PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualche consiglio...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nanetto
Peugeottista curioso

qualche consiglio...

Messaggio da Nanetto »

Per prima cosa saluto tutti del forum essendomi appena iscritto :D
Dovendo acquistare una nuova macchina ho messo a confronto 3 modelli.....nuova FORD FOCUS, FIAT Bravo, Seat Leon......tutte in motorizzazione DIESEL da 110-120 cavalli.....la scelta era quasi definitiva sulla nuova fiat Bravo Mjt Emotion 120 cv, ma poi mi sono imbattuto sulla 308. Stò valutando ancora se prendere la Peugeot oppure la nuova Fiat bravo, ma sono molto indirizzato verso la 308. Sinceramente il marchio peugeot non mi diceva un granchè ed anche l'estetica non mi entusiasmava rispetto alla nuova Bravo, però confrontandole un pò, la 308 sembra che sia la spesa migliore. L'interno mi sembra molto ben fatto, ha diversi optional che la Fiat mi farebbe pagare caro ed il tetto panoramico della feline è spettacolare. Oggi spero di poterla andare a provare, poi proverò la Bravo e poi decidero tenendo conto anche delle vostre impressioni.
La macchina dovrà ospitare tutta la famiglia ( moglie e figlia) quindi la spaziosità è necessaria ma avendo 29 anni anche l'occhio vuole la sua parte.

Dopo tutte le pippe mentali fatte sopra :mrgreen: ho qualche domandina da farvi.......

1) ho letto dalla prova del 4ruote che su asfalti bagnati con aderenza precaria la 308 ha una frenata molto lunga che non da molta sicurezza, voi che esperienze avete in merito?
2)l'HDI FAP è EURO 4 oppure EURO 5 come la Fiat Bravo?
3)con il tetto panoramico qualcuno ha montato il portapacchi? ( a me sarebbe utile nei lunghi viaggi ma non rinuncio al panorama ;-) )
4) posso fidarmi del marchio peugeot?

questa sarebbe la mia prima macchina anche se ho più di 10 anni di patente ed ho guidato tantissime macchine per lavoro. Sono sempre stato un motociclista e non ho mai amato le auto, però adesso in 3 l'auto è necessaria e poi le ossa dopo 15 anni di moto, scooter, etc.. cominciano a reclamare riposo :lol:

Ho letto nel forum che la macchina ha avuto diversi problemi, ma anche le altre auto hanno problemi soprattutto se sono appena uscite, però mi piacerebbe avere anche un vostro parere...la ricomprereste oppure no?

Io vorrei prendere il 1.6 HDI Feline 110 cv + antifurto perimetrale + cerchi da 17 + vernice metallizata ( vorrei vedere meglio i colori di presenza prima di decidere)

vi ringrazio anticipatamente :razz:
308 Feline 1.6 HDI 110 cv FAP 6 marce 5 porte color grigio alluminio con sensori parcheggio ed allarme della casa.

perchim
Peugeottista D.O.C.

Re: qualche consiglio...

Messaggio da perchim »

Nanetto ha scritto:Per prima cosa saluto tutti del forum essendomi appena iscritto :D
Dovendo acquistare una nuova macchina ho messo a confronto 3 modelli.....nuova FORD FOCUS, FIAT Bravo, Seat Leon......tutte in motorizzazione DIESEL da 110-120 cavalli.....la scelta era quasi definitiva sulla nuova fiat Bravo Mjt Emotion 120 cv, ma poi mi sono imbattuto sulla 308. Stò valutando ancora se prendere la Peugeot oppure la nuova Fiat bravo, ma sono molto indirizzato verso la 308. Sinceramente il marchio peugeot non mi diceva un granchè ed anche l'estetica non mi entusiasmava rispetto alla nuova Bravo, però confrontandole un pò, la 308 sembra che sia la spesa migliore. L'interno mi sembra molto ben fatto, ha diversi optional che la Fiat mi farebbe pagare caro ed il tetto panoramico della feline è spettacolare. Oggi spero di poterla andare a provare, poi proverò la Bravo e poi decidero tenendo conto anche delle vostre impressioni.
La macchina dovrà ospitare tutta la famiglia ( moglie e figlia) quindi la spaziosità è necessaria ma avendo 29 anni anche l'occhio vuole la sua parte.

