Sapete dirmi qualcosa

X il resto cmq tutto ok!!!

Ciao..anche io ogni tanto sento sti TIC, ma provenire dalla scatola dei fusibili sul lato sinistro sotto il volante..di solito se mi parte la ventola lo fa..bhò :-krox1980 ha scritto:Ragazzi da qualche giorno sto notando uno strano, ma lievissimo (quasi impercettibile) TIC che sembra provenire dalla scatola dello sterzo. Sicuramente il rumore c'è sempre stato, ma io lo noto solo ora... In realtà ho una teoria... dato che questo rumorino lo fa quando partendo da zero si accelera e progressivamente si aumenta di velocità... ho pensato che possa trattarsi del servosterzo che si indurisce alle velocità più elevate. In effetti questo TIC sembra essere più che un rumore meccanico, un qualcosa di elettrico!
Sapete dirmi qualcosa![]()
![]()
![]()
Ciao Alexius! se è hdi quindi ha il fap ed i tic dei relè sono dovuti alla rigenerazione in corsoAlexius ha scritto:Ciao..anche io ogni tanto sento sti TIC, ma provenire dalla scatola dei fusibili sul lato sinistro sotto il volante..di solito se mi parte la ventola lo fa..bhò :-krox1980 ha scritto:Ragazzi da qualche giorno sto notando uno strano, ma lievissimo (quasi impercettibile) TIC che sembra provenire dalla scatola dello sterzo. Sicuramente il rumore c'è sempre stato, ma io lo noto solo ora... In realtà ho una teoria... dato che questo rumorino lo fa quando partendo da zero si accelera e progressivamente si aumenta di velocità... ho pensato che possa trattarsi del servosterzo che si indurisce alle velocità più elevate. In effetti questo TIC sembra essere più che un rumore meccanico, un qualcosa di elettrico!
Sapete dirmi qualcosa![]()
![]()
![]()
Si si Vincent l'avevo immaginato cmq grazie della drittarox1980 ha scritto:Ragazzi .. ho capito cosa sono sti TIC che sento in fase di accelerazione... è il pedale della frizione che in fase di rilascio lento e graduale mi produce questi rumorini ... TIC TIC TIC... come se andasse a scatti il rilascio... vabbè :-k
Confermo... è la molla del pedale frizione.rox1980 ha scritto:Ragazzi .. ho capito cosa sono sti TIC che sento in fase di accelerazione... è il pedale della frizione che in fase di rilascio lento e graduale mi produce questi rumorini ... TIC TIC TIC... come se andasse a scatti il rilascio... vabbè :-k