POWERHX2 ha scritto:EROS85 ha scritto:
sai qualcosa sul fatto che sono state cambiate le camme alla gti?
no questa mi è nuova
EROS85 ha scritto:
le basi dei motori sono uguali appunto, la cosa in più e solo l'overboost a quanto ne so, ma penso, non sono sicuro però, che l'overboost sia solo un componente aggiuntivo alla centralina...
è la valvola westgate che apre un po più tardi..ma la valvola credo sia uguale per tutte e due, sta alla centralina decidere quando farla aprire..
Come detto precedentemente sono motori simili ma non uguali, l'overboost con l'adozione di una rimappatura + spinta fa la differenza ma...
EROS85 ha scritto:
altra domanda, le turbine sono uguali? da quanto ne so cambia solo il materiale del carter
per cui le differenze di motore sono poche..frizione a parte..
...ma purtroppo anche la turbina sembra essere simile ma non uguale, e non parlo del fatto che sulla thp è in ghisa e sulla gti in alluminio, non ricordo su quale sito lessi che la portata della gti è maggiore rispetto alla thp.
EROS85 ha scritto:il gioco lo fa la centralina!! sono curioso di informarmi se si puo montare la centralina della gti!! solo per informarmi cmq..
caro amico ci ho provato anch'io all'epoca, la risposta del capo officina fu non è possibile configurare la thp con la mappa della gti.
EROS85 ha scritto:parlavi di miglioramenti, mi sai dire se dimentico qualcosa?
Be non saprei, vorrei che lo dicessi tu una volta sceso dalla mia dopo averla provata
EROS85 ha scritto:grazie.. sapevo che mi mordevo le unghie a non prendere la gti, ma i soldi son quelli che sono

E ti capisco e purtroppo io non ho resistito è stato + forte di me...
ho provato anch'io la gti, non l'ho tirata però.. cera nebbia e bagnato!! ho potuto apprezzarne un po l'assetto in rotatoria invece!!!
e di quello che mi sai dire? in giro si sente dire che l'assetto è davvero fatto bene.. ti eri informato se è possibile montare l'assetto della gti sulla thp per caso?
le sospensioni sono diverse, e quelle basta sostituirle con quelle della gti..sono più rigide!
ammortizzatori uguali, la traversa posteriore è più rigida, ma dovrebbe essere identica nelle forme...quindi anche li, volendo si può cambiare!
davanti, lo schema è diverso.. ma non ho mai sentito che il giunto sferico sia più rigido dell'articolazione elastica..
è possiile che davanti siano rigide uguali... sospensioni a parte intendo?
temo di no!cmq!!
sospensioni di altre marche non mi convincono tanto!! il mio meccanico dice che non è un bel lavoro.. se fai l'assetto ci vogliono anche gli ammotrizzatori..
per questo volevo mettere le molle della gti ed eventualmente sostituire la traversa posteriore! malle e ammortizzatori in questo caso sono "compatibili"