PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Thread Ufficiale] Blaupunkt / SiemensVDO RD4

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

[Thread Ufficiale] Blaupunkt / SiemensVDO RD4

Messaggio da Jack Nicklaus »

Allora, grazie a tutti voi vorrei raccogliere più informazioni possibili sulle varianti della sorgente che equipaggia praticamente tutte le vetture del parco auto Peugeot

Fin'ora, esclusi aggiornamenti, personalmente sapevo dell'esistenza delle seguenti versioni

RD4 N1 - Niente CDTEXT Niente MP3
RD4 N2 - CDTEXT Niente MP3
RD4 N3 - CDTEXT MP3

Poi nel corso degli aggiornamenti si hanno avuti diversi livelli, codici e quant'altro ... Bituner non MP3 o Monotuner Mp3 ... vorrei raccogliere più informazioni possibili, sia per il forum sia per scelta personale in quanto credo che tornerò indietro e installerò una Bituner Mp3. Intanto ringrazio tutti e vi invito a postare i dettagli dell'etichetta che trovate al lato della vostra RD4 postando anche le prove con vari tipologie di ID3-Tag e CDTEXT :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: [Thread Ufficiale] Blaupunkt / SiemensVDO RD4

Messaggio da alexan »

tornerai indietro cioè reinstallerai una radio "di serie"??

x curiosità, che monti adesso?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Reference Series della Pioneer

P88RS

Immagine

Sorgente eccezionale, ma la tengo sempre a volume basso e ne sfrutto troppo poco le potenzialità ... ho il mio migliore amico che vuole fare un 3 vie d'ascolto su di una GrandePunto e lo vendo a lui così almeno è contento. Sempre se decido di farlo, ora sono in stallo :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

davvero un bell'oggettino..

anche esteticamente parlando è molto bella
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

alexan ha scritto:davvero un bell'oggettino..

anche esteticamente parlando è molto bella
Eh poi con quello che mi è costata ... :mrgreen: quasi 500€! Me possino #-o Inteso per non averla mai sfruttata eh! :-$

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Ciao Jack, non esiste la RD4-N3.

Esiste a livelo di codici solo la RD4-N1 e la RD4 N2.

Poi ci sono quelle MP3 e quelle non MP3, se sono MP3 automaticamente hanno anche la funzione attivabile CD-Text.

Nel tuo caso se hai un solo cavo di antenna che viene dalla tua 307, allora devi acquistare un'autoradio come il mio, Blaupunkt RD4 N1 MP3 , questo ti permetterà di avere un'autoradio completa che gestisce completamente i sensori di parcheggio originali se ce li hai, i comandi al volante originali, poi avrai una entrata Aux1 attivabile per collegarci un eventuale Ipod o lettore esterno, o in alternativa (se riesci a trovarti i pezzi) di autoistallarti il Bluetooth originale Psa, inoltre avrai poi l'entrata del caricatore CD libera per poterci eventualmente collegare la Usb-Box (gestione ipod, usb, jack da 3,5m), completamente interfacciata dall'autoradio e dai comandi al volante.

Inoltre come abbiamo visto da un Topic di Pagliotta, se ti interessa puoi ricavarti le uscite Pre.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

no jack non puoi!!!! te la compro io la p88rs!!!! così lascerei la p9600mp a mio padre che mi sta maledicendo da quando gli ho rimesso su la sony del 1800 :lol:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Fave ha scritto:no jack non puoi!!!! te la compro io la p88rs!!!! così lascerei la p9600mp a mio padre che mi sta maledicendo da quando gli ho rimesso su la sony del 1800 :lol:
Eheh capisco il tuo dolore (sapessi il mio) ma eventualmente decidessi di decurtarla dalla mia plancia ho già a chi darla. :thumbright:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

RogerC4 ha scritto:Ciao Jack, non esiste la RD4-N3.

Esiste a livelo di codici solo la RD4-N1 e la RD4 N2.

Poi ci sono quelle MP3 e quelle non MP3, se sono MP3 automaticamente hanno anche la funzione attivabile CD-Text.

Nel tuo caso se hai un solo cavo di antenna che viene dalla tua 307, allora devi acquistare un'autoradio come il mio, Blaupunkt RD4 N1 MP3 , questo ti permetterà di avere un'autoradio completa che gestisce completamente i sensori di parcheggio originali se ce li hai, i comandi al volante originali, poi avrai una entrata Aux1 attivabile per collegarci un eventuale Ipod o lettore esterno, o in alternativa (se riesci a trovarti i pezzi) di autoistallarti il Bluetooth originale Psa, inoltre avrai poi l'entrata del caricatore CD libera per poterci eventualmente collegare la Usb-Box (gestione ipod, usb, jack da 3,5m), completamente interfacciata dall'autoradio e dai comandi al volante.

