PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio e display su 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
ZuVaDeDas
Peugeottista curioso

Autoradio e display su 207

Messaggio da ZuVaDeDas »

Salve a tutti e mi scuso se apro un topic su un argomento del quale se ne sarà probabilmente già discusso ma anche cercando sul forum, qualche dubbio mi rimane..

Mi scuso in anticipo dal momento che ho scritto circa lo stesso sul forum 207 ma non avevo visto la sezione audio.. #-o

HO appena acquistato una 207, con autoradio di serie, con il lettore cd semplice, senza mp3, e a me va benone in quanto sono in possesso di una ottima autoradio che avrei intenzione di mettere sulla peugeot. Il concessionario mi dice che si può fare basta levare quella d serie e metterci la mia. Che sarebbe questa..
http://www.pioneer.it/it/products/archi ... index.html

Il problema sorge per la configurazione del display centrale (non so se c'entra ma la mia ha pure il bluethoot). Questo display viene gestito con i comandi sotto al volante ma mi hanno detto che viene impostato (ora ed altre cose varie..) tramite l'autoradio (di serie..) e che quindi levandola certi comandi non potreì piu averli... o cmq gestirli...

Qualcuno sa qualcosa di più per favore?

Il concessionario mi ha poi suggerito di installare la mia sul vano (vuoto) sotto a quella di serie in modo da avere i comandi audio sulla mia e i comandi del display su quella di serie. Non ne sono convintissimo.. (e nemmeno lui in verità) vorrei la mia e basta ma se qualcuno ne sà più di mè... ogni consiglio è ben accetto..
ZuVaDeDas 207 1.6 xs VTI 120 cv nera -comfort pack- bluethoot-

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Re: Autoradio e display su 207

Messaggio da MattPierg »

La soluzione è semplice:
MONTARE IL REMOTE CONTROL!! :thumbright:
Esso consiste in una piccola consolle di comandi (necessari appunto al controllo del display) da inserire nel tunnel centrale, più o meno in prossimità della leva del freno a mano...
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

ZuVaDeDas
Peugeottista curioso

Messaggio da ZuVaDeDas »

In effetti poi vagando sul forum ho scoperto che la soluzione non può essere altra.

Ma mi pare che per la 207 non ci sia ancora una chiarezza totale su come/dove montare sto remote control...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ZuVaDeDas ha scritto:In effetti poi vagando sul forum ho scoperto che la soluzione non può essere altra.

Ma mi pare che per la 207 non ci sia ancora una chiarezza totale su come/dove montare sto remote control...
Dipende da che modello e da che cdb hai... :thumbleft: ...cmq cerca remot control 207...leggi le ultime tre o quattro pagine e
capirai... :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

zuva... anche io ho una pioneer e purtroppo sono a piedi.. per modo di dire dai.. c'è solo l'interfaccia per i
comandi al volante disponibile, ma questa non comanda il display purtroppo... cmq tu hai il display grafico e sicuramente ci perdi qualcosa..
io pur avendo una xs hdi fap mi hanno rifilato quell'aborto di display a segmenti..

ZuVaDeDas
Peugeottista curioso

Messaggio da ZuVaDeDas »

Infatti credo che opterò per l'USB BOX.. costa un pò ma se vendo l'autoradio e lo monto poi avrò una capacità molto maggiore rispetto alla pur ottima autoradio mp3.
Sicuramente ne perdo un pò in qualità dalla Siemens di serie rispetto alla Pioneer ma siccome non ho più intenzione di montare amplificatori, sub e impiantoni vari mi tengo la radio di serie ma con tutte le funzioni del cdb e il bluethoot, oltre appunto a tutta la memoria che posso collegare al USB BOX.

Torna a “Audio e video”