PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308: chiusura portiere ad inizio movimento!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

308: chiusura portiere ad inizio movimento!

Messaggio da angelo1982 »

volevo porvi un quesito:
secondo voi è una buona idea il fatto della kiusura portiere ad inizio movimento????vi spiego il xkè.in caso di incidente, :headbang: :headbang: :headbang: questa funzione nn ostruisce il lavoro del pronto intervento???nn perderebbero + tempo ad estrarre i corpi?secondo voi è rischioso tenerli attivi????

in secondo luogo:
quando mi trovai d'avanti alla scena della rottura del mio cristallo anteriore sinistro x tentativo furto,notai le al rompersi del vetro iniziarono a lampeggiare le frecce e successivamente,quando il ladruncolo si dileguò mi avicinai e vidi ke le porte erano aperte!!nn è ke esiste una sicura????nel senso ke in caso di rottura vetro si disinserisce la kiusura centralizzata????

lascio a voi esperti i vari commenti!!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Re: chiusura portiere ad inizio movimento!!!

Messaggio da ThePriest »

Da quanto mi ricordo anche sulle altre macchine, in caso di tamponamento la chiusura si sblocca per permettere appunto ai soccorritori di fare il loro dovere senza avere intralci... mi sembra strano ci sia un sensore sui vetri che rileva la rottura e innesca lo sblocco delle porte... è più probl che si sblocchino se si aprono gli airbag... ma il furfantello nn ha fatto in tempo ad aprire la serratura dall'interno per caso???
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per il quesito della chiusura automatica delle porte, come dice Priest dovrebbe esserci anche sulla 308 come per altre auto un sensore che in caso di incidenti gravi e magari scoppio degli air-bag fa sbloccare sempre automaticamente le portiere e non si hanno problemi per i soccorsi...non son sicuro che ci sia anche sulla 308, ma credo di si ;-)

se proprio vuoi esserne sicuro, va a schiantarti a 40/50 km/h contro un muro e poi ci dai il responso...ok??? :mrgreen: :lol: :lol:

per la chiusura di sicurezza, credo che il blocco delle portiere anche in caso di furti e rottura dei vetri ci sia solo con la chiusura a doppia azione, che impedisce che le porte si aprono se non si attivano col telecomando o la chiave in portiera, e invece se si rompe un vetro anche tirando la maniglia dall'interno queste rimangono ben salde e chiuse ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

nn saprei,cmq leggendomi tutto il manuale nn dice nulla in merito........strano!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

lukebs ha scritto:per il quesito della chiusura automatica delle porte, come dice Priest dovrebbe esserci anche sulla 308 come per altre auto un sensore che in caso di incidenti gravi e magari scoppio degli air-bag fa sbloccare sempre automaticamente le portiere e non si hanno problemi per i soccorsi...non son sicuro che ci sia anche sulla 308, ma credo di si ;-)

se proprio vuoi esserne sicuro, va a schiantarti a 40/50 km/h contro un muro e poi ci dai il responso...ok??? :mrgreen: :lol: :lol:

per la chiusura di sicurezza, credo che il blocco delle portiere anche in caso di furti e rottura dei vetri ci sia solo con la chiusura a doppia azione, che impedisce che le porte si aprono se non si attivano col telecomando o la chiave in portiera, e invece se si rompe un vetro anche tirando la maniglia dall'interno queste rimangono ben salde e chiuse ;-)
Quto tutto soprattutto per il test :mrgreen: (sto ancora ridendo)
Approposito ma un crash test con la feline per vedere come si comporta il ciel qualcuno l'ha trovato? se si apra un nuovo topic grasssssie ;-)
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

voi skerzate,ma sarei davvero interessato a sapere come funziona!!!!secondo me è molto importante!!
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

angelo1982 ha scritto:voi skerzate,ma sarei davvero interessato a sapere come funziona!!!!secondo me è molto importante!!
beh, il funzionamento è più o meno come te l'ho descritto sopr, se poi anche la 308 ne è provvista o meno questo non lo so per certo, ma credo di si...magari altri più informati sulla nuova media di casa Peugeot (Alex407 ad esempio) sapranno sciogliere i tuoi dubbi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: 308: chiusura portiere ad inizio movimento!

