PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anabagglianti accesi anche di giorno

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
mimmo307
Peugeottista curioso

anabagglianti accesi anche di giorno

Messaggio da mimmo307 »

salve, posseggo da qualche mese una 307 restyling 1.6 hdi.

il problema e che sulla mia auto le luci anabbaglianti sono sempre accese, anche se metto la posizione " 0" sul devioguida.

insomma posso passare sulle luci di posizione e si illumina quindi il quadro oppure sulle luci anabbaglianti con il quadro illuminato e infine come ho detto sopra spegnere tutto portare il devioguida alla posizione zero ma si riaccendono gli anabbaglianti.

questo è un problema solo della mia macchina oppure e stata progettata proprio cosi giusto per avere anche di giorno gli anabbaglianti sempre accesi?

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Re: anabagglianti accesi anche di giorno

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Credo possa dipendere da una impostazione sbagliata (per l'Italia) della centralina. Falla vedere in un'officina autorizzata...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Hai attiva la funzione "luci diurne", che di giorno ti fa tenere accesi gli anabbaglianti senza l'illuminazione del quadro interno (inutile, che puoi anche attivare), e di notte è sufficiente che ruoti la ghiera verso la posizione "anabbaglianti" per avere luci esterne+quadro illuminati... :thumbleft:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

MattBoy ha scritto:Hai attiva la funzione "luci diurne", che di giorno ti fa tenere accesi gli anabbaglianti senza l'illuminazione del quadro interno (inutile, che puoi anche attivare), e di notte è sufficiente che ruoti la ghiera verso la posizione "anabbaglianti" per avere luci esterne+quadro illuminati... :thumbleft:
D'accordo anch'io. Però hai già notato quando il sole batte sul sensore (o c'è luce a sufficienza) se i fari si spengono? Se non lo fanno, portala a vedere. Facci sapere, ciao
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Attenzione: Non confondiamo luci automatiche con luci diurne. Le luci automatiche hanno la ghiera con scritto AUTO dove come ovviamente dice la parola ci pensa tutto da sè. Le luci diurne sono un'opzione da attivare con il PPS (nel nostro paese non c'è l'obbligo sempre e dovunque di luci sempre accese, in altri paesi si) e consiste nell'accenzione automatica di posizioni ed anabbaglianti 1/2 secondi dopo che il motore si è acceso. La ghiera in quel caso è soltanto per attivare la retroilluminazione del quadro :thumbleft: Fatto sta che le luci automatiche si possono disattivare da soli (mettendo la ghiera su 0) e le luci diurne bisogna andare in concessionario e farsele disattivare dal PPS (Peugeot Planet System, la diagnostica insomma!)

:drunken:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Jack Nicklaus ha scritto:Attenzione: Non confondiamo luci automatiche con luci diurne. Le luci automatiche hanno la ghiera con scritto AUTO dove come ovviamente dice la parola ci pensa tutto da sè. Le luci diurne sono un'opzione da attivare con il PPS (nel nostro paese non c'è l'obbligo sempre e dovunque di luci sempre accese, in altri paesi si) e consiste nell'accenzione automatica di posizioni ed anabbaglianti 1/2 secondi dopo che il motore si è acceso. La ghiera in quel caso è soltanto per attivare la retroilluminazione del quadro :thumbleft: Fatto sta che le luci automatiche si possono disattivare da soli (mettendo la ghiera su 0) e le luci diurne bisogna andare in concessionario e farsele disattivare dal PPS (Peugeot Planet System, la diagnostica insomma!)

:drunken:

Mecoj...ni :shock: Mica lo sapevo che la 307 restyling c'avesse pure sta chicca :scratch: Da noi è obbligatorio solo sulle moto (infatti su quelle nuove non c'è più l'interruttore), ma sulle auto è superfluo, secondo me. E poi, già la 307 se magna le lampadine come i litri di gasolio, se poi le fanno stare accese sempre :mrgreen:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

MASTERBIGSTRONG ha scritto: Mecoj...ni :shock: Mica lo sapevo che la 307 restyling c'avesse pure sta chicca :scratch: Da noi è obbligatorio solo sulle moto (infatti su quelle nuove non c'è più l'interruttore), ma sulle auto è superfluo, secondo me. E poi, già la 307 se magna le lampadine come i litri di gasolio, se poi le fanno stare accese sempre :mrgreen:
Anche la Pre-Restyling (EndTyme ha una VAN del 2004 e ha la funzione Luci diurne attiva perchè per andare a lavoro fà sempre la tangenziale, quindi ogni volta dovrebbe accenderle, tanto vale che ci pensi da sè!) aveva le luci diurne attivabili. Forse con l'ultimo aggiornamento delle BSI anche la tua ha quest'opzione, anche se a te sà superflua :thumbleft:

Per il discorso lampadine (e per discorso lampadine calcola che già stò toccando insistentemente, con piacere tra l'altro, i miei bulbi) ad eccetto 2 posizioni posteriori nel 2006 e 2 anabbaglianti nel 2006 non ho più bruciato nulla (calcola che erano tutte lampade originali, poi ho montato le Osram SpareKit e andavano bene prima del Kit Xeno) e da allora comunque nessuna bruciatura :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Jack Nicklaus ha scritto:
MASTERBIGSTRONG ha scritto: Mecoj...ni :shock: Mica lo sapevo che la 307 restyling c'avesse pure sta chicca :scratch: Da noi è obbligatorio solo sulle moto (infatti su quelle nuove non c'è più l'interruttore), ma sulle auto è superfluo, secondo me. E poi, già la 307 se magna le lampadine come i litri di gasolio, se poi le fanno stare accese sempre :mrgreen:
Anche la Pre-Restyling (EndTyme ha una VAN del 2004 e ha la funzione Luci diurne attiva perchè per andare a lavoro fà sempre la tangenziale, quindi ogni volta dovrebbe accenderle, tanto vale che ci pensi da sè!) aveva le luci diurne attivabili. Forse con l'ultimo aggiornamento delle BSI anche la tua ha quest'opzione, anche se a te sà superflua :thumbleft:

Per il discorso lampadine (e per discorso lampadine calcola che già stò toccando insistentemente, con piacere tra l'altro, i miei bulbi) ad eccetto 2 posizioni posteriori nel 2006 e 2 anabbaglianti nel 2006 non ho più bruciato nulla (calcola che erano tutte lampade originali, poi ho montato le Osram SpareKit e andavano bene prima del Kit Xeno) e da allora comunque nessuna bruciatura :thumbright:
Vorrei tanto montarli anch'io gli xeno, ma nelle spese a breve termine non rientrano :( Vedrò x il futuro, ma mi sa tanto che dovrò aspettare fino a che non cambierò auto!

Torna a “307 - Generale”