sono ormai da un pezzo in questo forum e mi trovo benissimo , siete gentilissimi , informati e attenti a tutti i problemi .. vi ringrazio !!!
volevo sottoporvi un mio piccolo problema..
son un ragazzo che 1 anno e 3 mesi fa ha comprato usata una punto da un concessionario , niente da dire fin qua, macchina normale motore normale unica rogna ho rifatto la frizione... ma quello mi è parso normale .. successivamente facendo la revisione son stati cambiati filtri, olio e freni perche usurati (revisione tutto perfettamente apposto )dopo pochi mesi pero mi sono innamorato della 207... e ho voluto comprarla ( anche perche finalmente ho avuto il via libera dai genitori nel comprare un'auto nuova

ovviamente ho dato dentro come usato la punto per 2500 euro che aveva 63000 km... passa un po di tempo ... io consegno l'usato di mercoledi facendo tutte le relative pratiche quindi .. passaggio di proprieta al concessioario con legge dini che si sono addebitati il costo ecc.ecc. e il venerdi seguente mi consegnano la mia...
nessuna rogna .. passano due mesi ...finche oggi vado a informarmi per mettere casse audio migliori all'interno dellla macchina e il concessionario oltre ha chiedermi 180 euro per le casse nuove (il che mi sembra un furto) , mi fa presente che hanno venduto la macchina vecchia ed hanno riscontrato seri danni .. o meglio la macchina ha i freni inchiodati forse per mal vunzionamento dell'abs e non si muove... chiedendomi se avevo anche io riscontrato problemi e tutto il resto ...(specifico che la macchina l'anno guardata , l'hanno messa in moto e provata, quando glielo consegnata l'hanno proprio guidata e parcheggiata quindi era in condizioni normali)....
io ovviamente problemi del genere non ne avevo mai avuti .. l'unica cosa era stata la frizione che non ingranava bene e facendola sustituire tutto era tornato normale....
adesso la mia domanda è... possono loro rifarsi dei danni che hanno trovato sulla punto su di me ?? anche se a me non era mai successo ??
e seconda cosa visto che per 1 mese l'hanno usata loro ...la causa non potrebbe essere stata causata da una loro mancanza nei confronti dell'auto?? ..in sostanza il fatto è che io non ho mai avuto problemi con quell'auto se non la frizione e adesso mi scoccerebbe perdere quei 2500 euro per una cosa che non so ne se ci sia veramente (perche per me possono essersi inventati il problema) o che relative gravita abbia sul funzionamento del veicolo....
siccome mi ritengo una persona corretta e non ho cercato di fregare nessuno visto che quando mi hanno chiesto glielo fatta vedere in tutti i particolari e come loro desideravano .. volevo sapere ..
insomma posso rifarsi su di me o son fatti loro ??? nel caso che cercassero di fregarmi come faccio ??
vi ringrazio tutti aspettano vostri consigli ..
alberto