PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 1400vti, sfiorati i 200kmh.

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.

308 1400vti, sfiorati i 200kmh.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti dopo aver percorso 2500km a motore caldo e in particolari condizioni anche non permesse ma ripeto da non fare
perche si rischia grosso ho affondato il pedale acceleratore e con stupore e silenzio a bordo a sfiorato i 200km h per qualche secondo ma sentivo che poteva fare di piu,che dire veramente stupefacente sono veramente contento non per quanto la velocita che poco importa e poco sfruttabile ma la silenziosita e la stabilita sembrava di andare a 120
saluti :salute:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: il 1400vti sfiorato i 200kmh.

Messaggio da alexan »

discesa?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao no la strada era in bolla,inteso come contachilometri e i suoi eventuali scarti :salute:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

vikingo
Peugeottista novello

Messaggio da vikingo »

pessimo esempio non mi sembra ci sia niente da vantarsi,se l'hai fatto veramente,di un gesto scellerato come quello di lanciare la macchina a 200 all'ora.
spero che altri forumisti condannino queste inutili prove che mettono a repentaglio la vita altrui.
308 thp feline nero perla+RT4+sensori+antifurto

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

già altre volte se è discusso su temi come questi, e come sempre ci sono le due facce della medaglia....chi condanna apertamente e chi invece è più liberale!

personalmente ritengo la questione delicata, per il fatto che la differenza tra andare a farsi lo "sparo" su di un'autostrada tedesca con limiti inesistenti e quindi senza rischiare sanzioni e farlo invece su di un'autostrada italiana in cui il limite max è di 130 km/h e col rischio di beccarsi una bella multa è minima, perchè si rischia solo sulla propria pelle con multe salate e ritiro della patente.....il rischio di incidenti infatti è uguale in proporzione sia in Germania che in Italia, perchè a tali velocità ogni minimo imprevisto si traduce in gravi conseguenze su tutta la circolazione :? :? :?

La maniera per fare tali "esperimenti" è recarsi sicuri in pista, ma dubito che si riesca con un'auto "normale" a raggiungere la velocità massima, perchè ci vogliono diversi km per raggiungere il limite, e non ci son piste con rettilinei così lunghi e sicuri!

Forse l'ovale di Nardò è l'unico posto in Italia dove si possa fare questo genere di prove :-k

Non condanno nessuno ne elogio tali imprese (è capitato anche a me di andare oltre i limiti) ma pubblicizzarle forse non è il caso...ok?? ciao :salute:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

vikingo ha scritto:spero che altri forumisti condannino queste inutili prove che mettono a repentaglio la vita altrui.
Spezzo invece una lancia in favore di g91.
Sul suo post aveva infatti scritto chiaramente "da non fare perche si rischia grosso", quindi onestamente mi pare eccessivo accusarlo di mettere a repentaglio la vita altrui.
Fermo restando che di sicuro lanciarsi a 200 all'ora è pericoloso, più che un vanto per un gesto sconsiderato a me è sembrato un elogio del comfort/assetto della vettura anche a velocità elevate (c'è anche scritto).

Questa non vuole essere assolutamente una polemica, è solo la mia opinione.
:salute:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Anche io spezzo una lancia in favore di g91. Pure io mi sono lanciato a 215 km/h. Ma l'ho fatto solo per vedere le eventuali potenzialita della macchina, con scarsissimo traffico e per 5 secondi. Solitamente viaggio sempre intorno ai 150 km/h che per me, e' la velocita' autostradale ideale, e poi come dice lukebs in Germania....................!
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

vikingo
Peugeottista novello

Messaggio da vikingo »

lukebs ha scritto:già altre volte se è discusso su temi come questi, e come sempre ci sono le due facce della medaglia....chi condanna apertamente e chi invece è più liberale!

personalmente ritengo la questione delicata, per il fatto che la differenza tra andare a farsi lo "sparo" su di un'autostrada tedesca con limiti inesistenti e quindi senza rischiare sanzioni e farlo invece su di un'autostrada italiana in cui il limite max è di 130 km/h e col rischio di beccarsi una bella multa è minima, perchè si rischia solo sulla propria pelle con multe salate e ritiro della patente.....il rischio di incidenti infatti è uguale in proporzione sia in Germania che in Italia, perchè a tali velocità ogni minimo imprevisto si traduce in gravi conseguenze su tutta la circolazione :? :? :?