Inoltre come abbiamo visto da un Topic di Pagliotta, se ti interessa puoi ricavarti le uscite Pre.
Quindi, come leggo su eBay esistono anche le N1-Mp3. Ma tra una N1 e una N2 MP3 cambia solo il produttore (chessò VDO e Blaupunkt) o anche altre cose??

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Jack Nicklaus ha scritto:Ma tra una N1 e una N2 MP3 cambia solo il produttore (chessò VDO e Blaupunkt) o anche altre cose??
Mi era sembrato di capire che la N2 ha doppio tuner e doppio ingresso AUX, sbaglio?
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Zio_LoneWolf ha scritto: Mi era sembrato di capire che la N2 ha doppio tuner e doppio ingresso AUX, sbaglio?
Esatto se è una RD4 N2 ha due entrate aux attivabili ed è Bi-Tuner.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Oggi ho parlato con il mio ex compagno di classe che lavora alle revisioni Peugeot, e chiacchierando mi ha detto che il secondo connettore non è legato al Bituner, è la predisposizione della radio a ricevere il segnale dei sensori di parcheggio. Non era sicurissimo, ma mi ha infondato sicurezza dicendomi che le Bituner le riconosci perchè hanno il lunotto con le resistenze anche verticali, che sono quelle dell'antenna :thumbleft:

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Jack Nicklaus ha scritto:Oggi ho parlato con il mio ex compagno di classe che lavora alle revisioni Peugeot, e chiacchierando mi ha detto che il secondo connettore non è legato al Bituner, è la predisposizione della radio a ricevere il segnale dei sensori di parcheggio. Non era sicurissimo, ma mi ha infondato sicurezza dicendomi che le Bituner le riconosci perchè hanno il lunotto con le resistenze anche verticali, che sono quelle dell'antenna :thumbleft:

Forse è meglio che il tuo amico di classe vada a lavorare per la Manzotin o per la carne Simmental..!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Il connettore serve come predisposizione per ricevere il segnale dei sensori di parcheggioooo!!!.. :shock: :shock: :shock: ..ma che cosa stà dicendo!!! #-o

Il secondo connettore, è appunto il connettore per la seconda antenna (bituner), che poi come ti ho detto in Pm, un'antenna è quella sopra il tetto, e l'altra antenna è appunto fatta come le resistenze del lunotto, anche se in qualche caso questa non è posizionata nel lunotto, ma in uno dei due vetri posteriori.

Spero davvero di aver interpretato male quanto scritto sopra dal tuo amico...altrimenti siamo messi maleeeeeeee... :mrgreen: :mrgreen:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

RogerC4 ha scritto: Forse è meglio che il tuo amico di classe vada a lavorare per la Manzotin o per la carne Simmental..!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Il connettore serve come predisposizione per ricevere il segnale dei sensori di parcheggioooo!!!.. :shock: :shock: :shock: ..ma che cosa stà dicendo!!! #-o

Il secondo connettore, è appunto il connettore per la seconda antenna (bituner), che poi come ti ho detto in Pm, un'antenna è quella sopra il tetto, e l'altra antenna è appunto fatta come le resistenze del lunotto, anche se in qualche caso questa non è posizionata nel lunotto, ma in uno dei due vetri posteriori.

Spero davvero di aver interpretato male quanto scritto sopra dal tuo amico...altrimenti siamo messi maleeeeeeee... :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: Vabbè calcola sempre che in Peugeot di solito non si spingono più di tanto come sperimentazione e/o smontaggio. Quando gli ho chiesto se poteva recuperarmi una RD4N1 Mp3 mi ha detto "Vediamo, ma è raro se non impossibile che qui da noi qualcuno la smonti ... tutte persone di una certa età in cerca di nulla più che l'originale!"

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Oggi ho rimontato la mia vecchia gloria RD4 e ho notato scritte strane e particolari sulla stessa

Immagine

Immagine

Immagine

Forse essendo una delle prime RD4 montate sulle prime CAN venivano identificate come T5 (in quanto il codice delle 307 Pre-Restyling è T5 e le Resyling T6) data la natura "ibrida" della mia giggetta

Torna a “Audio e video”