PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il Club delle 308 tre Porte

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

infinito20
Peugeottista novello

Il Club delle 308 tre Porte

Messaggio da infinito20 »

Ragazzi

visto che a quanto ho capito non ce ne sono molte di tre porte, vorrei vedere quanti di voi l'hanno acquistata in questa configurazione.

Tutte le macchine che ho avuto fin'ora sono state a tre porte e non potevo non comprare anche la 308 così :D

Dai ragazzi rispondere e cerchiamo di scambiarci consigli e pareri \:D/
308 TRE PORTE 1,6HDI 110 CV Tecno con Antifurto volumetrico/perimetrale e Clima Bizona :D
Vista il 04/04/2008, Ordinata il 12/04/2008, telefonata ricevuta il 21/07/2008; Ritirata il 01/08/2008 :D :lol:

Aku
Peugeottista novello

Re: Il Club delle tre Porte

Messaggio da Aku »

Ciao Infinito HERE I AM!!

Non ti aspettare decine di risposte perchè il clan dei 308treportisti conta solamente un pugno di elementi (credo 4 compresi tu ed io in tutto il forum :mrgreen:)........
Ma che dire, complimenti per la scelta, non saranno di certo 500-1000 euro in meno sulla futura valutazione dell'usato a scoraggiarci!!

Anche io come te vengo da un'esperienza con le tre porte (la storica Clio 1.6 16V , e la Civic 1.7 CDTI), ed una volta vista dal vivo la 308 in questa versione non ho esitato un secondo....Unico rimpianto : In italia non esiste la configurazione Feline 2-Tronic in versione 3 porte :thumbdown:
308 1600 Hdi 110 cv Tecno 3p 2-Tronic - Grigio Alluminio - Cerchi 17" - Urban Pack 1 - Clima Automatico Bizona Ordinata il 16/02/08 - Arrivata in concessionaria il 15/04/08 - Ritirata il 23/04/08 .....Eccola

infinito20
Peugeottista novello

Aku ha scritto:Ciao Infinito HERE I AM!!

Non ti aspettare decine di risposte perchè il clan dei 308treportisti conta solamente un pugno di elementi (credo 4 compresi tu ed io in tutto il forum :mrgreen:)........
Ma che dire, complimenti per la scelta, non saranno di certo 500-1000 euro in meno sulla futura valutazione dell'usato a scoraggiarci!!

Anche io come te vengo da un'esperienza con le tre porte (la storica Clio 1.6 16V , e la Civic 1.7 CDTI), ed una volta vista dal vivo la 308 in questa versione non ho esitato un secondo....Unico rimpianto : In italia non esiste la configurazione Feline 2-Tronic in versione 3 porte :thumbdown:
Ciao e grazie per aver risposto al post :D

Cmq io vengo da una Ibiza ultima serie (ancora per poco hiihihiihih) tre porte e da una Alfa 147 tre porte. Io però la versione 3 porte della 308 l'ho vista solo in foto non l'ho mai vista dal vivo e quindi per me è tutto un mistero, ma sicuramente dovrà essere bellissima O:) .

Pure io sto incacchiato perchè qui non fanno una versione feline 3 porte, ma secondo me a breve faranno una versione sportiva (mi pare di aver letto una versione GT) tre porte con le dotazioni della feline e in + un motore un po' più sportivo... e come al solito noi che abbiamo preso l'auto all'inizio della sua carriera ci becchiamo le versioni lancio; vabbè cmq va bene così.

