Alex307 ha scritto:...L'amico dei tuoi NON ha una 307 (per esempio, le Focus non hanno il vetro schermato e su quelle è più che sufficiente l'antenna del palmare), sulla 307 il vetro è schermato e GIURO occorre una antenna esterna.
L'antenna esterna, giuro, può essere anche attaccata dall'interno alla parte zigrinata del parabrezza (unica zona non schermata del vetro della 307). Io l'ho attaccata con del biadesivo.
Sono 4 anni che mi occupo di GPS e di battaglie ne ho fatte parecchie...se ci credi, bene, altrimenti fà un po' come credi tu...
Tranquillo Alex, non è che non mi fidi, anzi ti ringrazio per la tua risposta, è che come ho detto sono totalmente ignorante in materia e leggendo tutte queste affermazioni la mia confusione è aumentata... Comunque l'amico dei miei ha una 156 nuova, non so poi se abbia il parabrezza schermato o meno...Comunque questa faccenda dell'antenna esterna inizia a snervarmi... ma possibile che per avere un navigatore aftermarket uno debba avere tutti sti cavi volanti per l'abitacolo ? Pensavo che con il tom tom go avrei avuto solo il cavo dell'alimentazione, ma ora a quanto dite mi ritrovo con cavi che volano ovunque, antenne sparse... echecazz!!! e allora la praticità del tom tom go va a farsi benedire...
Il Marco ha scritto:...Il TOM TOM GO costa 800€ ai quali devi poi aggiungere il costo di un'antenna esterna(e la devi trovare in vendita ).
Non ha lo schermo grande come quello del T3.
Pesa ed ingombra nettamente di più del T3 tanto da rendere quasi impossibile il suo aggancio alla bocchetta di aerazione a meno di non farla saltare fuori e comunque di avere il display in bocca(visto il notevole spessore del TOM TOM GO)
Non conosco il T3... è un palmare? Mi documenterò... Per la posizione del tom tom go mi pare si possa fissare sul cruscotto, alla base del parabrezza no? Fissare sia il tom tom go che un palmare alle bocchette la trovo una soluzione infelice...
Oh ragazzi ma il navigatore dovrebbe essere una comodità e qua mi sembra il contrario... va a finire che mi trovo la macchina tappezzata di antenne, ventose, cavi, oltre a dover dare lezioni a mio padre che coll'informatica fa a pugni...