PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT4: novità e punto della situazione

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
samuel_1971
Peugeottista curioso

RT4: novità e punto della situazione

Messaggio da samuel_1971 »

Le informazioni inerenti il nuovo sistema di navigazione satellitare e sulle suo possibili modifiche, sono davvero modeste. Oltre alla complessità di affrontare un sistema chiuso, bisogna cimentarsi anche nel trovare una possibile interazione con tale sistema. In particolare, come a molti altri utenti, a me interessava inserire una categoria di poi che credo abbia fatto la fortuna di molti produttori di sistemi di navigazione satellitare: gli autovelox. cercando in rete ho scoperto la esistenza di un programma, credo citato più volte l'RTxMapEditor, oggi nella sua versione 0.4.0.3, capace non solo di aggiornare le mappe con i poi a nostra disposizione, ma anche di aggiornare le mappe esistenti sull'hard-disk del RT4, e salvando il tutto su di una chiavetta usb da cui il sistema, opportunamente integrato con una interfaccia non invasiva, preleva i dati ed aggiorna la mappa.
Per quanto riguarda i link, essendo a) esterni al forum e b) riguardando una materia ancora delicata, saranno messi a disposizione con il consenso degli amministratori del form.
Un saluto a tutti..... 8)
308 féline grigio thorium, climatizzatore bizona, pack Look, pack Ambience, pack Visibilità 1, pack Visibilità 2, pack Confort, tetto panoramico Ciel, cerchi 17" Rinjani, stereo RT4 con mp3, navigatore satellitare, antifurto a doppia azione.

dipak
Peugeottista appassionato

Re: RT4: novità e punto della situazione

Messaggio da dipak »

Che dire, sarebbe davvero molto utile, visto che le info riguardo l' RT4 sono davvero poche.
Volevo sapere se tu avevi già montato il kit x poter collegare la chiave usb al sistema, e se lo hai fatto è stato un lavoro fai da te o sei andato in un concessionario.
Speriamo ti facciano mettere i link, altrimenti me li potresti passare in un MP????
Ciao e grazie per la disponibilità.
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

alberto_maria
Peugeottista curioso

Messaggio da alberto_maria »

Ho scaricato la versione rtxmapeditor ma non riesco a scompattarlo e ad utilizzarlo, nonostante abbia installato microsoft framenetwork. Inoltre vorrei sapere se è possibile accoppiare un segnale sonoro ai poi (leggi autovelox).

samuel_1971
Peugeottista curioso

Messaggio da samuel_1971 »

allora....il software non è così intuitivo come sembra. prima di operare con il programma leggi attentamente le spiegazioni, sono in inglese ma si lascia intendere bene. io ancora non ho operato alcuna modifica dato che il risultato dell'operazione in formato cd venga digerito dal sistema mal volentiera. viceversa, il formato su supporto usb è riconosciuto perfettamente dall'RT4.
per i poi amico mio, non è possibile né oggi né credo mai...... :thumbdown:
308 féline grigio thorium, climatizzatore bizona, pack Look, pack Ambience, pack Visibilità 1, pack Visibilità 2, pack Confort, tetto panoramico Ciel, cerchi 17" Rinjani, stereo RT4 con mp3, navigatore satellitare, antifurto a doppia azione.

alberto_maria
Peugeottista curioso

Messaggio da alberto_maria »

Grazie per i suggerimenti, li applicherò in toto. In quanto ai poi ... che il nostro nume tutelare (Mercurio) ci protegga dagli autovelox!!!

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

Vorrei parlare ora di ciò che riguarda la funzione juke box e i collegamenti con sorgenti esterne. ora come ora, con il sistema l'RT4 fornito di base, mi spiegate come posso trasferire mp3 nell'hard disk,se posso copiare anche i file wav senza che essi vengano modificati(cioè i file audio non compressi presenti nei cd), e se c'è la possibilità di connettere l'HDDisk in modo tale da poter importare file da una memoria di massa esterna?
inoltre, se come detto USBBox non è in grado di trasferire file ne di visualizzare i titoli degli mp3 (quindi senza navigazione al suo interno, cioè la possibilità di scelta non random dei titoli o comunque sequenziale) quale utilità avrebbe?
ringrazio chiunque voglia aiutarmi!
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

