PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attenzione ai "tappi" di alluminio.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Magnetique
Peugeottista veterano

Attenzione ai "tappi" di alluminio.

Messaggio da Magnetique »

Ragazzi per evitare di spendere inutilmente soldi. :(
Vi sconsiglio di applicare i "tappi" in alluminio sulle valvole gonfiaggio gomme. [-X
Mi sono fatto tentare da una serie completa di questi "tappi" (molto belli a dire il vero) e li ho sostituiti agli originali.
Risultato dopo sei mesi che erano montati ho dovuto apprestarmi a ripristinare la pressione di una gomma, che il trasmettitore mi segnalava bassa (tra l'altro i trasmettitori di pressione funzionano davvero bene), ho rimosso con molta fatica il tappo della valvola, sembrava incollato. Stessa cosa per gli altri, un'impresa svitarli con le mani.
Infatti su una valvola della gomma del posteriore, praticamente causa ossidazione, il "tappo" si è incollato o fuso sulla valvola in ottone.
Ho dovuto forzarlo con un paio di pinze, risultato : rottura della valvola di gonfiaggio, spesa per il ripristino della valvola di gonfiaggio con annesso trasmettitore di pressione 75 Euro + 30 Euro per la manodopera e il riconoscimento del nuovo sensore.
Totale 105 Euro regalati alla Peugeot a causa della stupidità del sottoscritto e dei maledetti "tappi"cappelletti in alluminio.
Se avete i "tappi" in alluminio come avevo io prestate attenzione a non fare i miei stessi errori, se pensavate di metterli cambiate idea.
Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Attenzione ai "tappi" di alluminio.

Messaggio da lukebs »

lo so che i tappini delle valvole possono creare questi problemi, ma solo quelli da supermercato, che invece che di alluminio, son di latta straccia...infatti coi miei che ho ormai da diversi mesi, non ho mai avuto problemi a svitarli ogni qual vola dovevo controllare la pressione dei penumatici!

bisogna saperli scegliere bene e non farsi tentare dalla prima offerta a basso costo che si trova :? :?

detto questo mi spiace per la pesante spesa imprevista che hai dovuto affrontare per ripristinare il controllo delle pressione gomme :pale: :pale: :pale:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Grazie della segnalazione :thumbright:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

lukebs ha scritto:
CUT

bisogna saperli scegliere bene e non farsi tentare dalla prima offerta a basso costo che si trova :? :?

detto questo mi spiace per la pesante spesa imprevista che hai dovuto affrontare per ripristinare il controllo delle pressione gomme :pale: :pale: :pale:
Hai ragione, ma ho evitato di mettere il nome del produttore ma ti assicuro che non erano proprio tappi da supermercato bensi della Sim..i .

Mandi maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Bè dilla bene: il problema si ha coi tappi "color alluminio" :mrgreen:
quelli in alluminio, trattati superficialmente come si deve, sono ok :thumbleft:

io ho 4 tappi in alluminio carini (di marca sconosciuta) e in + di 2 anni nessun problema :thumbleft:

PS: certo che il fatto che abbiano fatto tempo ad arrugginire dovrebbe farti pensare di ricontrollare più spesso la pressione.. ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

M_a_X_Italy
Peugeottista novello

Messaggio da M_a_X_Italy »

Mi pareva di averlo già scritto :?
Io ho comperato una bomboletta di vaselina spay... giunsto una spruzzatina (sul tappo per dentro).
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

aladar
Peugeottista curioso

Messaggio da aladar »

Anche a me è successa la stessa cosa. Maledetti tappi! :mad:

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

Li ho da un anno e mezzo;mai dato problemi.Booh.
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

non so se i miei sono d'alluminio o meno, ma una volta li ho trovati "incollati".
un po' di svitol e qualche minuto... e sono venuti via !

:mad: :mad: :mad:

quindi, se rompo una valvola, devo cambiare sensore ?!?

qualcuno sa a quanti bar devono segnare l'allarme per la gomma sgonfia ?!? :-$ :-w) [-(
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Ienea
Peugeottista curioso

Messaggio da Ienea »

Consiglio... una volta acquistati mettete sulla valvola un filino di grasso e poi avvitateci i tappini... vengono via tranquillamente quando ne avrete bisogno :)

jonny6336
Peugeottista novello

Messaggio da jonny6336 »

Magnetique ha scritto:Ragazzi per evitare di spendere inutilmente soldi. :(
Vi sconsiglio di applicare i "tappi" in alluminio sulle valvole gonfiaggio gomme. [-X
Mi sono fatto tentare da una serie completa di questi "tappi" (molto belli a dire il vero) e li ho sostituiti agli originali.
Risultato dopo sei mesi che erano montati ho dovuto apprestarmi a ripristinare la pressione di una gomma, che il trasmettitore mi segnalava bassa (tra l'altro i trasmettitori di pressione funzionano davvero bene), ho rimosso con molta fatica il tappo della valvola, sembrava incollato. Stessa cosa per gli altri, un'impresa svitarli con le mani.
Infatti su una valvola della gomma del posteriore, praticamente causa ossidazione, il "tappo" si è incollato o fuso sulla valvola in ottone.
Ho dovuto forzarlo con un paio di pinze, risultato : rottura della valvola di gonfiaggio, spesa per il ripristino della valvola di gonfiaggio con annesso trasmettitore di pressione 75 Euro + 30 Euro per la manodopera e il riconoscimento del nuovo sensore.
Totale 105 Euro regalati alla Peugeot a causa della stupidità del sottoscritto e dei maledetti "tappi"cappelletti in alluminio.
Se avete i "tappi" in alluminio come avevo io prestate attenzione a non fare i miei stessi errori, se pensavate di metterli cambiate idea.
Mandi Maurizio.
Anche a me è successo la stessa cosa ho messo i cappelletti cromati molto belli ma questi con le escursioni termiche e altro si erano pressofusi con il filetto della valvola per cui quando ho fatto il tagliando e i meccanici dovevano cntrollare la pressione non si svitavano, :( alla fine tutte e 4 le valvole nuove totale spesa 300 euro
Saluti
Giovanni
407SW Tecno 2.0 16V HDI 136CV,colore grigio Islanda, anno immatricolazione maggio 2008

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Gulp! :oops: Anch'io ho i tappi in alluminio (o presunto tale). Domani controllo subito, li ho montati da circa un anno, ma non ho avuto ancora l'occasione di svitarli. :oops:
Ieri, oltre tutto, il segnalatore della ruota posteriore sinistra mi segnalava foratura. La gomma sembrava ancora gonfia, ho montato la ruota di scorta senza controllare il tappino. Speriamo bene. #-o
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ma non controllate mai la pressione durante questi lunghissimi ANNI? :oops: :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Ienea
Peugeottista curioso

Messaggio da Ienea »

Retz ha scritto:Ma non controllate mai la pressione durante questi lunghissimi ANNI? :oops: :oops:
Effettivamente... io almeno ogni due mesi un'occhiata la do... forse vi affidate troppo all'elettronica :)

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

andrebbe controllata ogni 2 settimane.poi va anche considerata la temperatura esterna (aria/asfalto). da dicembre a luglio cambia molto. cambia quindi anche la pressione degli pneumatici la cui aria all'interno aumenta di pressione con l'aumentare della temperatura esterna e diminuisce con essa.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”