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Limitatore di giri e prestazioni 308
Moderatore: Moderatori
Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
come shell ha 2 tipi di verde che sono v power e normale anche l'agip ne ha 2 ma non ricordo il nome
308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
AGIP
BluSuper si distingue dalle comuni benzine perché:
ha un più elevato numero di ottano
(98 - valore più elevato di tre punti rispetto a quello delle comuni benzine sul mercato)
è senza zolfo
(contenuto di zolfo <10 mg/kg)
contiene uno speciale additivo che mantiene il motore più pulito
Accanto alla Euro Super, nella maggior parte dei paesi europei è reperibile anche una Superplus con ottano 98
SHELL
Shell V-Power 100 ottani porta sulle strade di tutti i giorni i risultati della ricerca svolta in collaborazione con Ferrari. Shell V- Power è l’unica benzina con 100 ottani presente sul mercato.
Benzina Super senza Piombo numero d'ottano (RON 95); colore verde; presenza minima di piombo (50 ppm pari a 5 grammi per litro)
presi direttamente dai siti shell e agip spero di aver fatto capire quello che intendevo
stessa cosa vale per i diesel
BluSuper si distingue dalle comuni benzine perché:
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è senza zolfo
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SHELL
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- Regor
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
Anche la Tamoil ha la benza a 100 ottani, mi sembra che si chiami R100...Miki76 ha scritto:AGIP
BluSuper si distingue dalle comuni benzine perché:
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308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 22/09/2007, 16:08
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
E' chiaro il discorso dei vari tipi di benzina
...peccato però che i prezzi sono troppo alti
.


307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
- Località: Riccione
Re: Limitatore di giri e prestazioni
Scusate ma la potenza del motore si misurasolamente in cavalli, oppure in kw od in HP od in ft*lbf/s, indipendentemente dal tipo di motore. Le coppie vengono moltiplicate per il numero di giri.Se hai più giri, come nel benzina, elimini il gap di "coppia massima" del turbo diesel. Per misurare efficacemente le prestazioni effettive di un motore si dovrebbe tenere in considerazione solo ed esclusivamente la potenza media effettiva che il motore esprime nel range di intervento di ogni marcia.Il motore diesel è dotato di turbo compressore e grazie a questo ha un valore di coppia maggiore (1.6 hdi 240 nm Vs 1.6 benzina 160 nm) per cui questo dimostra che la potenza del motore non si misura solo dai cavalli che eroga;

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Re: Limitatore di giri e prestazioni
sì, se è un benzina senza turbo è più evidente la differenza del gapManolo King ha scritto: Scusate ma la potenza del motore si misurasolamente in cavalli, oppure in kw od in HP od in ft*lbf/s, indipendentemente dal tipo di motore. Le coppie vengono moltiplicate per il numero di giri.Se hai più giri, come nel benzina, elimini il gap di "coppia massima" del turbo diesel. Per misurare efficacemente le prestazioni effettive di un motore si dovrebbe tenere in considerazione solo ed esclusivamente la potenza media effettiva che il motore esprime nel range di intervento di ogni marcia.


- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
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- Località: Riccione
Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
io intendevo dire che se tiri le marce a fondo con un aspirato di pari potenza il gap praticamente nonc'è...
Discorso a parte sono le riprese con marce inadeguate, dove il turbo dispone di maggiore coppia a terra; ma chi và di fretta mai si sognerebbe di stare in 3a a 60 km/h...
allego un grafico dove si vedono le coppie a terra in Newton, cioè le coppie per i giri, per rendere l'idea di quel che dico; 206 RC vs 207 RC (sui dichiarati); soli 3 Kw in più, "40-60"Nm in meno. L'EP6DTS ha un po' di schiena in più, ma meno allungo; pesa di più e quindi accelera di meno.(fonte: riviste varie e prove dirette). In ripresa vince di sicuro la 207, in accelerazione pareggerebbe o forse vincerebbe se pesasse uguale.
Discorso a parte sono le riprese con marce inadeguate, dove il turbo dispone di maggiore coppia a terra; ma chi và di fretta mai si sognerebbe di stare in 3a a 60 km/h...
allego un grafico dove si vedono le coppie a terra in Newton, cioè le coppie per i giri, per rendere l'idea di quel che dico; 206 RC vs 207 RC (sui dichiarati); soli 3 Kw in più, "40-60"Nm in meno. L'EP6DTS ha un po' di schiena in più, ma meno allungo; pesa di più e quindi accelera di meno.(fonte: riviste varie e prove dirette). In ripresa vince di sicuro la 207, in accelerazione pareggerebbe o forse vincerebbe se pesasse uguale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
qui però è tutto da vedere, perchè bisognerebbe fare un calcolo del rapporto peso - potenza, poi verificare come si sviluppano i cv (quanti all'albero e quanti alla ruota). Spesso chi parte più leggero ha lo svantaggio di avere minore attrito al suolo quindi deve scaricare meno cv a terra per evitare lo slittamento delle ruote... in particolar modo nelle vetture con trazione anteriore, perciò io dico che la 207 RC essendo una vettura nuova, dovrebbe fargliela alla 206, seppur di qualche metro, ma sono convinto che ce la fa.Manolo King ha scritto:io intendevo dire che se tiri le marce a fondo con un aspirato di pari potenza il gap praticamente nonc'è...
Discorso a parte sono le riprese con marce inadeguate, dove il turbo dispone di maggiore coppia a terra; ma chi và di fretta mai si sognerebbe di stare in 3a a 60 km/h...
allego un grafico dove si vedono le coppie a terra in Newton, cioè le coppie per i giri, per rendere l'idea di quel che dico; 206 RC vs 207 RC (sui dichiarati); soli 3 Kw in più, "40-60"Nm in meno. L'EP6DTS ha un po' di schiena in più, ma meno allungo; pesa di più e quindi accelera di meno.(fonte: riviste varie e prove dirette). In ripresa vince di sicuro la 207, in accelerazione pareggerebbe o forse vincerebbe se pesasse uguale.

io ti posso dire che ho visto dal vivo una prova dimostativa in circuito cittadino, organizzata dalle autorità comunali nella quale sono stati ingaggiati piloti e auto e una 207 rc teneva pienamente testa a una audi A5 3.0 tdi, perciò a questo punto mi viene da pensare che sui giornali qualche bugia potrebbe pure esser detta...


- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
io non parlavo di riviste e basta...
http://it.youtube.com/watch?v=WnbfWv_fifA
la rete è piena di esiti simili...
http://it.youtube.com/watch?v=WnbfWv_fifA
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Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
Effettivamente dal video si vede che non è molto grintosa sia nella ripresa che nell'accelerazione :-k anzi direi che è proprio ferma a un paloManolo King ha scritto:io non parlavo di riviste e basta...



Quella che ho visto io non era per nulla lenta [-X poi non so, può darsi pure che per farle un po' di pubblicità vista la grande affluenza di pubblico, l'abbiamo ritoccata un pochino...
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
- Località: Riccione
Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
secondo me la 207 RC in questione è molto veloce...
ma la 206 RC lo è di più anche perchè pesa 300 kg in meno!
Si vedono bene inoltre le curve di coppia che ho postato; all'inizio infatti, la maggior "schiena" della 207 riesce a sopperire al peso e stà al pari della 206, anche negli altri video, poi in allungo la "vecchia" se ne và.
Non tutte le macchine più moderne hanno prestazioni migliori, anzi... le sportivette di 10-15 anni fà erano vere bombe! Poi euro1,2,3,4, florilegi di airbag, elettronica, accessori con aumento di peso considerevole e compagnia bella ed addio prestazioni Oggi serve almeno il 50 % di potenza in più per andare come prima...
ma la 206 RC lo è di più anche perchè pesa 300 kg in meno!
Si vedono bene inoltre le curve di coppia che ho postato; all'inizio infatti, la maggior "schiena" della 207 riesce a sopperire al peso e stà al pari della 206, anche negli altri video, poi in allungo la "vecchia" se ne và.
Non tutte le macchine più moderne hanno prestazioni migliori, anzi... le sportivette di 10-15 anni fà erano vere bombe! Poi euro1,2,3,4, florilegi di airbag, elettronica, accessori con aumento di peso considerevole e compagnia bella ed addio prestazioni Oggi serve almeno il 50 % di potenza in più per andare come prima...


Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
ah sì! su questo sono pienamente d'accordo!Manolo King ha scritto:le sportivette di 10-15 anni fà erano vere bombe! Poi euro1,2,3,4, florilegi di airbag, elettronica, accessori con aumento di peso considerevole e compagnia bella ed addio prestazioni Oggi serve almeno il 50 % di potenza in più per andare come prima...

quando si usava ancora la benzina al piombo io avevo un honda civic 1.6 160 cv e non c'erano macchine che tenevano il passo!

la cosa che mi ha meravigliato dal primo video che mi hai fatto vedere, è che l'ibiza posta sulla destra se ne vola via troppo velocemente rispetto alla macchina che riprende con la telecamera (cioè la 206) e la 207 RC



forse bisognerebbe rimappare la centralina per darle un po' di grinta in più, portando il motore a 200 cv

Invece, per ritornare al discorso del limitatore e delle prestazioni, stamane la prima prova di velocità in autostrada

velocità 190 km/h

sono rimasto sbalordito! non me l'aspettavo per niente!
confermo: il limitatore di velocità taglia i giri del motore un soffietto prima dei 4200


- Manolo King
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
ma sei sicuro che entri il limitatore a 4200 RPM?
Nel mio ex 1.6 hdi 110 entrava a 5200.

Nel mio ex 1.6 hdi 110 entrava a 5200.











Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
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- millenove
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
x tutti gli hdi il limitatore entra a 5100 giri, fonte mamma peugeot
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
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- Manolo King
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
in effetti gli HDI in discesa o rimappati raggiungono velocità pazzesche! Ricordo un coupè che, portato a 255 HP arrivava al fondoscala!
http://it.youtube.com/watch?v=KNIyBW6ABn4
Questo accade perchè gli HDI hanno marce molto lunghe per contenere i consumi e nello stesso tempo avendo coppia ai bassi ed abbastanza schiena ai medi riescono a tirare marce lunghissime; "ritoccando" la mappatura o lanciandoli in discesa, raggiungono alte velocità, anche perchè il limitatore è abbastanza altino.
Nei benzina, si prediligono marce che raggiungono poco più della velocità massima in pianura, per prediligere la ripresa,(poichè non hanno molta "schiena"), e se "tunizzati", devono essere allungate le marce, sopratutto le ultime...
In parole povere: i benzina, sono meno tunizzabili (anche se ci sono margini), o meglio meno tunizzabili facilmente.
http://it.youtube.com/watch?v=KNIyBW6ABn4
Questo accade perchè gli HDI hanno marce molto lunghe per contenere i consumi e nello stesso tempo avendo coppia ai bassi ed abbastanza schiena ai medi riescono a tirare marce lunghissime; "ritoccando" la mappatura o lanciandoli in discesa, raggiungono alte velocità, anche perchè il limitatore è abbastanza altino.
Nei benzina, si prediligono marce che raggiungono poco più della velocità massima in pianura, per prediligere la ripresa,(poichè non hanno molta "schiena"), e se "tunizzati", devono essere allungate le marce, sopratutto le ultime...
In parole povere: i benzina, sono meno tunizzabili (anche se ci sono margini), o meglio meno tunizzabili facilmente.

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