Dopo tutte le pippe mentali fatte sopra :mrgreen: ho qualche domandina da farvi.......

1) ho letto dalla prova del 4ruote che su asfalti bagnati con aderenza precaria la 308 ha una frenata molto lunga che non da molta sicurezza, voi che esperienze avete in merito?
3)con il tetto panoramico qualcuno ha montato il portapacchi? ( a me sarebbe utile nei lunghi viaggi ma non rinuncio al panorama ;-) )

questa sarebbe la mia prima macchina anche se ho più di 10 anni di patente ed ho guidato tantissime macchine per lavoro. Sono sempre stato un motociclista e non ho mai amato le auto, però adesso in 3 l'auto è necessaria e poi le ossa dopo 15 anni di moto, scooter, etc.. cominciano a reclamare riposo :lol:

Ho letto nel forum che la macchina ha avuto diversi problemi, ma anche le altre auto hanno problemi soprattutto se sono appena uscite, però mi piacerebbe avere anche un vostro parere...la ricomprereste oppure no?

Io vorrei prendere il 1.6 HDI Feline 110 cv + antifurto perimetrale + cerchi da 17 + vernice metallizata ( vorrei vedere meglio i colori di presenza prima di decidere)

vi ringrazio anticipatamente :razz:
ciao e benvenuto ...
allora ti dico io un po di cosette qnd ho scelto la mia 308 ...
xò prima un pò di premesse: 1) in famiglia abbiamo avuto ben 4 fiat (ritmo, 2 uno, punto) e x lavoro guido solo auto del gruppo (thesis, 166, grande punto, ecc); 2) il markio peugeot l'ho conosciuto prima nei rally (avevamno un 205 gti gr.A) poi xke un caro amico lavora al conce ... e mi ha fatto acquistare a buon prezzo già 3 auto (206, 308 x me, 207 sw x mio suocero)...
ora 308 vs bravo ... a parte ke su qst forum se ne gia parlato qui (dagli un okkiata) su qst forum...
ti dico xke io ho scelto 308: finiture + curate, spazio x passeggeri, linea accattivante, motore 1.6 rispetto al 1.9 (ora anke fiat ha il 1.6 ke è euro 5 ready ... cioè nn è ancora euro 5) e tanti altri motivi ... l'unica cosa ke andava ad appannaggio della bravo era il bagagliaio + capiente ... ma poi mi son detto metto un portatutto ...
e poi di fiat basta (considera ke mio fratello è un ex dip fiat di melfi) ... 1000 problemi ... sempre gli stessi ....
e poi vuoi mettere la silenziosità della 308 vs la bravo ... nn ha eguali ... se provi entrambe ... vedrai sceglierai subito 308 ... senza dubbi
x prob sulla 308 ed il suo motore + tormentato (il mio) sembra ke volano bimassa fap siano solo un brutto ricordo o qntmeno molto ridimensionato...
x la linea la 308 appaga l'okkio eccome ...
x altre notizie passa la parola agli altri amici del forum
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Nanetto ha scritto:1) ho letto dalla prova del 4ruote che su asfalti bagnati con aderenza precaria la 308 ha una frenata molto lunga che non da molta sicurezza, voi che esperienze avete in merito?
Ciao e benvenuto! ;-)
Provo a rispondere alle tue domande.
1) La prova di Quattroruote, secondo me, è da valutare con attenzione per il fatto che, come c'è anche scritto nell'articolo, le condizioni di aderenza di quella prova sono estreme ed è un test in cui molte auto fanno fatica a ottenere risultati decenti. Ciò non toglie, comunque che il risultato possa sembra un pò scoraggiante. Ma ricordiamo sempre che condizioni estreme come quelle del test sono rare sulle strade normali, negli altri test di frenata, più legati all'utilizzo normale di un'auto, i risultati sono ottimi.
2) Al momento, come dice bene perchim, ci sono solo auto Euro5 ready, ma il massimo resta l'Euro4. Probabilmente l'anno prossimo dovrebbe uscire un motore HDi da 120 cv Euro5, ma al momento si rimane sull'Euro4 col motore HDi con FAP.
3) Il tetto Ciel è uno spettacolo (te lo dice uno che se lo gode da quasi tre anni sulla sua SW! 8) :mrgreen: ). Il portapacchi dici che lo metterai nei lunghi viaggi, ma per il resto del tempo sarà goduria totale!!!! 8) 8) 8)
4) Perchè no? Qua sul forum potrai leggere svariate opinioni sui vari modelli, leggerai commenti entusiastici e un pò più critici. Ma se ti fai un giro per i forum delle altre marche non è che leggerai cose diverse. Io ogni tanto faccio un giro sul forum BMW e, sinceramente, ci sono delle cose che c'è da mettersi le mani nei capelli, soprattutto pensando al costo di quelle auto.... :shock:
Per finire una considerazione personale: dove lavoro abbiamo anche una Fiat Bravo che uso ogni tanto. Le mie aspettative erano alte, dopo quanto avevo letto, ma quando ci sono salito sono rimasto deluso dalle finiture (buone rispetto al passato Fiat, ma niente di che), ma soprattutto mi ha dato una sensazione di oppressione per lo spazio interno in un abitacolo che è infinitamente (a sensazione, intendiamoci) più ristretto rispetto alla mia 307 o alla 308, che ho provato tre volte finora.
Secondo me la cosa migliore è che le provi entrambe, senza pregiudizi, poi fai le tue valutazioni.
Io non avrei dubbi (anche perchè la 308 è proprio bella esteticamente! :drunken: ), ma sono di parte..... :mrgreen: :twisted: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Telemario
Peugeottista novello

