Sono assolutamente d'accordo sia con lukebs che con vikingo.
Al di là di facili ipocrisie, credo che ognuno di noi almeno una volta nella vita sia andato oltre i limiti, ma non mi sembra il caso vantarsene.
In questo caso credo che g91 non l'abbia fatto con questo intento, ma solo per esprimere la sua soddisfazione per una prestazione così elevata per una macchina come la 308 1.4, che non è sicuramente una macchina sportiva.
Però i limiti esistono per essere rispettati e così dobbiamo fare ogni volta che andiamo in strada con le nostre macchine, è una questione di sicurezza e di rispetto verso gli altri che condividono la strada su cui stiamo viaggiando.
Non capisco per niente il dire che "mi sono lanciato a 215 km/h. Ma l'ho fatto solo per vedere le eventuali potenzialita della macchina, con scarsissimo traffico e per 5 secondi. Solitamente viaggio sempre intorno ai 150 km/h che per me, e' la velocita' autostradale ideale".....
Forse che lanciarsi a 215 km/h si possa fare solo per un breve periodo e allora va bene? Le potenzialità della macchina si testano in posti chiusi al traffico, non sulla strada.
E poi: il limite in autostrada è 130 km orari. Forse ci si metteranno cinque minuti in più per fare un viaggio, ma non penso che siano i cinque minuti che fanno la differenza. Inoltre: che differenza c'è tra l'andare a 130 km orari invece che a 150 km orari? Che in una situazione di emergenza a 130 km orari riesco a frenare e fermarmi, a 150 km orari, nella stessa situazione, centro e distruggo la macchina che mi trovo davanti dove, magari, ci sono dentro un padre, una madre e una bimbetta di quattro anni, una famiglia come la mia, che se ne sta andando a farsi un giro per i cavoli suoi, senza pensare che c'è in giro gente che non rispetta i limiti.
A tutti piace andare forte, ma le strade di tutti i giorni non sono fatte per quello. Chi vuole andare forte, per favore, lo faccia dove lo può fare senza pericoli per gli altri, ma col solo rischio di distruggere la SUA di macchina e rischiando la SUA di vita.
Grazie per l'attenzione.