Ma è mai possibile che in tutto il club peugeot ci siano solo 4 308 tre porte :cry:
308 TRE PORTE 1,6HDI 110 CV Tecno con Antifurto volumetrico/perimetrale e Clima Bizona :D
Vista il 04/04/2008, Ordinata il 12/04/2008, telefonata ricevuta il 21/07/2008; Ritirata il 01/08/2008 :D :lol:

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

infinito20 ha scritto: Ma è mai possibile che in tutto il club peugeot ci siano solo 4 308 tre porte :cry:
E' possibile....altroché se è possibile!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

dani308
Peugeottista curioso

Messaggio da dani308 »

presenteeeeee!!!io l'ho presa tre porte perchè mi sono osempre piaciute le macchine più sportive anche se vengo da una 206 5p!Cmq confermo c'è ne sono poche!nella mia città(catania)ne ho vista solamente una oltre alla mia dello stesso colore!Contento del mio acquisto ancora poche in giro io quando l'ho avuta(25 genn) ero uno dei primissimi!!
Possesore di peugeot 308 1.6 120 cv bianco bianchisa, dap,misto tep/Alcantara, retrocamera ,pack ciel,ruotino di scorta

infinito20
Peugeottista novello

dani308 ha scritto:presenteeeeee!!!io l'ho presa tre porte perchè mi sono osempre piaciute le macchine più sportive anche se vengo da una 206 5p!Cmq confermo c'è ne sono poche!nella mia città(catania)ne ho vista solamente una oltre alla mia dello stesso colore!Contento del mio acquisto ancora poche in giro io quando l'ho avuta(25 genn) ero uno dei primissimi!!
Dai ragazzi perfetto :D

Vediamo chi siamo e in barba a quelli con le cinque porte, che noi siamo allo stesso tempo sportivi e super leganti \:D/

Aku
Peugeottista novello

Messaggio da Aku »

Gioisci Infinito per la tua scelta!! che sacrificare un pò di praticità a favore dell'etetica nobilita lo spirito!!! :mrgreen: :mrgreen:

E comunque chissene se siamo in pochi, la linea delle tra porte e strabella, non mi pare sia il caso di fare un dramma per quei 500-1000 euro di svalutazione in più che puo' avere la nostra versione, e dulcis in fundo, non avremo mai problemi di rumorini e spifferi provenienti dalle portiere posteriori.... :mrgreen:

Ad ogni modo il "saccente" Sharky ha ragione, E' possibile....altroché se è possibile perchè la 308 nasce come auto per famigliole piu' che per single comodoni :mrgreen: E come tutti sanno le famigliole necessitano delle 5 porte....
308 1600 Hdi 110 cv Tecno 3p 2-Tronic - Grigio Alluminio - Cerchi 17" - Urban Pack 1 - Clima Automatico Bizona Ordinata il 16/02/08 - Arrivata in concessionaria il 15/04/08 - Ritirata il 23/04/08 .....Eccola

infinito20
Peugeottista novello

Aku ha scritto:Gioisci Infinito per la tua scelta!! che sacrificare un pò di praticità a favore dell'etetica nobilita lo spirito!!! :mrgreen: :mrgreen:

E comunque chissene se siamo in pochi, la linea delle tra porte e strabella, non mi pare sia il caso di fare un dramma per quei 500-1000 euro di svalutazione in più che puo' avere la nostra versione, e dulcis in fundo, non avremo mai problemi di rumorini e spifferi provenienti dalle portiere posteriori.... :mrgreen:

Ad ogni modo il "saccente" Sharky ha ragione, E' possibile....altroché se è possibile perchè la 308 nasce come auto per famigliole piu' che per single comodoni :mrgreen: E come tutti sanno le famigliole necessitano delle 5 porte....
Famoli neri a queste 5 porte :D noi invece siamo i super mega figoni che rimorchiamo tutte le + belle ragazze della piazza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Shiver

Messaggio da Shiver »

