Dovendo acquistare una nuova macchina ho messo a confronto 3 modelli.....nuova FORD FOCUS, FIAT Bravo, Seat Leon......tutte in motorizzazione DIESEL da 110-120 cavalli.....la scelta era quasi definitiva sulla nuova fiat Bravo Mjt Emotion 120 cv, ma poi mi sono imbattuto sulla 308. Stò valutando ancora se prendere la Peugeot oppure la nuova Fiat bravo, ma sono molto indirizzato verso la 308. Sinceramente il marchio peugeot non mi diceva un granchè ed anche l'estetica non mi entusiasmava rispetto alla nuova Bravo, però confrontandole un pò, la 308 sembra che sia la spesa migliore. L'interno mi sembra molto ben fatto, ha diversi optional che la Fiat mi farebbe pagare caro ed il tetto panoramico della feline è spettacolare. Oggi spero di poterla andare a provare, poi proverò la Bravo e poi decidero tenendo conto anche delle vostre impressioni.
La macchina dovrà ospitare tutta la famiglia ( moglie e figlia) quindi la spaziosità è necessaria ma avendo 29 anni anche l'occhio vuole la sua parte.
Dopo tutte le pippe mentali fatte sopra

1) ho letto dalla prova del 4ruote che su asfalti bagnati con aderenza precaria la 308 ha una frenata molto lunga che non da molta sicurezza, voi che esperienze avete in merito?
2)l'HDI FAP è EURO 4 oppure EURO 5 come la Fiat Bravo?
3)con il tetto panoramico qualcuno ha montato il portapacchi? ( a me sarebbe utile nei lunghi viaggi ma non rinuncio al panorama

4) posso fidarmi del marchio peugeot?
questa sarebbe la mia prima macchina anche se ho più di 10 anni di patente ed ho guidato tantissime macchine per lavoro. Sono sempre stato un motociclista e non ho mai amato le auto, però adesso in 3 l'auto è necessaria e poi le ossa dopo 15 anni di moto, scooter, etc.. cominciano a reclamare riposo

Ho letto nel forum che la macchina ha avuto diversi problemi, ma anche le altre auto hanno problemi soprattutto se sono appena uscite, però mi piacerebbe avere anche un vostro parere...la ricomprereste oppure no?
Io vorrei prendere il 1.6 HDI Feline 110 cv + antifurto perimetrale + cerchi da 17 + vernice metallizata ( vorrei vedere meglio i colori di presenza prima di decidere)
vi ringrazio anticipatamente