Messaggio da Telemario »

Benvenuto Nanetto,
Anch'io prima di scegliere la 308 ero indeciso con la Bravo, ma una volta viste da vicino e sopratutto da dentro non ho avuto indecisioni, e come hai già notato la versione Féline di serie monta tantissimi accessori in più della Bravo....
Da quando la guido (12 giorni) non ho riscontrato nessun problema, la tenuta di strada con i cerchi da 17" e le gomme 225/45/R17 è assicurata!!!
La macchina è Euro 4 come la Bravo (Euro 5 ready non vuol dire nulla...)
Per quanto riguarda il portapacchi puoi tranquillamente metterlo come per qualsiasi altra auto e per i colori da un'occhiata alle auto degli altri qui: http://www.peugeotclub.it/forum/viewforum.php?f=19

Spero di vedere presto in firma i dati della tua nuova 308!!!

Ciao
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 130 Allure + Advace grip control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Tetto Panoramico Apribile "Black Diamond"..
Ex 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP - Allestimento Féline - Colore Grigio Cendré.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Approfitto dell'ottimo consiglio di Telemario per aggiungere che, per avere un'idea dei vari colori, basta cliccare qui. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Non mi vergogno a dirvi che per fare decerare la mia 308 l'ho portata da un amico presso una concessionaria FIAT.
Beh, il mio amico mi ha vivamente sconsigliato di acquistare FIAT, poiché mi riferiva che ancora oggi, gente che ha acquistato l'auto 3 mesi fa, ogni due giorni ritorna in assistenza incessantemente per gli stessi problemi, che spesso FIAT stessa non riconosce in garanzia.
Addirittura mi ha mostrato una FIAT Sedici con il multijet da 120cv ancora nuova, con il motore da sostituire, visto che non riescono a farla funzionare nemmeno ricorrendo agli ingegneri di Torino (ogni tanto va e si spegne, a volte non si riaccende, poche volte si).
Mio fratello è possessore di una 307 1.6 HDI 110cv dal 2004 (una delle primissime) e non ha mai avuto noie. Utilizza per lavoro una FIAT Bravo multijet da 120cv e, l'altra sera al mio rientro da Modena ha voluto provare la mia 308...non ti dico le parole di apprezzamento! Lasciata la 308 in garage, siamo partiti con la BRAVO...
E secondo Te la BRAVO è una concorrente della 308?
Ma dove?
Forse negli ingombri esterni!
Rumorosità, sospensioni e materiali interni di un'altr'epoca. La vera dimostrazione di come si possa fare del nuovo con del vecchio!

