bisognerebbe rimappare per avere un po' di velocità in più fino ad ora non ho mai tirato a 5100 giri con le marce basse, in 5^marcia ho tirato e non andava più di 4200 giriManolo King ha scritto:in effetti gli HDI in discesa o rimappati raggiungono velocità pazzesche! Ricordo un coupè che, portato a 255 HP arrivava al fondoscala!
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Limitatore di giri e prestazioni 308
Moderatore: Moderatori
Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
- Manolo King
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
gli hdi rimappati tunizzabili però di serie stanno ala max velocità a 3800 giri... se sei già a 4200 più di tanto sarà difficile andare 
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
Il limitatore entra 5100, ma il motore, smette di tirare molto prima piu' o meno intorno ai 4200, ecco perche' in 5^ non va' oltre. Con le marece alte arriva a limitatore piu' per inerzia che per potenza.pierix27 ha scritto:bisognerebbe rimappare per avere un po' di velocità in più fino ad ora non ho mai tirato a 5100 giri con le marce basse, in 5^marcia ho tirato e non andava più di 4200 giriManolo King ha scritto:in effetti gli HDI in discesa o rimappati raggiungono velocità pazzesche! Ricordo un coupè che, portato a 255 HP arrivava al fondoscala!
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
è proprio come dici tu.Regor ha scritto: Il limitatore entra 5100, ma il motore, smette di tirare molto prima piu' o meno intorno ai 4200, ecco perche' in 5^ non va' oltre. Con le marece alte arriva a limitatore piu' per inerzia che per potenza.
ieri andando al mare ho notato che in dicesa non c'è freno motore...
comunque ho apprezzato molto l'assetto credo che sia uno tra i migliori,(a proposito dell'esp manco l'ombra...ma funziona?ho
preso una curva a L in dicesa a 110 km/h niente proprio, sembra un missile patriot
sbaglio o quando esp è disinserito si accende il segnale?
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
Vi lamentate se un HDI non supera i 4.200 giri??
Io con la mia in sesta a 3.800 giri sono a 215 km/h e non va oltre.
A 4.200 giri mi inizia il rosso.
E poi altra cosa... ma avete delle auto ancora in fase di rodaggio e già vi preoccupate a quanto arriva di velocità massima?????
Comunque... nel video che è stato postato, ma come va via la 147????
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
a me va bene così com'èRicca ha scritto:Ma io non vi capisco....
E poi altra cosa... ma avete delle auto ancora in fase di rodaggio e già vi preoccupate a quanto arriva di velocità massima?????
![]()
poi le auto sono gia rodate, i motori vengono provati al banco prima di essere montati
- Manolo King
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
certo che la 308 GT berlina per essere un 1.6 ha prestazioni ottime...
Performance Data ComparisonDriver only
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307 2.0 litre Feline 180
Acceleration (s):
0 to 1000 m
28.8
28.9
0 to 62 mph
8.3
8.2
Maximum Speed (mph)
140
137
Combined fuel consumption (mpg)
37.1
33.6
CO2 Emissions (g/km)
180
200
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
Si, pero' essendo un 1.6 turbo, almeno nelle 2 prove di ripresa ci dovrebbe essere un po' piu' di differenza.
Prova a prendere un 1.6 turbo di 10/15 anni fa (magari anche con qualche cv in meno) e poi vedi che differenza....!
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
E se vi dicessi che un paio di settimane fa ho beccato in autostrada un ragazzino che voleva tirarsela con la sua Cooper S 175 Cv???
Viaggiavo tranquillo a 110 km/h in coda, in corsia di sorpasso... la mini mi arriva dietro, sfanala e con tanta pazienza lo lascio passare (ma dove voleva andare che eravamo in coda???
).
Mi rimetto dietro a lui e entrambi viaggiamo ai 110.
Appena il "pivello" (
) ha avuto strada libera ha schiacciato....
110-190 e io sempre dietro senza perdere un centimetro che uno!!!!
Sinceramente non me lo aspettavo nemmeno io dalla mia, e questo risultato mi è piaciuto.
Più avanti poi abbiamo trovato traffico... abbiamo di nuovo rallentato e quando potevamo ripartire, la strada era in salita e lì mi è andato via lui (ma questo mi sta bene visto il rapporto peso-potenza).
Dopo di chè, la mia prova l'ho fatta e mi sono messo in disparte ai miei 110 km/h di crociera.
Penso che i 175 Cv di oggi, non equivalgono nemmeno ai 130 Cv di 10 anni fa!!!!
