PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ditemi che non ho fatto un azzata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rox1980
Peugeottista curioso

Re: Ditemi che non ho fatto un azzata

Messaggio da rox1980 »

Ahhh... ora posso dire di essere un 207ista a tutti gli effetti... Ho ritirato ieri 7 aprile la mia nuova fiammante 207! E sono davvero strafelice... Tra le primissime impressioni a caldo... behhh è immensa vista da dentro... ha una plancia enorme... e poi il cruscotto.. madò devi stare attento a non caderci dentro... è profondissimo! TROPPO TROPPO BELLA... un motore abbastanza vivace e soprattutto silenzioso una volta a regime.

Ragazzi ho solo una domanda x adesso: Ho notato che quando spengo la macchina... insomma spengo tutto, tolgo le chiavi... resta accesa la rotellina per la regolazione dell'assetto dei fari (sotto al bocchettone d'ariazione sinistro). E' normale? Se si mi spiegate il senso di lasciare acceso tale strumento? Resta accesa anche dopo che hai chiuso la macchina... e quando ritorni dopo ore... behh è sempre accceso! :scratch: :?: :scratch:

Grazie mille ragazzi.... a presto!

P.S. Appena ho un po' di tempo libero e le giornate migliorano... scatto un po' di foto! :D
207 1.6 HDi 16V 90CV Energie 5p Nero Ossidiana - ESP - Fendinebbia - RD4 MP3 comandi al volante - Clima manuale - Specchietti elettrici e riscaldati - 6 Airbag - Antennino corto in alluminio - Geosat6 ... immatricolata 07/04/2008 La mia Leoncina

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

rox1980 ha scritto:Ahhh... ora posso dire di essere un 207ista a tutti gli effetti... Ho ritirato ieri 7 aprile la mia nuova fiammante 207! E sono davvero strafelice... Tra le primissime impressioni a caldo... behhh è immensa vista da dentro... ha una plancia enorme... e poi il cruscotto.. madò devi stare attento a non caderci dentro... è profondissimo! TROPPO TROPPO BELLA... un motore abbastanza vivace e soprattutto silenzioso una volta a regime.

Ragazzi ho solo una domanda x adesso: Ho notato che quando spengo la macchina... insomma spengo tutto, tolgo le chiavi... resta accesa la rotellina per la regolazione dell'assetto dei fari (sotto al bocchettone d'ariazione sinistro). E' normale? Se si mi spiegate il senso di lasciare acceso tale strumento? Resta accesa anche dopo che hai chiuso la macchina... e quando ritorni dopo ore... behh è sempre accceso! :scratch: :?: :scratch:

P.S. Appena ho un po' di tempo libero e le giornate migliorano... scatto un po' di foto! :D
Prima di tutto Auguroniiii alla Sorellina della mia Leona... :mrgreen: :mrgreen:

la rotellina dei proiettori è normale che rimanga acceso + di tutte le altre spie...
e poi nn è che rimane accessa..ma che quando riapri l'auto si riaccende in auto...tranq...è tutto ok...
la tua Leona funziona come deve...buon viaggio con la Leona... :thumbleft: :thumbleft: :mrgreen:

p.s.
prima di lavarmi contattami... :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft: :thumbleft: ..okkio che il nero ossidiana è bas...biiip...do... :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

rox1980 ha scritto:Ahhh... ora posso dire di essere un 207ista a tutti gli effetti... Ho ritirato ieri 7 aprile la mia nuova fiammante 207! E sono davvero strafelice... Tra le primissime impressioni a caldo... behhh è immensa vista da dentro... ha una plancia enorme... e poi il cruscotto.. madò devi stare attento a non caderci dentro... è profondissimo! TROPPO TROPPO BELLA... un motore abbastanza vivace e soprattutto silenzioso una volta a regime.

Bene rox, complimentissimi!!! :thumbright: Hai acquistato una gran bella macchinina! :applause: Io ne sono del tutto soddisfatto ed ora potrai anche tu constatare che non fatto nessuna azzata! :thumbleft:
Mi raccomando, ora aspettiamo le foto nell'apposita sezione 'Le nostre leonesse'.
A proposito dello spegnimento, del quadro, succede anche a me che resta accesa l'illuminazione della regolazione fari, e non solo quella, quindi direi che sia tutto normale. Ti dirò di più. Quando rientro in box la sera, quindi nel silenzio, dopo aver tolto le chiavi dal quadro sento tuttta una serie di leggeri sibili, ronzii e click vari dei vari dispositivi che si disattivano man mano (Flea, succede anche con la tua?). Una volta ho atteso che tutti questi rumorini finissero, ma ricordo di essermi stufato dopo un paio di minuti e me ne sono andato! :mrgreen:
Oltre alle foto, attendiamo anche le tue impressioni dopo un po' di percorrenza. :thumbleft:

Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Innanzi tutto tanti auguri anche da parte mia! Vedrai che la tua nuova ti darà molte soddisfazioni! Per quanto riguarda rumorini vari sono d'accordo con Paulista, anche la mia quando la spegni sembra un negozio di ferramenta.... Io però mi sono impignolato sulla rotellina che sta accesa così una sera quando in garage ho chiuso la macchina ho notato che è rimasta accesa sia la rotellina che il regolatore degli specchi e anche gli alzavetro, dopo qualche minuto si è spento tutto. Se a questo punto toccate una qualsiasi maniglia oppure toccate la levetta per aprire il bagagliaio, (a macchina chiusa) tutto quanto torna ad illumiarsi, fate la prova... non so perchè ma è così! :mrgreen:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

si si tranquilli i sibili li fa anche la mia...la cosa che vorrei verificare...e il fatto che le luci si riaccedono
se si tocca qualcosa...davvero curioso...forse una specie di Antifurto..mah... :-k :mrgreen: :thumbleft:

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Auguri Rox!!!

che bello, un'altra splendida leonessa scorrazza per le vie de "lu Salentu"! :mrgreen:

Ora gli manca solo una cosa: l'adesivo del club! ;-)

Ciaoooo!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ottima notizia...allora adesso che sei soddisfatto della tua leoncina, aspettiamo qualche sua foto e l'iscrizione al club :thumbright: :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Lascio quest'ultimo messaggio di Ufo207 a dimostrazione di come il suo atteggiamento nei confronti del forum sia continuato nonostante i molti richiami.
L'utente e' per tanto stato bannato dal forum.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Prowler ha scritto:Lascio quest'ultimo messaggio di Ufo207 a dimostrazione di come il suo atteggiamento nei confronti del forum sia continuato nonostante i molti richiami.
Alleluiaaaaaaaa....

chiunque sia... scrivo quello che stavo appena inviando...

"senti Ufo...sai che ora stai mandando letteralmente in bestia anche me??????...sembri davvero un lattante scappato da un Asilo NIdo...
... se nn ti trovi bene con la tua Auto vendila e nn scassare più le Biip a noiiiii...cia bell cia...
Ultima modifica di Flea il 09/04/2008, 13:53, modificato 1 volta in totale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Prowler ha scritto:Lascio quest'ultimo messaggio di Ufo207 a dimostrazione di come il suo atteggiamento nei confronti del forum sia continuato nonostante i molti richiami.
scusa Max, ma siccome continuava a postare a caso e offendendo pure, ho cancellato i suoi ultimi mex, compreso quello postato qui!

non credo ci sia bisogno di prove per il suo bannaggio, aveva un atteggiamento aggressivo e oltraggioso senza motivo!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

lukebs ha scritto:
scusa Max, ma siccome continuava a postare a caso e offendendo pure, ho cancellato i suoi ultimi mex, compreso quello postato qui!

non credo ci sia bisogno di prove per il suo bannaggio, aveva un atteggiamento aggressivo e oltraggioso senza motivo!
No problem, forse con il bannaggio sono anche stati cancellati tutti i suoi messaggi dal forum ... vabbe', non credo si sia perso molto :roll:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Auguroni ad un conterraneo....ora aspettiamo le foto e sopratutto un bell'incontro di tutti i pugliesi del forum :mrgreen:
era ora..... :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: .....l'insolenza di questo nostroex collega, era davvero insopportabile....e poi, come diceva flea sopra, ma se con l'auto ti trovi male, che te la tieni a fare?????
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

A dire il vero, ci sono padroni che prendono male con le macchine, ma ci sono anche delle macchine che prendono male con il loro padrone.
Secondo me era il secondo caso...
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

....la macchina che si rivolta al padrone..... :roll: ......geniale :mrgreen: credo che la spiegazione sia davvero questa \:D/ , probabilmente era cosi' spigoloso con tutto il mondo, che nemmeno la sua auto lo sopportava.... :evil:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

rox1980
Peugeottista curioso

Messaggio da rox1980 »

Ragazzi... vi ringrazio tutti x gli auguri! \:D/

Per quanto riguarda la luce dell'assetto fari che resta accesa, ho appurato che dopo un po' in effetti si spegne... come dite voi!

Per quanto riguarda Ufo... behh sinceramente non ho fatto in tempo a leggere cosa ha scritto.. ma meglio così.. non lo voglio sapere!

Ora vorrei porvi un ulteriore quesito... mi è capitato già 3/4 volte... mi fermo, spengo la macchina, tiro la leva per aprire lo sportello (ovviamente le porte sono chiuse con il blocca porte automatico) e si accendono le frecce come se avessi aperto la macchina con il telecomando... ma non lo fa sempre.. a volte si e a volte no... la cosa non mi dispiace, soprattutto la notte... ma non capisco secondo quale criterio a volte lo fa e a volte no.... :-k :scratch:

Ancora mille grazie a tutti... e un saluto speciale ai miei numerosi conterranei.

Oggi il concessionario mi ha regalato 4 battitacco (i due anteriori con scritta Peugeot) e il fregio HDi cromato come quello 207... applicato proprio sotto al 207. :lol:

ciaooo
207 1.6 HDi 16V 90CV Energie 5p Nero Ossidiana - ESP - Fendinebbia - RD4 MP3 comandi al volante - Clima manuale - Specchietti elettrici e riscaldati - 6 Airbag - Antennino corto in alluminio - Geosat6 ... immatricolata 07/04/2008 La mia Leoncina

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”