Prova del nove, aggiornaci pieno dopo pieno e così i dati saranno veramente effettiviqueenn74 ha scritto:premetto di essere pignolo con l'auto e quindi la pressione era giusta e non vorrei insistere ma dei 60Km circa 20 sono stati di una pendenza di 8/9 % per la guida invece e sempre stata la stessa comunque posso esserni illuso chi sà
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aria o Azoto per le gomme sulla 308?
Moderatore: Moderatori
-
sharky
- Peugeottista fast&furious
Re: Aria o Azoto per le gomme sulla 308?
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008
queenn74 ha scritto:Sapete ieri ho messo l'azoto sono passato da 6l/100 a 5.5l/100 di consumo
l'azoto ora fa anche consumare meno?
che siano piene di aria o di azoto che cosa dovrebbe cambiare scusa per il consumo? la pressione è sempre quella se le tieni controllate
anzi, l'aria col caldo si dilata di più, quindi ti aumenta la pressione, quindi tocchi un po' meno la strada coi lati del battistrada, quindi consumi un po' meno
quindi siamo scemi a fare sti ragionamenti, scolta me
ciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
sono d'accordissimo, non dipende affatto dal tipo di gas (potresti gonfiarle anche a scoreggeRetz ha scritto:queenn74 ha scritto:Sapete ieri ho messo l'azoto sono passato da 6l/100 a 5.5l/100 di consumoprima avevi le gomme molto sgonfie o adesso troppo gonfie...
![]()
l'azoto ora fa anche consumare meno?non ci credo neanche se lo vedo! sarà di sicuro una coincidenza
![]()
che siano piene di aria o di azoto che cosa dovrebbe cambiare scusa per il consumo? la pressione è sempre quella se le tieni controllate![]()
anzi, l'aria col caldo si dilata di più, quindi ti aumenta la pressione, quindi tocchi un po' meno la strada coi lati del battistrada, quindi consumi un po' meno![]()
quindi siamo scemi a fare sti ragionamenti, scolta me![]()
ciao
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.