Aku ha scritto: Ad ogni modo il "saccente" Sharky ha ragione, E' possibile....altroché se è possibile perchè la 308 nasce come auto per famigliole piu' che per single comodoni :mrgreen: E come tutti sanno le famigliole necessitano delle 5 porte....
Non mi pare che Sharky abbia postato in questo topic.
Se Ti riferivi a me, non l'ho detto con tono saccente, ho solo scritto in risposta all'amico "infinito", che è assolutamente possibile che gli utenti della versione 3 porte siano in numero esiguo, senza fare nessun commento.
D'altronde, anche con la 307, Focus e altre auto del segmento, il successo nella versione a tre porte è legato (come dici tu stesso) al pubblico di destinazione di un dato modello. La 308 è destinata ad un pubblico di famigliole e praticità unitamente all'accessibilità sono uno dei motivi per cui si propende per la versione a 5 porte.
Ma non è sempre così, anche un single che ogni tanto debba sostare con la propria auto in un parcheggio a pettine, non può sempre entrare ed uscire dal portellone posteriore, altrimenti si stropicciano i vestiti!
Se uno vive in campagna...non ha assolutamente problemi, può spalancare le proprie porte a piacimento senza timori di urtare le fiancate altrui.
Come ho già scritto in altri post, uno deve scegliere l'auto con il cuore, con il proprio gusto, e con i propri soldi una fa quello che vuole.
Per cui rispetto le scelte di ognuno.
P.S.: Se fosse stato possibile, avrei preso la 308 con le porte della 1007! ;-)
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

infinito20 ha scritto:Famoli neri a queste 5 porte :D noi invece siamo i super mega figoni che rimorchiamo tutte le + belle ragazze della piazza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sei sicuro??
Dalle mie parti, le ragazze dicono che le 3 porte è uno snob... una "palla" scendere sempre per far scendere i passeggeri dietro....
E personalmente non mi sono mai piaciute le 3 porte, anche se amo le macchine sportive ma preferisco le 5 porte anche sportive. Mia morosa ha comprato la 308 (lei è una ragazza che ama le macchine sportive, va al go-kart femminile e suo padre era un pilota rally amatoriale) ha scelto senza dubbio le 5 porte perchè non le piace le 3 porte e avendo avuta una 3 porte e ha detto "mai le 3 porte!".

Se per voi le 3 porte sono più sportive ma ognuno ha dei suoi gusti, io non prenderei mai le 3 porte.... tranne se prendo una mini tipo "Smart".

Oppure ok! per le Porsche e le Ferrari visto che sono "solo" a 2 posti.... :lol:
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Aku
Peugeottista novello

Messaggio da Aku »

Non mi pare che Sharky abbia postato in questo topic.
Ops si scusa mi rivolgevo a te shiver ho fatto confusione.
Se Ti riferivi a me, non l'ho detto con tono saccente, ho solo scritto in risposta all'amico "infinito", che è assolutamente possibile che gli utenti della versione 3 porte siano in numero esiguo, senza fare nessun commento.
Hai perfettamente ragione ma ho reagito un po' male al punto esclamativo e all'enfasi che ci hai messo, anche se non era mi aintenzione offenderti. ;-)
D'altronde, anche con la 307, Focus e altre auto del segmento, il successo nella versione a tre porte è legato (come dici tu stesso) al pubblico di destinazione di un dato modello. La 308 è destinata ad un pubblico di famigliole e praticità unitamente all'accessibilità sono uno dei motivi per cui si propende per la versione a 5 porte.
Verissimo
Ma non è sempre così, anche un single che ogni tanto debba sostare con la propria auto in un parcheggio a pettine, non può sempre entrare ed uscire dal portellone posteriore, altrimenti si stropicciano i vestiti!
Se uno vive in campagna...non ha assolutamente problemi, può spalancare le proprie porte a piacimento senza timori di urtare le fiancate altrui.
Bah, io vivo a Milano e non l'ho mai visto come un problema......sarà che in città un po' di bottarelle sulla macchina sono normali..... :mrgreen:

P.S.: Se fosse stato possibile, avrei preso la 308 con le porte della 1007! ;-)
Ahahahahahaahhaha......sarebbe una figata!! :mrgreen: :mrgreen:

Shiver

Messaggio da Shiver »

