PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

permuta su usato per nuovo..

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
abex87
Peugeottista novello

permuta su usato per nuovo..

Messaggio da abex87 »

buon giorno a tutti ..
sono ormai da un pezzo in questo forum e mi trovo benissimo , siete gentilissimi , informati e attenti a tutti i problemi .. vi ringrazio !!!
volevo sottoporvi un mio piccolo problema..
son un ragazzo che 1 anno e 3 mesi fa ha comprato usata una punto da un concessionario , niente da dire fin qua, macchina normale motore normale unica rogna ho rifatto la frizione... ma quello mi è parso normale .. successivamente facendo la revisione son stati cambiati filtri, olio e freni perche usurati (revisione tutto perfettamente apposto )dopo pochi mesi pero mi sono innamorato della 207... e ho voluto comprarla ( anche perche finalmente ho avuto il via libera dai genitori nel comprare un'auto nuova :D ) un bel leoncino .. la 207 x-line 1.4 90cv insomma una bella macchinetta..

ovviamente ho dato dentro come usato la punto per 2500 euro che aveva 63000 km... passa un po di tempo ... io consegno l'usato di mercoledi facendo tutte le relative pratiche quindi .. passaggio di proprieta al concessioario con legge dini che si sono addebitati il costo ecc.ecc. e il venerdi seguente mi consegnano la mia...
nessuna rogna .. passano due mesi ...finche oggi vado a informarmi per mettere casse audio migliori all'interno dellla macchina e il concessionario oltre ha chiedermi 180 euro per le casse nuove (il che mi sembra un furto) , mi fa presente che hanno venduto la macchina vecchia ed hanno riscontrato seri danni .. o meglio la macchina ha i freni inchiodati forse per mal vunzionamento dell'abs e non si muove... chiedendomi se avevo anche io riscontrato problemi e tutto il resto ...(specifico che la macchina l'anno guardata , l'hanno messa in moto e provata, quando glielo consegnata l'hanno proprio guidata e parcheggiata quindi era in condizioni normali)....

io ovviamente problemi del genere non ne avevo mai avuti .. l'unica cosa era stata la frizione che non ingranava bene e facendola sustituire tutto era tornato normale....

adesso la mia domanda è... possono loro rifarsi dei danni che hanno trovato sulla punto su di me ?? anche se a me non era mai successo ??
e seconda cosa visto che per 1 mese l'hanno usata loro ...la causa non potrebbe essere stata causata da una loro mancanza nei confronti dell'auto?? ..in sostanza il fatto è che io non ho mai avuto problemi con quell'auto se non la frizione e adesso mi scoccerebbe perdere quei 2500 euro per una cosa che non so ne se ci sia veramente (perche per me possono essersi inventati il problema) o che relative gravita abbia sul funzionamento del veicolo....
siccome mi ritengo una persona corretta e non ho cercato di fregare nessuno visto che quando mi hanno chiesto glielo fatta vedere in tutti i particolari e come loro desideravano .. volevo sapere ..

insomma posso rifarsi su di me o son fatti loro ??? nel caso che cercassero di fregarmi come faccio ??

vi ringrazio tutti aspettano vostri consigli ..

alberto
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
New 308 tecno 1.6 hdi 112cv 8v grigio shark

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: permuta su usato per nuovo..

Messaggio da lukebs »

quello che dice la legge a riguardo non lo conosco, ma penso che proprio per il conce non ci sia nulla da fare in tal senso; se la cosa fosse uscita un giorno dopo il ritiro può essere che tali magagne si possano imputare ad una tua volontà di nasconderle, ma dopo oltre due mesi questo non è proprio possibile...chissà quanti giri avrà fatto la tua Ex-Punto in mano a tanti che avranno voluto provarla, senza parlare che possa essere stata utilizzata come auto prova o sostitutiva dal conce!

Insomma, tu stai tranquillo, di al conce che per te la questione è risolta nel momento in cui loro hanno visionato l'auto e fatto la loro valutazione e stop!