La maniera per fare tali "esperimenti" è recarsi sicuri in pista, ma dubito che si riesca con un'auto "normale" a raggiungere la velocità massima, perchè ci vogliono diversi km per raggiungere il limite, e non ci son piste con rettilinei così lunghi e sicuri!

Forse l'ovale di Nardò è l'unico posto in Italia dove si possa fare questo genere di prove :-k

Non condanno nessuno ne elogio tali imprese (è capitato anche a me di andare oltre i limiti) ma pubblicizzarle forse non è il caso...ok?? ciao :salute:
a te pare poco rischiare sulla propria pelle?
rischiare la vita x provare l'assetto della macchina?
caro lukebs bisogna avere coraggio di prendere posizione x evitare che messaggi pericolosi viaggino sul web

vikingo
Peugeottista novello

Messaggio da vikingo »

SkyDragon ha scritto:
vikingo ha scritto:spero che altri forumisti condannino queste inutili prove che mettono a repentaglio la vita altrui.
Spezzo invece una lancia in favore di g91.
Sul suo post aveva infatti scritto chiaramente "da non fare perche si rischia grosso", quindi onestamente mi pare eccessivo accusarlo di mettere a repentaglio la vita altrui.
Fermo restando che di sicuro lanciarsi a 200 all'ora è pericoloso, più che un vanto per un gesto sconsiderato a me è sembrato un elogio del comfort/assetto della vettura anche a velocità elevate (c'è anche scritto).

Questa non vuole essere assolutamente una polemica, è solo la mia opinione.
:salute:
che rispetto ma non condivido. tu stesso affermi che è pericoloso ,e non diciamo che è un elogio al confort assetto x favore
un solo concetto: andare a 200 all' ora in Italia è fuorilegge oltre che folle
se poi la motivazione è x provare l' assetto........
ciao e perdonate lo sfogo

SkyDragon
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da SkyDragon »

vikingo ha scritto:ciao e perdonate lo sfogo
Non hai nulla da farti perdonare, non c'è niente di male nell'esprimere un'opinione... grazie a Dio abbiamo libertà di parola ;-)

E' solo che mi è sembrato inadeguato attaccare chi ha esplicitamente avvertito tutto il forum di non ripetere la sua "prova".
E poi diciamocelo, non credo proprio che g91 vada a 200 Km/h come consuetudine, se così fosse probabilmente non sarebbe qui a raccontarlo :shock:
:wave:
PEUGEOT 308 III Allure Pack 1.2 PureTech Turbo 130CV Grigio Artense (FOTO)
EX PEUGEOT 308 I Tecno 1.6 HDI 110CV Grigio Shark (FOTO) - EX Peugeot 106 1.0 Grigio Alluminio
Tessera Club n° 303 - Raduni/incontri: Senigallia 2010, San Gimignano 2010, San Gimignano 2012, Orvieto/Scarzuola/Todi 2016, Sulmona 2018 - Pranzi di Natale 2009, 2010, 2012, 2018
In famiglia anche 208 Active 1.2 VTI 82CV Blu Virtuel, 308 II Business 1.5 BlueHDI 130CV Blu Magnetic

