PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CC al sole? ...........capote fuori servizio (che vergogna)

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Re: CC al sole? ...........capote fuori servizio (che vergogna)

Messaggio da Fox is Back!!! »

Capo74 ha scritto:Voglio vedere quando in novembre andrò ad ordinare la mia nuova 308
o me la valutano bene la mia ciccina altrimenti perdono un buon cliente (tre peugeot in 7 anni :shock: )
e piuttosto che svenderla alla peugeot mi vado a prendere una tedesca :mrgreen: così la svendo a tedeschi :-w)
La fortuna è che il capo officina mi ha detto che metterà una buona parola per me :-k :-k
chissà cosa ci sarà di vero ma è una persona molto competente e affidabile. :salute:
Io ne ho presa una per me,e ne volevo prendere una per mia mamma ma ci sto pensando! :-k
Tanto per andare ot ho perennmente paura di aprire il tetto ogni volta che prima lo volevo aprire senza problemi! :-# non riesco! #-o [-X
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Fox is Back!!! ha scritto: ho perennmente paura di aprire il tetto ogni volta che prima lo volevo aprire senza problemi! :-# non riesco! #-o [-X
non capisco ma questa CC ce l'hai ancora?
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Fox is Back!!! ha scritto:
Ross ha scritto:dovrebbe aver preso una golf :? :? [-(
ehi ross,non mi fare quelle faccette lì che non mi piacciono!!! :( :neutral: :cry:
scusami ma tu che eri tanto innamorato della linea della CC sei andato a prendere una macchina (avrà anche qualità) che modello dopo modello gira e rigira non hanno mai fatto una vera NUOVA golf..... tutte uguali..... ma dai un pò di inventiva :!: un pò di azzardo di iniziativa...cambiate linee e questo lo dico ai progettisti :!: :!:

aspetta di vedere dal vivo la nuova 308CC e poi ti voglio sentire...oppure quando uscirà la nuova 308RCZ....
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Fox is Back!!! ha scritto: Stamattina tanto per ridere un pò,l'ho accesa dopo che era da domenica che non l'accendevo e di colpo ha cominciato a strappare e fare un rumore metallico fastidioso! O:) non è possibile! :mrgreen: sembra una willis della guerra mondiale! :lol:
Invece la mia 500 del '69 non sbaglia un colpo!è normale secondo voi? =P~
Cmq avere la 307cc nelle condizioni in cui è la mia,è come mantenere un hummer! :-#
IMHO e sulla mia pelle! :salute:
di nuovo? ma allora non l'hai venduta :?: :?: ce l'hai ancora questa macchina?

la mia fa 12Km con un litro..... consumo onestissimo per un 2.0 136cv benzina

lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

:shock: :shock: :shock: è onestissimo si!!!!la mia è hdi 136 cv e ha lo stasseo consumo :evil: ... a saperlo avrei preso il benza #-o
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Fox is Back!!! ha scritto:coi soldi che ho speso per questa potevo comprarmi un monolocale!senza scherzare troppo! :!: ho speso 1.800€ in sei mesi tra interventi etc etc!ora sono propiro stufo! :!:
altra contraddizione!! Ma scusami ancora come cavolo hai speso tutti questi soldi se hai optato (come ho fatto io)per l'estensione della garanzia 2+2 che ricordo bene ne discutevamo in altro forum l'abbiamo fatto appositamente per non aver problemi con il sofisticato meccanismo di apertura e chiusura finita la garanzia di 2 anni?

da contratto:
Art. 6 del Contratto di garanzia opzionale peugeot 2+2 sulle prestazione tecniche coperte comprende:
- la sostituzione o la riparazione di pezzi meccanici, elettrici od elettronici difettosi, che non permettano un'utilizzazione normale del veicolo, così come definito nel libretto d'uso e manutenzione, a condizione che esse siano effettuate da un'officina della Rete Ufficiale Peugeot.

anch'io ho avuto un problema l'anno scorso durante la manovra di chiusura del tetto....portata dal mio concessionario Ghedin di Noale (VE)di fiducia hanno provveduto non solo a risolvere e non far più presentare l'incoveniente ma anche di fornirmi di un auto sostitutiva e senza ripeto senza pagare un EURO.

