jasion87 ha scritto:non vi so dire ragà..sono abbastanza ignorante in materia..xò so solo ke 1 mio amico 1 annetto fa comprò la new clio..se non erro è 1.5 diesel, e disse ke con la quinta marcia non riusciva a superare i 4500 giri..mentre con la quarta si...
boh..sinceramente non lo so..cmq non mi è apparso nessun messaggio..non credo sia il filtro..anke xkè è nuova....grazie ancora x le risposte cmq...

quello perchè il motore non aveva abbastanza potenza per spingere l'auto e vincere la resistenza dell'aria!
sisu70 ha scritto:Io ho "sperimentato" un paio di volte il limitatore su due diversi motori a benzina e ti posso garantire che quando entra te ne accorgi senza alcun dubbio.
Sui diesel non so (provare non mi sembra una buona idea), ma escluderei che possa attivarsi in 4a a 110 Km/h.
Ciao, Nicola.
beh mica succede niente eh! certo se tutte le volte che cambi lo fai allora no, ma se ti capita saltuariamente.. è progettato proprio per evitare di andare oltre.. perchè oltre il motore non reggerebbe lo sforzo.. ma oltre..
nel diesel comunque è diverso dal benzina.. quello del benza agisce sulla corrente delle candele.. non facendo denotare il motore cala momentaneamentedi giri.. spiegarlo a parole è troppo difficile.. e poi ho pure sonno stamani!
invece il diesel arriva a un tot di giri, molti meno di un benza, e li rimane.. ne sale ne scende.. costantemente..
sul diesel non c'è motivo di tirare fino al limitatore, ma con il benza sisisisisiisisisisiisiisisiisisisiis