PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cornice Autoradio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Cornice Autoradio

Messaggio da Jack Nicklaus »

Dopo un periodo di stallo, ho deciso di rimettere mano al progettino per la cornice autoradio Fai Da Te.

Immagine

Immagine

Ora mi trovo davanti a delle difficoltà per togliere gli 0.6cm che mi mancano per avvicinarmi al montaggio, e li la plastica è sufficentemente dura. Avete qualche suggerimento?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Cornice Autoradio

Messaggio da alexan »

dremel? con una fresettina..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

alexan ha scritto:dremel? con una fresettina..
Conosco solo di fama questo oggettino molto polifunzionale ... Ma non saprei che altri usi poteri farci oltre questo, poi non ho idea neanche di quanto costi!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Quoto alexan sul dremel...ottimo oggettino che con mille frese intercambiabili, si adatta a qualsiasi utlizzo!
lo so che acquistarlo per un piccolo lavoro di quel tipo è sprecato, ma puoi chiedere ad un installatore se ti fa il favore (magari gli sganci 5 €)!

Io fortunatamente non ho di questi problemi, il mio socio installatore ce l'ha, e in caso di bisogno me lo presta volentieri (a gratis naturalmente \:D/ )

Se passi di qui, andiamo insieme a fare il lavoro e al max con una birretta ti sdebiti con lui :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

io non ricordo quanto l'ho pagato.. però ti posso assicurare che se sei uno a cui piace un pò smanettare (non solo sull'auto.. ma anche in casa.. bricolage.. tutto il fai da te insomma) è un'ottimo acquisto..
io credo che con 60/70 euro tu possa prenderlo di buona fattura.. con il registro delle velocità.. importanti però sono anche tutti gli inserti che ci vai a montare.. sono quelli che ti fanno fare o no un lavoro.. non lesinare! ne sulla qualità ne sulla quantità, o meglio, sulla diversità di forma!
======Alessandro======

seraph76
Peugeottista novello

Messaggio da seraph76 »

devi eliminarli da tutta la cornice?
Se si, credo che con un seghetto ad arco(di quelli per tagliare il ferro) abbastanza grande(lunghezza lama 30-35 cm) ce la puoi fare tranquillamente.
Occhio pero' ad andare dritto!!!(magari fai un segno prima)
Ciao
---> ANGELO <---
407 SW 2.0 HDI FAP 136 CV grigio alluminio imm. 09/2004 (mia dal 15/01/2008)
RT3 6.63, AUX sbloccati, indicazioni di svolta su DOT matrix.
griglia anteriore cromata, cerchi in lega cosmos da 17", antennino corto.
ECCOLA QUI!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

compra un metro di carta vetrata da 40 e poi 180...e 320...vai da un amico falegname o qualsiasi altro abbia una levigatrice per legno...e
con la 40 portati quasi alla misura desiderata...poi con la 180 seconda passata..per migliorare il rendimento della plastica e nn indebolibarla...e
poi la 320 per renderla perfetta alla vista e al tatto...poi per riportare la plastica nuovamente lucida...una mano di lucida cruscotto...e il gioco è fatto.. :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

purtroppo senza attrezzi i risultati non saranno un granchè :oops:
quindi ti suggerisco di scegliere fra le tre strade:

- inizi a procurarti quello che ti serve ;-)
- ti fai prestare quello che ti serve :roll:
- con rammarico fai fare il lavoro a qualcun altro :oops:

il metodo migliore è dremel se devi fare anche curve, levigatrice orbitale o "a mouse" se è importante stare in piano...
il taglio che hai fatto ora non promette niente di buono però, meglio se cambi tecnica :mrgreen:

PS: ricorda che puoi sempre usare anche il Bostik "ripara plastica" come ho fatto io per la cornicetta del parrot :thumbleft:
Immagine

ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Per ora mi sono dovuto "accontentare" del Dremel Tarocco (che in realtà non è tarocco, perchè il Dremel è uno strumento di superprecisione, quello che ho io ora è un trapanetto con molte punte) della Valex (ammazza quanto gira :shock: ) e stamani ho iniziato il lavoro di sgrossatura. Mi devo comprare gli occhiali da fresatore, sennò divento cieco :lol: e già porto gli occhiali #-o comunque il fai da te è impagabile :applause:

Il prodotto è identico, cambia la valigetta (molto più bellina quella in foto)

Immagine

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

Jack Nicklaus ha scritto:Per ora mi sono dovuto "accontentare" del Dremel Tarocco (che in realtà non è tarocco, perchè il Dremel è uno strumento di superprecisione, quello che ho io ora è un trapanetto con molte punte) della Valex (ammazza quanto gira :shock: ) e stamani ho iniziato il lavoro di sgrossatura. Mi devo comprare gli occhiali da fresatore, sennò divento cieco :lol: e già porto gli occhiali #-o comunque il fai da te è impagabile :applause:

Immagine
quanto l'hai pagato?
======Alessandro======

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

alexan ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Per ora mi sono dovuto "accontentare" del Dremel Tarocco (che in realtà non è tarocco, perchè il Dremel è uno strumento di superprecisione, quello che ho io ora è un trapanetto con molte punte) della Valex (ammazza quanto gira :shock: ) e stamani ho iniziato il lavoro di sgrossatura. Mi devo comprare gli occhiali da fresatore, sennò divento cieco :lol: e già porto gli occhiali #-o comunque il fai da te è impagabile :applause:

Immagine
quanto l'hai pagato?
29.90 da Castorama, con molti più accessori di quelli che vedi in foto. Il Dremel ci volevano 99€ abbondanti!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bravo Daniele, ottimo acquisto...anche se non sarà il Dremel original, penso che questo strumento possa andare più che bene per il tuo "fai da te" :D :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:bravo Daniele, ottimo acquisto...anche se non sarà il Dremel original, penso che questo strumento possa andare più che bene per il tuo "fai da te" :D :thumbleft: :thumbright:
Grazie Luca :thumbright: anzi, AscelLuca :mrgreen:

P.s. lo sai che ti voglio bene anche se ti prendo in giro no? :toothy2: :toothy7:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto:
Grazie Luca :thumbright: anzi, AscelLuca :mrgreen:

P.s. lo sai che ti voglio bene anche se ti prendo in giro no? :toothy2: :toothy7:
:thebirdman: :thefinger: :thebirdman: :thefinger: :thebirdman: :thefinger: :thebirdman: :thefinger: :thebirdman: :thefinger:

è un segno di amicizia...lo sai vero???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

visto il prezzo.. ottimo acquisto! :thumbright:
======Alessandro======

Torna a “Audio e video”