Ti elenco poi le altre principali coperture della nostra granzia opzionale 2+2:
- motore; -sistema di iniezione; - testata,guarnizioni della testata; -pompa dell'acqua, dell'olio e del carburante;- radiatore/ventilatore; -rottura cinghia distribuzione; - motorino d'avviamento; - alternatore; -impianto elettico; - centraline eletroniche; -cambio; -trasmissione; -cuscinetti; - sterzo e servosterzo; -pompa freni; -sistemi di antibloccaggio/antipattinamento ruote; - sonda Lambda; -air bag; -quadro strumenti; -orologio; -lunotto termico; - impianto radio e antifurto montato di serire.

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

ascolta ross,non ti ingrifare subito come un'ape:aspetta! =;
Io la CC ce l'ho ancora fino a metà maggio,e la darò dentro(finalmente),quando mi arriverà la Golf! \:D/
Attenzione,io ho speso tutti quei soldi,(lasciando stare il fatto che mi son dovuto pagare io il pezzo di plastica che copre la capote,nonostante l'abbia rotta la capote durante la sua manovra e già quyesto mi fece andare in bestia ai tempi :thumbdown: ),di manodopera,che come sai tu non son coperti da garanzia!Il mio concessionario ti faceva pagare sempre ogni minima cosa:e auto sostitutiva nada de nada! O:)
E poi ho preso la golf,perchè tu hai detto la parola magica "qualita" e io aggiungerei anche "affidabile e comoda" lasciando stare la bellezza che quella va a gusti! :-w) e semplicemente mi sono anche scassato ad avere un pò di inventiva,perchè se sbaglio,come la cc e la gioia di avere un tetto anormale come il mio,devo sempre pagare io! :thumbdown: me la regalassero ok! :thumbleft: e poi quello che vale dopo 3 anni!!!!mi vien da ridere!vale più una yaris a confronto come valore nel tempo! :-#
Per quanto rigurada il punto del consumo,una volta non mi potevo lamentare,andavo anche io sui 11-12 km/l ma ora sembra di alimentare un hammer imbizzarrito! :-k il cdb mi segna che la media è 10 l/km :shock: e io sinceramente non ho ammazzato nessuno! [-(

O ross non prenderla copme uno sfogo,non credere che sia facile ammettere queste cose,poi su una macchina cheti piace! =P~
non credi?perchè pensi che a me non dispiaccia? :-#
ma son stufo di fare esperimenti di mia tasca e poi pagare sempre di mia tasca! :evil:
passo alla qualità e al portafoglio! :!:
credo che per un pò macchine francesi le vedrò solo per strada:ma guidate dagli altri però! O:) IMHO

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

visto che ce l'hai fino a metà maggio che ne dici di un salutino a Stresa il 5 Aprile ? :?: ;-)

.... va bene anche in versione chiusa ;-) .....

cmq dovessi cambiare macchina....anch'io passerei ad una tedesca :silent: :silent: :silent: la BMW M3 CC :drunken: :drunken:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Ross ha scritto:visto che ce l'hai fino a metà maggio che ne dici di un salutino a Stresa il 5 Aprile ? :?: ;-)

.... va bene anche in versione chiusa ;-) .....

cmq dovessi cambiare macchina....anch'io passerei ad una tedesca :silent: :silent: :silent: la BMW M3 CC :drunken: :drunken:
son contento che sei del mio stesso parere! :salute:
non assicuro nulla,ma chi lo sa? \:D/
Io invece credo che la macchina a 3 porte e/o cabrio non la comprerò più per adesso! :thumbleft: sarà bella e tutto quel che vuopi,ma è scomoda in tutti i sensi! 8-[