Ciao Aku,
ti ringrazio per la Tua gentile risposta, mi sei molto simpatico!
A volte è difficile, scrivendo da dietro un monitor, far capire il vero stato d'animo del momento.
Sono piuttosto un tipo ironico, garbatamente ironico...mi piace la discussione, ma assolutamente non mi sognerei mai di passare all'offesa.
Se inavvertitamente ho "peccato" chiedo scusa facendo pubblica ammenda.

sharky

Messaggio da sharky »

Visto che indirettamente sono stato tirato in ballo :lol: sono saccente sisisi :lol:

A parte gli scherzi, concordo perfettamente con Shiver soprattutto sul fatto che un'auto cosi grossa 3 porte ha degli sportelli che potrebbero, nel caso di posteggi angusti, crearti non poche difficolta ad entrare ed uscire.

Poi come ha fatto notare McSerpe devi scendere aprire il sedile, risalire etc etc io preferisco le 5 porte per l'assoluta comodità d'accesso al divano posteriore.

Reputo che le 3 porte siano più indicate per il segmento d'auto A e ancora ancora sul B.

Poi ovviamente degustibus.... ;-)
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

infinito20
Peugeottista novello

shiver ha scritto:D'altronde, anche con la 307, Focus e altre auto del segmento, il successo nella versione a tre porte è legato (come dici tu stesso) al pubblico di destinazione di un dato modello. La 308 è destinata ad un pubblico di famigliole e praticità unitamente all'accessibilità sono uno dei motivi per cui si propende per la versione a 5 porte.
Sono concorde con te al 50%. Non credo che queste auto siano destinate ad un pubblico di famigliole, anche perché l'abitabilità interna non è immensa e poi la conformazione dei sedili mi pare abbastanza ergonomici... Quindi secondo me l'auto ha anche un'anima sportiva da non sottovalutare
shiver ha scritto:Ma non è sempre così, anche un single che ogni tanto debba sostare con la propria auto in un parcheggio a pettine, non può sempre entrare ed uscire dal portellone posteriore, altrimenti si stropicciano i vestiti!
Su questo punto devo discordare pienamente... Io abito tra Roma e Napoli e difficilmente mi sono capitate situazioni che tu hai elencato, anche perchè se io devo parcheggiare l'auto NUOVA in un posto dove so che l'altra persona che ha parcheggiato di fianco a me avrà difficoltà ad entrare e che molto probabilmente mi stamperà lo sportello nel mio io non ce la parcheggio, indipendentemente se posso o meno uscire dalla mia macchina una volta parcheggiato. E poi non credo che quei 20 cm di sportello in + non ti permettano di scendere dalla macchina ;-)

Aku
Peugeottista novello

Messaggio da Aku »

Se inavvertitamente ho "peccato" chiedo scusa facendo pubblica ammenda.
Ma figurati non c'e' n'e' assolutamente bisogno, anzi credo tu sia un utente molto preparato, che contribuisce attivamente ad accrescere il valore delle informazioni tecniche contenute nel forum :thumbright: .
Poi come ha fatto notare McSerpe devi scendere aprire il sedile, risalire etc etc io preferisco le 5 porte per l'assoluta comodità d'accesso al divano posteriore.
Be questo vale se ti capita spesso di fare salire più di un passeggero.......cosa che a me non capita così di frequente..... :-k
Reputo che le 3 porte siano più indicate per il segmento d'auto A e ancora ancora sul B.
Io credo che il segmento C, e quindi Golf, A3, Focus e ultima ma non in ordine di importanza 308, siano tutte auto che trasmettono a seconda della versione 3 o 5 porte sensazioni completamente diverse.
Credo infatti che possano essere al tempo stesso piccole berline adatte alla famiglia (in versione 5 porte), che auto giovanili e sportive adatte ad un single più o meno urbano (in versione 3 porte).
Poi ovviamente degustibus....
Già su questo non ci piove O:)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”