Messaggio da Shark308 »

Io sinceramente ho lasciato di default la chiusura automatica delle portiere in movimento, e la ritengo utile in quanto a un semaforo non rischi che un intruso ti entra nell'abitacolo ma cmq ho attivato lo sbloccaggio selettivo in modo che se apro solo il mio sportello lato guida si sblocca solo questo per poi ribloccarsi senza far lavorare inutilmente le altre chiusure :D :D e non mi creo il porblema come funzionano in caso di incidente (sgrat sgrat) ma sto ancora ridendo per le prove che ti hanno consigliato :mrgreen: :mrgreen:
non esistono sensori x rottura finestrini,ma a quale macchina hai visto lampeggiare le freccie :?: forse suonava l'allarme, cmq alle nostre anche se rompi un vetro e tiri la maniglia interna, questa non si apre perchè avendo l'allarme di serie c'è la chiusura a doppia azione :lol: :lol:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Io per il motivo che dice Shark308 la lascio attiva.
Per il discorso che si sbloccano in caso di urto non mi risulta e non c'è scritto sul manuale, sulla 407 nel merito diceva semplicemente che con il bloccaporte inserito in caso di ribaltamento potrebbe essere più difficoltoso aprire le porte.
Invece per quanto diceva angelo secondo me non è che c'è un sensore di rottura del vetro, probabilmente dopo aver rotto il vetro sono lampeggiate le 4 frecce perchè ha tirato la maniglia dall'interno ed ha aperto la porta (funzione di localizzazione).
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

no,la porta era kiusa e nn la sentii sbattere,quindi è un ipotesi ke nn quadra!!shark la makkina era mia!!!cmq già il fatto ke sul manuale della 407 dice cosi,vuol dire ke probabilmente è la stessa cosa x la nostra!!!!mha........
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

angelo1982 ha scritto:no,la porta era kiusa e nn la sentii sbattere,quindi è un ipotesi ke nn quadra!!shark la makkina era mia!!!cmq già il fatto ke sul manuale della 407 dice cosi,vuol dire ke probabilmente è la stessa cosa x la nostra!!!!mha........
non ho capito scusami, ma ti hanno rotto il finestrino alla tua 308 :?: ma tu non hai l'allarme di fabbrica con la chiusura a doppia azione :?:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Parlava prob della sua vecchia 307...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Alex407 ha scritto:Parlava prob della sua vecchia 307...
quoto!
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

infinito20
Peugeottista novello

Messaggio da infinito20 »

Ragazzi, visto che la porcellotta a me ancora deve arrivare volevo chiedervi una delucidazione. Io prima avevo una seat ibiza, l'ultima serie (ancora per poco), che era sprovvista di questa funzione, poi tramite la vagcom l'ho attivata e quindi quando superavo i 15km/h si chiudevano tutte le porte. Ero felice come una pasqua perché secondo me è comodissimo che ogni volta che stai in movimento si chiude tutto (a prova di ladro da semaforo :D). poi al momento dell'estrazione della chiave si aprivano le portiere.
Poi ho comprato una 147. C'ho provato un tutte le maniere, ho chiesto a chiunque, ma niente sta funzione non c'è.... e ci so rimasto veramente male che una macchina da 25000€ non ha una caXXo di chiusura automatica.

Ora mi state dicendo che la 308 ha questa funzione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ?

Cioè quando supero una certa velocità si chiudono tutte le sicure???? E se spengo la macchina e tolgo la chiave, si riapre tutto?

Grazie a tutti e scusate per la domanda sciocca, ma come detto nel post di presentazione quando sono andato a firmare il contratto il mio venditore non ne sapeva una ceppa...
308 TRE PORTE 1,6HDI 110 CV Tecno con Antifurto volumetrico/perimetrale e Clima Bizona :D
Vista il 04/04/2008, Ordinata il 12/04/2008, telefonata ricevuta il 21/07/2008; Ritirata il 01/08/2008 :D :lol:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

infinito20 ha scritto:...

Ora mi state dicendo che la 308 ha questa funzione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ?

Cioè quando supero una certa velocità si chiudono tutte le sicure???? E se spengo la macchina e tolgo la chiave, si riapre tutto?
...
ehilà! buon giorno! allora... forse nn sono il + azzeccato... ma sempre di peugeot si tratta... la mia si chiude in auto quando è in movimento... poi a vettura ferma, spengo e tiro fuori la chiave e... la macchina resta chiusa! fino al momento in cui io non apro la maniglia dall'interno... penso che sia + comodo così piuttosto che se tiro fuori la chiave si apre... ladri da parcheggio... nn so se mi spiego... parli al cell e mentre nn te ne accorgi... zac...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”