Hertz Dcx165. Sub Magnat 480W.

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

hai dato un'occhiata con il tester se tutto è ok nei cablaggi?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Nick Aron
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick Aron »

Sembra di si...cmq la cosa sta diventando preoccupante...se non fosse per l'econometro mi ritroverei la batteria scarica con una giornata. e la cosa assurda è che lo stereo lo stacco, cioè tolgo il frontalino...

Altro caso a riguardo: mettiamo che spengo tutto, esco dalla macchina e chiudo. Ok: il quadro si spegne e così tutto il resto..mi scordo le chiavi di casa dentro.Riapro. prendo e richiudo sempre col telecomando della macchina. il display non si spegne più :shock:

Vi giuro nn riesco a venirne a capo...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

dici il display quello centrale vero?

ma la stessa cosa ti succede anche con lo stereo e interfaccia staccati? è fondamentale questa cosa..
sennò potrebbe essere un disturbo, un'anomalia che crea uno dei due..
======Alessandro======

Nick Aron
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick Aron »

Si il display centrale.

Beh diciamo che stacco il frontalino ma l'interfaccia no...è dentro, dovrei smontare tutto lo stereo. Mi sono accorto però che se stacco un cavetto jack che dall'interfaccia si attacca allo stereo (dietro) la cosa nn la fa...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

Nick Aron ha scritto:Si il display centrale.

Beh diciamo che stacco il frontalino ma l'interfaccia no...è dentro, dovrei smontare tutto lo stereo. Mi sono accorto però che se stacco un cavetto jack che dall'interfaccia si attacca allo stereo (dietro) la cosa nn la fa...
bene.. almeno è stato individuato qualcosa e si può escludere che sia un problema all'elettronica della macchina (che sarebbe stata l'ipotesi peggiore), rimane l'interfaccia e lo stereo..
il test chiave sarebbe sostituire uno dei due con un'altro funzionante.. conosci qualcuno (magari un elettrauto) che ha la possibilità di montarti x 10 secondi un'altro stereo, compatibile con la tua interfaccia, e vedere se da lo stesso problema..
ma basta anche un amico, smontare e cablare uno stereo richiede 10 minuti di tempo!
======Alessandro======

Nick Aron
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick Aron »

hmmm...hai ragione...ora chiedo in giro, può essere una buona ipotesi..
Grazie ;) Ti farò sapere!

Nick Aron
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick Aron »

Alla fine ho portato l'auto da un installatore che ha preso l'alimentazione del display da un'altra parte e mo funziona "a dovere" #-o

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Nick Aron ha scritto:Alla fine ho portato l'auto da un installatore che ha preso l'alimentazione del display da un'altra parte e mo funziona "a dovere" #-o
aspe aspe spiegati meglio...che sta cosa un giorno si potrà presentare anche a me...da dove l'ha presa???
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Nick Aron
Peugeottista curioso

Messaggio da Nick Aron »

esattamente non so dirtelo, in caso se ci ripasso glielo chiedo...cmq vedo da dove viene il filo e ti dico qual'è....il colore insomma...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Nick Aron ha scritto:esattamente non so dirtelo, in caso se ci ripasso glielo chiedo...cmq vedo da dove viene il filo e ti dico qual'è....il colore insomma...
ok aspetto tue notizie... :thumbleft:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

8) bello l'interfaccia al display...

senti per caso nelle istruzioni c'è la lista delle sorgenti con cui è compatibile? la 9815 è compresa? :scratch:
il massimo sarebbe una foto del display con le info visualizzate... :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Retz ha scritto:8) bello l'interfaccia al display...

senti per caso nelle istruzioni c'è la lista delle sorgenti con cui è compatibile? la 9815 è compresa? :scratch:
il massimo sarebbe una foto del display con le info visualizzate... :mrgreen:
sul catalogo 2008 la 9815 nn è riportata... 8-[

Torna a “Audio e video”