P.S. per consiglio personale, non farti cambiare le casse in conce, ma da un comune installatore/elettrauto; ci risparmi in € o a parità di costi, di sicuro avrai componenti e manodopera migliori :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

quoto in toto luke!

specie per quanto riguarda le casse.. lascia perdere il conce!!!!!!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

abex87
Peugeottista novello

Messaggio da abex87 »

grazie ragazzi .. mi avete tolto un peso ...

si pensavo anche io di non andare in conce.. volevo inizialmente cambiarle io ma non so come si aprono i vari pannelli della 207 .... qualcuno di voi lo sa cosi mi compro i coni che voglio e risparmio in mano d'opera ... se ce qualcuno che sa e che ha una spiegazione passo passo me la fa avere ???

siete grandi ... anzi siete il forum più bello e grande dove un "pegeuttista" puo rivolgersi ... ;-) SIETE GRANDI RAGA !!!!

p.s. comunque il tipo del concessionario mi ha solo chiesto se avevo avuto problemi.. non si è imposto perfortuna speriamo di non sentirli più ...

grazie ancora...
207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
New 308 tecno 1.6 hdi 112cv 8v grigio shark

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

beh meglio così allora.. comunque non poteva pretendere niente da te!

purtroppo non posso aiutarti nello smontaggio delle cartelle in quanto avendo una 307 non saprei come è fatta la tua, però ti consiglio di effettuare una ricerca tramite la funzione "cerca" presente sul forum e, se non trovi niente in merito (ma credo che ci sia),allora apri un bel nuovo post!
======Alessandro======

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

è una discussione interessante!!!!ad esempio io ke dovrò rendere una peugeot 307,nel giorno in cui dovrò renderla kiederò io personalmente di fare un giro insieme e di firmarmi una carta dikiarandomi ke la makkina permutata è a posto!!!nel caso in cui nn volessero farlo,possono avvalersi u domani in qualcosa????c'è qualcuno ke sa qualcosa in merito????c'è un mezzo avvocato in grado di rispondere a questo quesito????alex,tu 6 tranquillo in merito???oltre all'amicizia ovviamente!!!!!!la mia è sempre stata tagliandata da loro quindi nn dovrebbero aver dubbi però...........
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

una volta che tu hai venduto la macchina al concessionario, per te la questione è chiusa!
anche se il giorno dopo non funziona più qualcosa, chi mi dice che non sia stato lui a manometterla? e se comunque quella cosa il giorno dell'atto di vendita funzionava, come posso io prevedere che si romperà il giorno dopo?

state attenti a questi giochetti di intimidazione che potrebbero fare alcuni poco onesti conce!
mica gli dai la garanzia sulla tua vecchia macchina quindi non può pretendere niente!

dal'altra parte sta anche a noi clienti essere il più possibile onesti e dichiarare (anche se magari con un pò di furbizia) eventuali gravi problemi!
======Alessandro======

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Per quanto riguarda le casse, non posso far altro che consigliare di lasciar perdere il concessionario.

Per quanto riguarda l'USATO, vi ricordo che parliamo di USATO.

E' il concessionario che deve fornire una garanzia sull'usato (garanzia di un anno) in quanto si presuppone che il concessionario abbia i mezzi per sistemare il veicolo.
Il privato non ètenuto a dare garanzia al concesisonario.....figuriamoci.

Certo, se c'è un danno evidente che al momento della vendita viene nascosto, allora nel giro di pochi giorni (il tempo necessario per la revisione in officina), il concessionario puòrivalersi sull'ex-proprietario...
Ma a distanza di tempo (addirittura 2 mesi).... si possono attaccare!!!!! :thumbdown:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Ricca ha scritto:Certo, se c'è un danno evidente che al momento della vendita viene nascosto, allora nel giro di pochi giorni (il tempo necessario per la revisione in officina), il concessionario puòrivalersi sull'ex-proprietario...
No, nemmeno: il concessionario effettua una ispezione del veicolo usato prima del ritiro, per accertarne lo stato, e tipicamente compila/rilascia un documento ('stato d'uso'?) che in caso di permuta viene allegato al contratto di acquisto della nuova vettura.

