PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulsante disattivazione ESP

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
UncleFester
Peugeottista fast&furious

Pulsante disattivazione ESP

Messaggio da UncleFester »

Ho finalmente trovato il tempo per montare il pulsante ESP OFF, nessuna difficolta` particolare ma fate attenzione perche` il pulsante finto e` ostico da togliere e si rischia di fare sfrisci, io ho usato un panno, che uso per pulire la plancia, da mettere sotto il piccolo cacciavite che ho impiegato(ma il consiglio vale per qualunque strumento) e non ho fatto danni :lol: .

NB: il pulsante ESP OFF e` disabilitato, non comanda nulla, quindi ESP SEMPRE attivo (forse si puo`ottenere la sua abilitazione tramite Diag2000 dal conce, chiedero` e vi faro` sapere 8) ) .

Ciao :D
Ultima modifica di UncleFester il 02/04/2004, 18:27, modificato 1 volta in totale.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Già proprio come scritto nell'articolo dl nuovo sito (scritto penso da retz), che consiglia di usare questo metodo per non fare danni. Me ne ricorderò all'occorrenza!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

ispanico97
Peugeottista appassionato

Messaggio da ispanico97 »

eh gia!
il grande Retz non sbaglia un colpo! grande :D .
(spirito di ammirazione/complicità tra elettronici :D ).

Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control

------Tessera Club n°4------

unix

Messaggio da unix »

ma spiegatemi una cosa se ho capito giusto...se io voglio far finta di avere l'antifurto, basta che mi compro l'interrutore, levo il tappo e inserisco l'interrutore? Ma i cavi sono già collegati per illuminare il led quando chiudo l'auto?

grazie

unix :wink:

UncleFester

Dunque: i pulsanti hanno due led, quello posto inferiormente in corrispondenza del simbolo di identificazione, che si accende con la luce del quadro strumenti, e quello superiore, che si accende in base allo stato del pulsante; se non hai montato l`antifurto allora quest`ultimo non si accende mai mentre il primo si( i cablaggi sono tutti gia` predisposti, basta sfilare il connettore dal pulsante finto e poi infilarlo in quello che ti sei procurato).

Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

unix

Messaggio da unix »

Ora ho capito... :cry: per cui non posso fare finta di avere un antifurto... :cry: oppure esiste un modo per far sì che il led superiore si accenda prendendo corrente da qualche fonte... :roll:

UncleFester

Accendere il led del pulsante col simbolo dell`antifurto non e` un problema, piu` difficile e` ingannare solo in questo modo un ladro, almeno si dovrebbe cercare di simulare la presenza dei sensori volumetrici di un antifurto, ma credo sia molto meglio installarne uno vero.

clayd02
Peugeottista veterano

un'aiutino

Messaggio da clayd02 »

ragazzi questa e' una domanda che dovrei fare a retz , visto che le spiegazioni le ha inserite lui , comunque per chi ne fosse a conoscenza :

i led nel pulsante dell'antifurto a che tensione funzionano ?
perche' devo spostare la spia dell'allarme e il led del mio antifurto va con circa 5,4 volt

grazie ciao
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

con un po' di coraggio ho sbudellato la plancia della leonessa e sezionato completamente il pulsante della chiusura dall'interno
allora i risultati sono stati :

tensione ai led di 12V con in serie per ogni led 2 resistenze in parallelo da 3,3 Kohm (quindi un totale di 1,6 Kohm circa)

i led funzionano a 1,8 V (normalissimo led quindi)

adesso appena mi arriva il pulsante per l'attivazione dell'allarme lo modifico in modo da cambiare il led di serie con un led piu' luminoso e con i 2 contatti puliti per usare la tensione del mio allarme (come scritto sopra circa 5,4 V)

speriamo vada tutto bene
ciao

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

hey :wink:

vedo che avete spirito di iniziativa :D bene bene.. :wink:

hihihi anche io volevo far lampeggiare quel led una volta premuto il relativo pulsante, ma non ho avuto ancora tempo di provare, comunque a quanto vedo siete abbastanza pigliati con tester e multimetri vari quindi non dovreste aver problemi ...suggerimento invece: misurate direttamente i mA assorbiti!
Ed occhio a non bruciarvi il led originale se volete renderlo più luminoso... :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

clayd02 ha scritto: adesso appena mi arriva il pulsante per l'attivazione dell'allarme lo modifico in modo da cambiare il led di serie con un led piu' luminoso e con i 2 contatti puliti per usare la tensione del mio allarme
ciao
ah! 8)
aspetta di vedere il pulsante... non è così facile da fare pultroppo...
Comunque facci sapere che caso mai inseriamo nell'articoletto del sito anche la "modifica Clayd" al pulsantone così completiamo l'opera :wink:

..sinceramente penso però che opterai anche tu per utilizzare il led di serie....
aspetta di vedere il pezzo e poi dicci... :wink:

ciaooo

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

ho montato un led ad alta luminosita' alimentandolo con il cavo dell'antifurto che ho installato sulla leonessa , ma il risultato non e' stato buono , infatti la luminosita' del led e' rimasta praticamente invariata , sto' seriamente pensando di tenere il pulsante solamente per estetica e spostare il led sulla portiera come nelle golf

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

clayd02 ha scritto:ho montato un led ad alta luminosita' alimentandolo con il cavo dell'antifurto che ho installato sulla leonessa , ma il risultato non e' stato buono , infatti la luminosita' del led e' rimasta praticamente invariata , sto' seriamente pensando di tenere il pulsante solamente per estetica e spostare il led sulla portiera come nelle golf
Scusa l'ignorantità :D :D ma come fai a mettere il led sulle portiere ? Io non c'ho nessun nottolino/pirulino... Buchi la portiera, ci metti un pirulino finto con apposito led ?
Io l'avevo visto così su una Skoda Octavia ed, in effetti, le resa è molto bella.
Grazie
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

avevo pensato di fare un forellino nella portiera , quando mi decidero' a smontarle per catramarle , ho trovato dei led con ghiera in alluminio che fanno al caso mio

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Avevo pensato pure io alla stessa cosa! :wink:

Farlo è fra l'altro facilissimo: vendono a prezzi veramente "da caramelle" i portaled da pannello -> in pratica sono quelle ghierette che dite voi, bsta fare un buco da 5mm nel posto dove lo vuoi montare, infilarci dentro il led e poi fissare il tutto con un'anellino apposta da sotto che poi non si vede...
Ne ho un sacco giù in garage di quei cosini....

Anche a me l'idea è venuta vedendo una golf che li montava...

Il problema però è sempre quello (l'allarme devi avercelo.. :wink:)

PS: un'altro posto dove volevo inserire il led e dove starebbe bene secondo me è sul sensore luce (parlo per chi naturalmente non lo utilizza o non lo ha come optional) basta infilare un ditino e viene via, è un posto perfetto sembra fatto apposta...

Anche perchè bucare le portiere poi non puoi più tornare alla condizione iniziale invece quel coprisensore te lo danno in peugeot con mezzo euro! :wink:

Torna a “307 - Fai da te”