Per quanto riguarda la frenata in condizioni di scarsa aderenza (ghiaccio in particolare) Ti posso dire che ogni casa fissa delle priorità di progetto.
Peugeot, con la 307 ieri, e oggi con la 308, privilegia gli spazi d'arresto molto corti (a 130 km/h la frenata della 308 ha gli stessi spazi d'arresto della Porsche), nonché l'eliminazine di ogni minimo accenno di fading (costanza di lunghezza di spazi di frenatura nelle prove carico/scarico di 10 frenate consecutive, a freddo e a caldo).
Tutta questa potenza dell'azione frenante ha in contropartita una possibile frenata più delicata in presenza di ghiaccio su due ruote solamente, piuttosto che 4. La prova di Quattrotuote viene effettuata su di una pavimentazione rivestita longitudinalmente per metà carreggiata di asfalto e per metà di marmo bagnato. Se tutte e 4 le ruote si trovassero su fondi di scarsa aderenza la situazione volgerebbe ancora una volta a favore della 308.
L'esito più o meno favorevole è direttamente legato anche alla scelta dei pneumatici montati in equipaggiamento sull'esemplare in prova. Tu m'insegni che spesso i pneumatici non offrono tutti il medesimo grip sul bagnato o sull'asciutto, figurati sui fondi a scarsa aderenza.
Lo stesso problema lo ritrovi anche su altre auto in commercio, come la Opel Astra, la Golf, l'Audi A3, etc...(ma tutte queste non hanno gli stessi spazi di frenatura della 308, dat o che si fermano qualche metro più in la).
In ogni caso, l'intervento tempestivo dell'ESP provvede a correggere il benchè minimo accenno di sbandata e, a seconda dei pneumatici montati, potrebbero allungarsi più o meno gli spazi d'arresto.
Ultima modifica di Shiver il 02/04/2008, 22:36, modificato 1 volta in totale.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

Shiver ha scritto:Addirittura mi ha mostrato una FIAT Sedici con il multijet da 120cv ancora nuova, con il motore da sostituire, visto che non riescono a farla funzionare nemmeno ricorrendo agli ingegneri di Torino (ogni tanto va e si spegne, a volte non si riaccende poche volte si).
OT
:-k ho sentito molti lamentare della Sedici mah.... la mia Sedici è sana come un pesce fresco!!!!
Ha 22.000 km in attivo e mai problemi, solo un richiamo per il freno a mano.... ma io sono soddisfatto della mia Sedici e non la cambio!!! In montagna è una figata alla faccia di tutti, senza catene e con 4x4 integrato, correva come pazzo senza scivolare sul ghiaccio e c'era una fiammante BMW che faceva fatica a muovere con passo a uomo :lol: :lol:
Ancora me la ricordo!!!! \:D/

Io ho preso la Sedici ma ero indirizzato a comprare una bellissima Suzuki Grand Vitara 5 porte, ma visto il costo e consumo ho preso la Sedici che è nata sotto Suzuki e non sotto Fiat!!! 8)
E devo dire che non mi sono pentito dell'acquisto.... ma ho sentito delle lamentele... o non sanno usare bene la macchina o la trattano male????? :-k
FINE OT
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

ho sentito molti lamentare della Sedici mah.... la mia Sedici è sana come un pesce fresco!!!!
Grande MC Serpe!
Finalmente una persona corretta e non di parte!
Quello che mi da fastidio di aver ordinato una Peugeot è il fatto che negli ultimi 20 anni mi hanno rotto le scatole tanti Peugeottisti,
tutti gasati che la loro macchina era migliore ecc ecc. Sono tutti uguali!
Perchè sputare sempre sulle altre auto? Tutte hanno i loro difetti. Chi più e chi meno, ma fino ad ora Peugeot non mi sembra si sia dimostrata l'AUTO migliore di tutte!
Ho guidato la bravo e mi è piaciuta molto. Ho giudato la 308 e mi è piaciuto altrettanto.
E poi "Euro5 ready" vuol dire che quando tra 3-4 anni potranno circolare solo le "Euro5", con 60 euro (costo stimato per la correzione del libretto) sarai a posto!
Ciao a tutti!
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