Al momento della consegna del mezzo al concessionario, questi verifica eventuali variazioni delle condizioni rispetto a quanto già rilevato, ed è questo il momento in cui deve sollevare eventuali contestazioni.

Una volta che ritira veicolo, lo fa nelle condizioni e nello stato in cui si trova, e la faccenda finisce lì. Prooblemi riscontrati successivamente non possono essere imputati al vecchio proprietario, che in nessun modo può esserne tenuto responsabile - situazioni illegali a parte, naturalmente.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Ricca

Messaggio da Ricca »

Zio_LoneWolf ha scritto:
Ricca ha scritto:Certo, se c'è un danno evidente che al momento della vendita viene nascosto, allora nel giro di pochi giorni (il tempo necessario per la revisione in officina), il concessionario puòrivalersi sull'ex-proprietario...
No, nemmeno: il concessionario effettua una ispezione del veicolo usato prima del ritiro, per accertarne lo stato, e tipicamente compila/rilascia un documento ('stato d'uso'?) che in caso di permuta viene allegato al contratto di acquisto della nuova vettura.

Al momento della consegna del mezzo al concessionario, questi verifica eventuali variazioni delle condizioni rispetto a quanto già rilevato, ed è questo il momento in cui deve sollevare eventuali contestazioni.

Una volta che ritira veicolo, lo fa nelle condizioni e nello stato in cui si trova, e la faccenda finisce lì. Prooblemi riscontrati successivamente non possono essere imputati al vecchio proprietario, che in nessun modo può esserne tenuto responsabile - situazioni illegali a parte, naturalmente.

Meglio ancora!!!!!!! :mrgreen:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

marcom66
Peugeottista novello

Messaggio da marcom66 »

io all'acquisto della 308 ho dato indietro una ka, al momento del contratto il conce non ha ritenuto opportuneo visionare il mio reso. il giorno che ho ritirato la 308 e ho consegnato la ka ha visto che mancava un copricerchio e il tergicristallo posteriore, ovviamente io gli ho ricordato il fatto che lui non volle vederla prima della stipula del contratto e così i giochi erano ormai fatti, arrivederci e grazie.
con ciò voglio dire che dopo è troppo tardi " non credo possano più fare rivalse.
308 hdi 110 CV Feline nero perla, con antifurto doppia azione a.m. e sensore di parcheggio posteriore Protex.
e da pochissimo anche una 107 arancio mandaline,vari accessori... bellissima!!

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Mah, non so. Io ho dato dentro il vecchio Tempra con la bombola del GPL scaduta da tre anni, le gomme slick, la pompa della benzina fusa, ed un cuscinetto anteriore che suonava la tromba ma lo sfasciacarrozze non ha trovato nulla da reclamare…… :mrgreen:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

palerider ha scritto:Mah, non so. Io ho dato dentro il vecchio Tempra con la bombola del GPL scaduta da tre anni, le gomme slick, la pompa della benzina fusa, ed un cuscinetto anteriore che suonava la tromba ma lo sfasciacarrozze non ha trovato nulla da reclamare…… :mrgreen:
ma la tua andava in rottamazione o cosa???

se vanno rottamate le auto puoi portagliele anche bruciate, se invece son rivendibili, le vogliono quanto più apposto per non dover intervenire per sistemarle loro :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Rottamata,rottamata :D . Io le auto le tengo finchè morte non ci separi e questa dopo 285 mila k si era proprio arresa.....
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

palerider ha scritto:Io le auto le tengo finchè morte non ci separi
Ti auguro di cuore che siano sempre loro ad andarsene per prime. D'altronde, si dice che sono sempre i migliori che se ne vanno prima...

:laughing5: :laughing5: :laughing5: :laughing6: :laughing6: :laughing6:
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “Generale”