PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorino dalla scatola dello sterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rox1980
Peugeottista curioso

Rumorino dalla scatola dello sterzo

Messaggio da rox1980 »

Ragazzi da qualche giorno sto notando uno strano, ma lievissimo (quasi impercettibile) TIC che sembra provenire dalla scatola dello sterzo. Sicuramente il rumore c'è sempre stato, ma io lo noto solo ora... In realtà ho una teoria... dato che questo rumorino lo fa quando partendo da zero si accelera e progressivamente si aumenta di velocità... ho pensato che possa trattarsi del servosterzo che si indurisce alle velocità più elevate. In effetti questo TIC sembra essere più che un rumore meccanico, un qualcosa di elettrico!
Sapete dirmi qualcosa :?: :?: :?:

X il resto cmq tutto ok!!!
:salute:
207 1.6 HDi 16V 90CV Energie 5p Nero Ossidiana - ESP - Fendinebbia - RD4 MP3 comandi al volante - Clima manuale - Specchietti elettrici e riscaldati - 6 Airbag - Antennino corto in alluminio - Geosat6 ... immatricolata 07/04/2008 La mia Leoncina

Alexius
Peugeottista fast&furious

Re: Rumorino dalla scatola dello sterzo

Messaggio da Alexius »

rox1980 ha scritto:Ragazzi da qualche giorno sto notando uno strano, ma lievissimo (quasi impercettibile) TIC che sembra provenire dalla scatola dello sterzo. Sicuramente il rumore c'è sempre stato, ma io lo noto solo ora... In realtà ho una teoria... dato che questo rumorino lo fa quando partendo da zero si accelera e progressivamente si aumenta di velocità... ho pensato che possa trattarsi del servosterzo che si indurisce alle velocità più elevate. In effetti questo TIC sembra essere più che un rumore meccanico, un qualcosa di elettrico!

Ciao..anche io ogni tanto sento sti TIC, ma provenire dalla scatola dei fusibili sul lato sinistro sotto il volante..di solito se mi parte la ventola lo fa..bhò :-k
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

Alexius ha scritto:
rox1980 ha scritto:Ragazzi da qualche giorno sto notando uno strano, ma lievissimo (quasi impercettibile) TIC che sembra provenire dalla scatola dello sterzo. Sicuramente il rumore c'è sempre stato, ma io lo noto solo ora... In realtà ho una teoria... dato che questo rumorino lo fa quando partendo da zero si accelera e progressivamente si aumenta di velocità... ho pensato che possa trattarsi del servosterzo che si indurisce alle velocità più elevate. In effetti questo TIC sembra essere più che un rumore meccanico, un qualcosa di elettrico!

Ciao..anche io ogni tanto sento sti TIC, ma provenire dalla scatola dei fusibili sul lato sinistro sotto il volante..di solito se mi parte la ventola lo fa..bhò :-k
Ciao Alexius! se è hdi quindi ha il fap ed i tic dei relè sono dovuti alla rigenerazione in corso :salute:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

rox1980
Peugeottista curioso

Messaggio da rox1980 »

Ragazzi .. ho capito cosa sono sti TIC che sento in fase di accelerazione... è il pedale della frizione che in fase di rilascio lento e graduale mi produce questi rumorini ... TIC TIC TIC... come se andasse a scatti il rilascio... vabbè :-k
207 1.6 HDi 16V 90CV Energie 5p Nero Ossidiana - ESP - Fendinebbia - RD4 MP3 comandi al volante - Clima manuale - Specchietti elettrici e riscaldati - 6 Airbag - Antennino corto in alluminio - Geosat6 ... immatricolata 07/04/2008 La mia Leoncina

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

rox1980 ha scritto:Ragazzi .. ho capito cosa sono sti TIC che sento in fase di accelerazione... è il pedale della frizione che in fase di rilascio lento e graduale mi produce questi rumorini ... TIC TIC TIC... come se andasse a scatti il rilascio... vabbè :-k
Si si Vincent l'avevo immaginato cmq grazie della dritta :thumbleft:

Rox1980...volevo appunto dirti..la mia frizione fa un rumorino simile, ma dev'essere la molla che ci sta dietro..la ingrasser un po!!
ciao.ciao
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

rox1980 ha scritto:Ragazzi .. ho capito cosa sono sti TIC che sento in fase di accelerazione... è il pedale della frizione che in fase di rilascio lento e graduale mi produce questi rumorini ... TIC TIC TIC... come se andasse a scatti il rilascio... vabbè :-k
Confermo... è la molla del pedale frizione.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”