PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria o Azoto per le gomme sulla 308?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sharky
Peugeottista fast&furious

Re: Aria o Azoto per le gomme sulla 308?

Messaggio da sharky »

queenn74 ha scritto:premetto di essere pignolo con l'auto e quindi la pressione era giusta e non vorrei insistere ma dei 60Km circa 20 sono stati di una pendenza di 8/9 % per la guida invece e sempre stata la stessa comunque posso esserni illuso chi sà
Prova del nove, aggiornaci pieno dopo pieno e così i dati saranno veramente effettivi :thumbright:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

queenn74 ha scritto:Sapete ieri ho messo l'azoto sono passato da 6l/100 a 5.5l/100 di consumo
:mrgreen: prima avevi le gomme molto sgonfie o adesso troppo gonfie... :lol:

l'azoto ora fa anche consumare meno? :mrgreen: non ci credo neanche se lo vedo! sarà di sicuro una coincidenza :thumbleft:
che siano piene di aria o di azoto che cosa dovrebbe cambiare scusa per il consumo? la pressione è sempre quella se le tieni controllate O:)

anzi, l'aria col caldo si dilata di più, quindi ti aumenta la pressione, quindi tocchi un po' meno la strada coi lati del battistrada, quindi consumi un po' meno :lol:
quindi siamo scemi a fare sti ragionamenti, scolta me :mrgreen:

ciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

Retz ha scritto:
queenn74 ha scritto:Sapete ieri ho messo l'azoto sono passato da 6l/100 a 5.5l/100 di consumo
:mrgreen: prima avevi le gomme molto sgonfie o adesso troppo gonfie... :lol:

l'azoto ora fa anche consumare meno? :mrgreen: non ci credo neanche se lo vedo! sarà di sicuro una coincidenza :thumbleft:
che siano piene di aria o di azoto che cosa dovrebbe cambiare scusa per il consumo? la pressione è sempre quella se le tieni controllate O:)

anzi, l'aria col caldo si dilata di più, quindi ti aumenta la pressione, quindi tocchi un po' meno la strada coi lati del battistrada, quindi consumi un po' meno :lol:
quindi siamo scemi a fare sti ragionamenti, scolta me :mrgreen:

ciao
sono d'accordissimo, non dipende affatto dal tipo di gas (potresti gonfiarle anche a scoregge :D :D :D ) ma dalla pressione. Ovviamente uno pneumatico + sgonfio fa più attrito sulla strada e rotola con maggiore difficoltà, perciò fa consumare di più.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”