Aku ha scritto:
Ad ogni modo il "saccente" Sharky ha ragione, E' possibile....altroché se è possibile perchè la 308 nasce come auto per famigliole piu' che per single comodoni

E come tutti sanno le famigliole necessitano delle 5 porte....
Non mi pare che Sharky abbia postato in questo topic.
Se Ti riferivi a me, non l'ho detto con tono saccente, ho solo scritto in risposta all'amico "infinito", che è assolutamente possibile che gli utenti della versione 3 porte siano in numero esiguo, senza fare nessun commento.
D'altronde, anche con la 307, Focus e altre auto del segmento, il successo nella versione a tre porte è legato (come dici tu stesso) al pubblico di destinazione di un dato modello. La 308 è destinata ad un pubblico di famigliole e praticità unitamente all'accessibilità sono uno dei motivi per cui si propende per la versione a 5 porte.
Ma non è sempre così, anche un single che ogni tanto debba sostare con la propria auto in un parcheggio a pettine, non può sempre entrare ed uscire dal portellone posteriore, altrimenti si stropicciano i vestiti!
Se uno vive in campagna...non ha assolutamente problemi, può spalancare le proprie porte a piacimento senza timori di urtare le fiancate altrui.
Come ho già scritto in altri post, uno deve scegliere l'auto con il cuore, con il proprio gusto, e con i propri soldi una fa quello che vuole.
Per cui rispetto le scelte di ognuno.
P.S.: Se fosse stato possibile, avrei preso la 308 con le porte della 1007!