Lightray
Peugeottista curioso

Messaggio da Lightray »

Capo74 ha scritto:Benvenuto nel club dei delusi della CC ho avuto anchio diversi problemi alla cappotta.. :cry: :cry:
tutti gli anni mi si è bloccata con il tetto mezzo aperto e mezzo chiuso, la prima volta mi sono
dovuti venire a prendere con il carroattrezzi.... :shock: la seconda volta il mio meccanico
di fiducia ci ha lasciato un dito per incastrare il tetto e la terza volta sono andato
direttamente dal conce con la cappotta semi chiusa in dicembre con un freddo cagone (40 Km)
Ho proposto al mio conce di saldarmi la cappotta ma ha rifiutato :shock: il mio problema si
presenta in fase di apertura, quando il tetto e nel baule il filo in acciaio del lato sinistro
spesso si allenta e al momento della chiusura il tetto non riesce ad allinearsi perchè ha un
tirante molle :pale: :silent: si sono arresi e non sanno più cosa fare l'ultima volta ci ha messo
la mani pure il capo officina che io reputo molto in gamba.
Quasta estate sarà l'ultima e probabilmete non apriro mai il tetto per paura di fare la solita figura di m...a :pukeright: :pukeright:
In novembre mi sa che ordinerò una bella 308 non volglio più vedere tetti che si aprono
e si chiudono altrimenti mi verrà da vomitare....... :evil: :evil:
E pensare che la prima volta mia hanno assicurato che non si sarebbe più ripresentato il
problema :applause: :applause:
Devo dire che però mi hanno sempre trattato bene ormai mi conoscono tutti sono lo sfigato della cappota che si incanta :? :?
Ciao, Anche a me succede una cosa simile e mi hanno detto che devono cambiarmi tutto il meccanismo frontale perchè tira troppo e fa sganciare il cavo (sempre e solo quello di sinistra) con una spesa di 620€ :mad: Ovviamente la prima volta che è successo la garanzia era scaduta da 5 giorni e il concessionario non mi ha detto niente del possibile difetto :evil: (lo ha chiamato così venerdi). Io sono molto tentato di chiedere un intervento diretto della casa madre in quanto non mi sembra possibile che un martinetto idraulico diventi improvvisamente dure e sganci un cavo, ho qualche speranza? E pensare che la mia vecchia punto cabrio (manuale) non mi aveva mai dato problemi :(

Qualcuno ha qualche consiglio o sa conme risolvere il problema?

Grazie
307CC 2.0 136CV Blu China

colsecco
Peugeottista curioso

Messaggio da colsecco »

Ma scusate un'attimo.....
A parte il fatto della riparazione in garanzia o meno se la capote non si apre o chiude con il meccanismo automatico (o si blocca a metà), non esiste la possibilità di aprirla e chiuderla a mano? Io la domanda l'ho fatta a tre persone di due conce diversi: una ha risposto che il modo c'è ma devi essere in due (senza spiegare come si fa), un'altra ha risposto di no perchè funzioa solo col suo meccanismo, la terza mi ha risposto di si spiegandomi che sotto il tappo al centro della capote si deve allentare una vite e anche nel bagagliaio (non sembrava molto convinto a dire il vero) e lì si è fermato.
Allora... volevo capire.... si può aprire o chiudere la capote manualmente? Questo potrebbe venir utile in caso di emergenza (vedi vari problemi che alcuni di voi hanno avuto o hanno tutt'ora).

Qualcuno ha informazioni o ha provato?
RCZ - 2.0 HDI 16V - 163 CV - Bianco opale dal 31/10/2012 al --/--/----
Na Meraviglia!

e
3008 TECNO - 1.6 HDI 8V - 112 CV - Grigio Shark Dal 02/09/2011 al --/--/----
Un'altra Meraviglia!