Peccato!
Viaggiavo tranquillo a 110 km/h in coda, in corsia di sorpasso... la mini mi arriva dietro, sfanala e con tanta pazienza lo lascio passare (ma dove voleva andare che eravamo in coda???
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Appena il "pivello" (
110-190 e io sempre dietro senza perdere un centimetro che uno!!!!
Sinceramente non me lo aspettavo nemmeno io dalla mia, e questo risultato mi è piaciuto.
Più avanti poi abbiamo trovato traffico... abbiamo di nuovo rallentato e quando potevamo ripartire, la strada era in salita e lì mi è andato via lui (ma questo mi sta bene visto il rapporto peso-potenza).
Dopo di chè, la mia prova l'ho fatta e mi sono messo in disparte ai miei 110 km/h di crociera.
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
purtroppo è l'amara realtàRicca ha scritto:Penso che i 175 Cv di oggi, non equivalgono nemmeno ai 130 Cv di 10 anni fa!!!!![]()
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Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
Ragazzi guidate un disel come un benza
[-X le tirate oltre la potenza massima sono inutili ed altretanto dannose
sono d'accordo nell'ultimo raporto 5 o 6 (dipende dall'auto) con la strada in leggera discesa ma senza esagerare occhio al contagiri se no son dolori
poveri motori [-o<
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
Scusa se te le dico ma secondo me il pivello non sapeva guidare la mini... forse ha tirato da 110 a 190 in sesta o quinta...ovvero era in ripresa, e la ripresa se uno vuole correre, non ha nessun senso, serve solo alla guida relax. Per avere la massima accelerazione da un motore, qualunque esso sia, bisogna tirare le marce finchè i Newton erogati ( e quini i G) restano superiori a quelli della marcia successiva alla medesima velocità (incrocio di coppie a terra).
I cavali sono cavalli, cioè coppia*giri, e non dipendono dagli anni in cui sono stati messi; sottostanno solo a leggi fisiche; se parliamo di peso/potenza il discorso cambia, oggi un'auto tra airbag, radio e cxxxxi vari pesa un botto e và in proporzione uguale ad un'auto di 15 anni fà con 30 cv meno. ma in allungo gli va via perchè il peso è meno influente dell'aerodinamica.
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
se avesse saputo tirare, non gli stavi dietro neanche col biturbo HDI...( a causa principalmente del peso)
Ultima modifica di Manolo King il 06/11/2008, 2:25, modificato 1 volta in totale.
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
Bhe...
Quindi, la teoria ci dice che avrebbe dovuto fumarmi...
La pratica, invece, mi ha insegnato che il THP, in allungo, non è superiore al mio motore.
Oppure il pivello era davvero un incapace....
ma io nemmeno sono un pilota esperto!!!!
Quindi, la teoria ci dice che avrebbe dovuto fumarmi...
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Re: Limitatore di giri e prestazioni 308
II motivi del perchè gli stavi incollato possono essere parecchi, ad esempio la mini non andava bene, lui non stava tirando, etc...
inoltre, tu eri in scia, e se mettiamo che ad esempio il suo esemplare è nato male, il tuo bene, eri in scia, lui aveva il motore caldo, con una marcia sopra quella giusta(facile) ed ecco il risultato. Il fatto che dopo in salita ti sia andato via, visto che i Newton tirano tanto in salita che in pianura, mi lascia pensare che prima sbagliasse marcia. Moltissimi non usano scannare le marce al limitatore, ma come si vede dai grafici, è necessario, sopratutto nei benzina, mentre nei diesel con le marce medie ed alte dopo un certo numero di giri conviene cambiare prima perchè la coppia a terra cala (in gergo hanno più "schiena" e meno allungo).
inoltre, tu eri in scia, e se mettiamo che ad esempio il suo esemplare è nato male, il tuo bene, eri in scia, lui aveva il motore caldo, con una marcia sopra quella giusta(facile) ed ecco il risultato. Il fatto che dopo in salita ti sia andato via, visto che i Newton tirano tanto in salita che in pianura, mi lascia pensare che prima sbagliasse marcia. Moltissimi non usano scannare le marce al limitatore, ma come si vede dai grafici, è necessario, sopratutto nei benzina, mentre nei diesel con le marce medie ed alte dopo un certo numero di giri conviene cambiare prima perchè la coppia a terra cala (in gergo hanno più "schiena" e meno allungo).
Ultima modifica di Manolo King il 06/11/2008, 2:24, modificato 1 volta in totale.
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