Shiver

Messaggio da Shiver »

caro videogio,
perchè se la Bravo è così bella e va uguale alla 308, non te la sei presa?
Ma con che criterio giudichi un'auto?
Ma se presso tutta la stampa specializzata la 308 è diventata "La" referenza" in fatto di scelta di materiali interni, comfort, sicurezza di guida, tenuta di strada, e la Bravo non è allo stesso livello, un motivo ci sarà pure!
Bisogna essere di parte se uno prende la 308 dopo aver avuto innumerevoli esperienze con auto della stessa casa? Guarda che in mezzo a tante Peugeot ho avuto anche auto di altre case, ma poi sono sempre ritornato....un perché ci sarà pure!
Uno sceglie FIAT perché è la scelta scontata. Quello che non è proprio scontata è la scelta di Peugeot, dove uno con grande determinazione guarda fino all'ultima vite dell'auto prima di staccare l'assegno. E' forse per questo motivo che il possessore Peugeot lo senti sempre "gasato", perché quella scelta è "partorita", meditata fino all'ultimo ragionevole dubbio.
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

videogio ha scritto:
ho sentito molti lamentare della Sedici mah.... la mia Sedici è sana come un pesce fresco!!!!
Grande MC Serpe!
Finalmente una persona corretta e non di parte!
Quello che mi da fastidio di aver ordinato una Peugeot è il fatto che negli ultimi 20 anni mi hanno rotto le scatole tanti Peugeottisti,
tutti gasati che la loro macchina era migliore ecc ecc. Sono tutti uguali!
Perchè sputare sempre sulle altre auto? Tutte hanno i loro difetti. Chi più e chi meno, ma fino ad ora Peugeot non mi sembra si sia dimostrata l'AUTO migliore di tutte!
Ho guidato la bravo e mi è piaciuta molto. Ho giudato la 308 e mi è piaciuto altrettanto.
E poi "Euro5 ready" vuol dire che quando tra 3-4 anni potranno circolare solo le "Euro5", con 60 euro (costo stimato per la correzione del libretto) sarai a posto!
Ciao a tutti!
OT: scusa, non per trovarti da dire, ma McSerpe ha semplicemente detto che la sua Fiat Sedici va bene, non mi sembra che abbia fatto tutte le altre considerazioni che hai fatto tu. Ma magari mi sbaglio.... :scratch: :-k Fine OT

Shiver

Messaggio da Shiver »

caro bobkent,
difatti la mia risposta non era rivolta a McSerpe, poichè sono stato chiamato in causa da videogio come persona poco corretta e di parte.
Penso che dopo tutta la mia pur breve e limitata esperienza, le auto le sappia valutare.
Tanto più che le FIAT le provo non dico tutti i giorni, ma abbastanza spesso. E non ci vuole la laurea in persuasione occulta per capire che sono un buon gradino sotto alla Peugeot.
Ammettiamo che meccanicamente vadano bene, prova a fare un viaggio con una FIAT e con una Peugeot per notare la differenza.
Non dico altro, lascio a Voi ogni commento.
In ogni caso non penso di meritarmi di essere definito persona poco corretta o faziosa.

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

bene o male avete già detto tutto...
il problema qui non è essere d parte;
pure io ero stato a vedere la nuova bravo e parlo della bravo sport che è più bella esteticamente della emotion (che a me fa cacare in fatto di rivestimenti etc etc).
Poi un 'amico mi aveva detto vai a vedere la nuova 308...e io mi ricordo che storsi il naso in quanto non avemo MAI considerato peugeot nella mia vita.
Un giorno sono passato accanto alla concessionaria Peugeot di Milano (tra sesto s giovanni e viale sarca) ed era il giorno della presentazione.
Naturalmente avevano , tre le esposte, la feline 2.0Hdi full optional.
se dico che ne sono rimasto folgorato?
e non solo io, anche le persone che mi accompagnavano.
Ho contattato così il mio ventennale amico meccanico che mi ha detto che peugeot aveva fatto grossi investimenti su questa nuova auto e che tutti ne parlavano strabene.
mi ha consigliato di tornare a vedere la Bravo e poi di confrontare.
Così ho fatto:
non c'è un cavolo di paragone.
Serenamente e non perchè sono di parte ringrazio il cielo di aver riveduto le mie idee su peugeot e di aver comprato la 308.
21 mila euro non sono caramelle, credo di averli spesi bene (almeno per quanto riguarda il presente).
Un peugeottista non di parte ;-)

x videogiò:
mi sorprendi per le cose che dici..te lo giuro..mi sorprendi.
forse era meglio quando si parlava di RT4 e JBL anche perchè non ci sono davvero paragoni tra Bravo e 308.
Non è questione di essere di parte o meno , mi pare che qualcuno ha detto qui che legge altri forum e si documenta.