In relazione alla tua domanda sul topic della vettura di Nessuno ti informo che la RD4 è l'autoradio di base che esiste nella variante N1 (niente MP3 dal lettore) e N1-MP3 (legge i cd MP3) . Entrambe supportano l'USB BOX e visualizzano i titoli da esso :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

ok, ora è chiarito il discorso dell'RD4 grazie, però resta il fatto dell'RT4 e la domanda di cui sopra...qualcuno può aiutarmi?
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

ti rispondo io secondo le mie "possibilità"...
CCsBoy ha scritto:Vorrei parlare ora di ciò che riguarda la funzione juke box e i collegamenti con sorgenti esterne. ora come ora, con il sistema l'RT4 fornito di base, mi spiegate come posso trasferire mp3 nell'hard disk,se posso copiare anche i file wav senza che essi vengano modificati(cioè i file audio non compressi presenti nei cd), e se c'è la possibilità di connettere l'HDDisk in modo tale da poter importare file da una memoria di massa esterna?
per quanto riguarda caricare gli mp3, basta inserire un cd in mp3 e entrare nel menu jukebox! troverai una voce...copia cd..e puoi decidere se copiare tutto o selezionare solo alcuni file! se hai invece un cd audio, dovrai seguire la stessa operazione x gli mp3 ma inoltre puoi dire al programma con quale bitrate salvare le canzoni, l'RT4 in pratica copierà le canzoni e poi le convertirà in mp3. il bitrate per la copia da cd audio lo puoi modificare nel menu kukeboxe e quindi vai in gestione jukeboxe!infine per la connessione di un HD per caricare dati direttamente i dati non penso sia possibile(almeno questo è quello che ho "imparato" leggendo in giro)!ah l'Rt4 gestisce solo cd audio e cd mp3
CCsBoy ha scritto:inoltre, se come detto USBBox non è in grado di trasferire file ne di visualizzare i titoli degli mp3 (quindi senza navigazione al suo interno, cioè la possibilità di scelta non random dei titoli o comunque sequenziale) quale utilità avrebbe?
ringrazio chiunque voglia aiutarmi!
a questa sinceramente non ti posso rispondere perchè non ho info in merito.
spero di essere stato abbastanza chiaro..se hai altre domande fai pure...spero di poterti essere utile :salute:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

molto utile! :thumbright: quindi...
se hai invece un cd audio, dovrai seguire la stessa operazione x gli mp3 ma inoltre puoi dire al programma con quale bitrate salvare le canzoni, l'RT4 in pratica copierà le canzoni e poi le convertirà in mp3. il bitrate per la copia da cd audio lo puoi modificare nel menu kukeboxe e quindi vai in gestione jukeboxe!
posso creare anche mp3 320kbps quindi con la max qualità, ma non copiare i file wav senza modificarli giusto?
infine per la connessione di un HD per caricare dati direttamente i dati non penso sia possibile(almeno questo è quello che ho "imparato" leggendo in giro)!ah l'Rt4 gestisce solo cd audio e cd mp3
quindi sono quasi inutili sia il caricatore cd che l'eventuale USBBox dato che non potrei importare dati...

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

CCsBoy ha scritto:molto utile! :thumbright: quindi...
se hai invece un cd audio, dovrai seguire la stessa operazione x gli mp3 ma inoltre puoi dire al programma con quale bitrate salvare le canzoni, l'RT4 in pratica copierà le canzoni e poi le convertirà in mp3. il bitrate per la copia da cd audio lo puoi modificare nel menu kukeboxe e quindi vai in gestione jukeboxe!
posso creare anche mp3 320kbps quindi con la max qualità, ma non copiare i file wav senza modificarli giusto?
infine per la connessione di un HD per caricare dati direttamente i dati non penso sia possibile(almeno questo è quello che ho "imparato" leggendo in giro)!ah l'Rt4 gestisce solo cd audio e cd mp3
quindi sono quasi inutili sia il caricatore cd che l'eventuale USBBox dato che non potrei importare dati...
beh mi fa piacere...cmq si direi che il caricatore è quasi inutile....abbiamo un bell'Hd interno dell'Rt4 che fa molto di + di un "semplice" caricatore...e poi una volta che ci hai caricato una 15 di cd pieni di mp3 penso che stai a posto per un bel po di "strada" :thumbleft: ..cmq se hai altri dubbi...stiamo qui \:D/ :salute:
ciao
Stefano
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

cmq se hai altri dubbi...stiamo qui \:D/ :salute:
grazie davvero :D ...diciamo che mi rimane da sapere solo con esattezza l'interazione con la USBBox, ma spero che per questo possa aiutarmi il concessionario...

riguardo il caricatore cd valuterò nei prossimi giorni prima dell'arrivo(dato che è già stato ordinato) solo l'impatto dal punto di vista puramente estetico, e in caso lo metterò in vendita nel mercatino ;-)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”