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sono assolutamente d'accordo sia con lukebs che con vikingo.
Al di là di facili ipocrisie, credo che ognuno di noi almeno una volta nella vita sia andato oltre i limiti, ma non mi sembra il caso vantarsene.
In questo caso credo che g91 non l'abbia fatto con questo intento, ma solo per esprimere la sua soddisfazione per una prestazione così elevata per una macchina come la 308 1.4, che non è sicuramente una macchina sportiva.
Però i limiti esistono per essere rispettati e così dobbiamo fare ogni volta che andiamo in strada con le nostre macchine, è una questione di sicurezza e di rispetto verso gli altri che condividono la strada su cui stiamo viaggiando.
Non capisco per niente il dire che "mi sono lanciato a 215 km/h. Ma l'ho fatto solo per vedere le eventuali potenzialita della macchina, con scarsissimo traffico e per 5 secondi. Solitamente viaggio sempre intorno ai 150 km/h che per me, e' la velocita' autostradale ideale"..... :shock: :shock: :shock:
Forse che lanciarsi a 215 km/h si possa fare solo per un breve periodo e allora va bene? Le potenzialità della macchina si testano in posti chiusi al traffico, non sulla strada.
E poi: il limite in autostrada è 130 km orari. Forse ci si metteranno cinque minuti in più per fare un viaggio, ma non penso che siano i cinque minuti che fanno la differenza. Inoltre: che differenza c'è tra l'andare a 130 km orari invece che a 150 km orari? Che in una situazione di emergenza a 130 km orari riesco a frenare e fermarmi, a 150 km orari, nella stessa situazione, centro e distruggo la macchina che mi trovo davanti dove, magari, ci sono dentro un padre, una madre e una bimbetta di quattro anni, una famiglia come la mia, che se ne sta andando a farsi un giro per i cavoli suoi, senza pensare che c'è in giro gente che non rispetta i limiti.
A tutti piace andare forte, ma le strade di tutti i giorni non sono fatte per quello. Chi vuole andare forte, per favore, lo faccia dove lo può fare senza pericoli per gli altri, ma col solo rischio di distruggere la SUA di macchina e rischiando la SUA di vita.
Grazie per l'attenzione.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti scusate vorrei replicare visto che ho suscitato quasi uno scandalo per chi ha voluto solo leggere velocita 200km e non tutto il resto,comunque io abitualmente ho tutti i punti sulla patente PIU 2 BONUS l'impresa fatta a mio rischio DA NON RIPETERE PER NESSUNO E DURATA 5 SECONDI CON ASSENZA TOTALE DI TRAFFICO ORE 3.30 LA MIA INTENZIONE NON ERA PER UN VANTO DI VELOCITA ANCHE PERCHE HO SUPERATO QUELLA ETA' DA TEMPO,MA ERA PER TESTARE E DARE UNA TESTIMONIANZA DELLA BONTA' DEL PRODOTTO ANCHE SE TUTTO QUESTO E DA FARE IN PISTA CORDIALI SALUTI
AL FORUM :salute:

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

g91 ha scritto:ciao a tutti scusate vorrei replicare visto che ho suscitato quasi uno scandalo per chi ha voluto solo leggere velocita 200km e non tutto il resto,comunque io abitualmente ho tutti i punti sulla patente PIU 2 BONUS l'impresa fatta a mio rischio DA NON RIPETERE PER NESSUNO E DURATA 5 SECONDI CON ASSENZA TOTALE DI TRAFFICO ORE 3.30 LA MIA INTENZIONE NON ERA PER UN VANTO DI VELOCITA ANCHE PERCHE HO SUPERATO QUELLA ETA' DA TEMPO,MA ERA PER TESTARE E DARE UNA TESTIMONIANZA DELLA BONTA' DEL PRODOTTO ANCHE SE TUTTO QUESTO E DA FARE IN PISTA CORDIALI SALUTI
AL FORUM :salute:
Ma infatti io l'ho anche detto che quanto hai scritto non era stato fatto per vantarsi della tirata. ;-)
Solo che, a mio personale parere, bisogna stare molto attenti a parlare di certe cose perchè poi si rischia che ci sia chi si sente autorizzato a vantarsene o a tenere certi comportamenti. Nessuno scandalo, tranquillo, solo un pò più di attenzione la prossima volta. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao volevo ribadire e poi chiudere questo argomento visto che la mia coscenza resposabile mi pare che il contenuto era quello forse mi sono espresso male
saluti :salute:

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

tralasciando l'ipocrisia, che su queste cose è al 1000%, dobbiamo ammettere che:quasi tutti hanno la curiosità di testare almeno una volta la velocità max della propria macchina..tutti sanno che il limite e 130..
però se io la "tirata" me la faccio di notte in autostrada senza traffico, mi spiegate a chi faccio del male? (oltre a me stesso eventualmente, ma sono grande e consapevole di quello che sto facendo e mi caricherò di eventuali conseguenze)..
la macchina non si sfascia a 200.. non si perdono le gomme ne si sbiella!

sono molto più pericolosi chi con una panda vecchia va a 130 (velocità consentita, anche se al limite della vel max della macchina) che uno con una 308 che va a 150 (che ha freni 10 volte più potenti ecc ecc) ma qui si entrerebbe in un discorso infinito..

quindi, se uno fa una caxxata ma usando la testa credo che sia normale e concesso.. il problema è quando uno lo fa sempre.. o sempre un criterio.. o ubriaco o quant'altro volete!!

PS: sempre e comunque, andar piano è meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”