Ex 307 CC TECNO - 2.0 HDI 16V - 136 CV - Grigio Alluminio dal 13/12/2007 al 30/10/2012
EX 306 SW - 2.0 HDI - 90 CV - Blu Metallizzato dal 05/01/2000 al 13/12/2007
EX 306 XT - 1.4 - 75 CV - Rosso Dal 1994 al 05/01/2000
Praticamente "VETERANO PEUGEOT"

Lightray
Peugeottista curioso

Messaggio da Lightray »

La capote può essere chiusa anche manualmente con un'operazione d'emergenza e un buon 30/40 min di tempo. La spiegazione è contenuta nel libretto d'uso e manutenzione e bisogna farla in 2 per sollevare il baule e la capote.
Il problema è che viaggi con il baule non bloccato e continua a darti segnali d'allarme. Io mi sono fatto da Parma a Tradate (dove c'è il concessionario che mi aveva risolto il problema la prima volta) senza superare i 90 km/h con il diluvio universale (fortunatamente non quando avevo la capote bloccata ma il giorno dopo xchè certe cose succedono sempre al sabato pomeriggio... :evil: ) e non è entrata neanche una goccia e non si è mosso niente.
:!: L'unica avvertenza è: dopo aver chiuso tutto e bloccato manualmente il tetto devi riloccare la pompa idraulica.

307cc
Peugeottista curioso

Messaggio da 307cc »

Ciao a tutti, ho partecipato tempo fa alla discussione in quanto ho avuto lo stesso problema.
Volevo dirvi che l'ho risolto pochi giorni fa spendendo con 80euro(senza manodopera).Mi hanno cambiato i sensori dei FLAP (le alette che si bloccano appena apri il tetto sotto il sole cocente).Vi consiglio di andare in concessionaria e fare ordinare i pezzi costano 40€ ciascuno.
Spero di esservi stato utile,per qualunque problema non esitate a contattarmi.
Ciao
307 cc 2.0 180cv RT3

Lightray
Peugeottista curioso

Messaggio da Lightray »

Ciao, anch'io ora faccio parte del club "Mi hanno cambiato il cavo e la capote funziona". Ho provato la capote tutta estate e non ho più avuto problemi. :D
Quando mi hanno fatto l'intervento ho assistito anch'io ed ho rifatto presente il problema degli scricchiolii: ha controllato le viti della cerniera del lunotto ed una era molle, altro che sbalzo termico sulle plastiche...

Ciao

Remoz
Peugeottista curioso

Messaggio da Remoz »

Ciao a tutti!
La mia 307cc l'ho presa usata circa un anno fa, ed è un '04... E' una 2.0 Benzina 140cv...
A parte qualche problema di mappatura del motore che è un po' strano solo in alcuni momenti, non ho ancora avuto problemi particolari, se non la rottura del pezzo di plastica in fondo al baule quando una volta richiudendola ci si è presa in mezzo la maniglia di una valigetta che avevo nel baule ed era scivolata in fondo (ma porc!!!)
Comunque sia ora ho qualche sentore di problemi in arrivo e leggendo tutti i vostri problemi con la capote sto pensando di mettermi un attimo al riparo....!!!
Nel giro di 1 mesetto, da fine estate, a macchina chiusa la capote è diventata mooooooooooooolto rumorosa, ogni buca, ogni leggera torsione la fa "rumoreggiare" parecchio... lo faceva già le ultime volte che l'ho aperta e chiusa in settembre, e non ho avuto problemi di funzionamento, però quei rumori mi preoccupano parecchio... come se ci fosse qualcosa da tarare, regolare, stringere, non so....
Mi consigliate di portarla da un decente carrozziere o direttamente in concessionaria? Non è un problema di spesa, ma vorrei riavere la 307 silenziosa di 6 mesi fa e stare tranquillo la prossima estate...
Altra piccola cosa, che prodotti mi consigliate per rinnovare tutte le guarnizioni (sia della capote che dei finestrini, ecc, ecc...) della leona?

Grazie 1000 a tutti, e incrocio le dita.... :neutral:

Torna a “307 CC”