PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Omologazione fari xeno su 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Hydro
Peugeottista curioso

Omologazione fari xeno su 207

Messaggio da Hydro »

Se non ho male inteso le discussioni in proposito, i fari allo xeno che è possibile montare sulla 207 non sono del tutto regolari in quanto necessitano di accorgimenti particolari per operare nei limiti di legge. Ho letto qualcosa in proposito e si parla di fari lenticolari e lavafari; premesso che non ho la più pallida idea di cosa monti attualmente la Peugeot al di là del fatto che si tratta di lampade alogene (sto aspettando una 207 xs come da firma), ho visto in vendita kit xeno + angel eyes a prezzi tutto sommato accessibili, ma non si parla di lavafari... :scratch:
Chi mi spiega di cosa si tratta? Sono dispositivi applicabili aftermarket o devono essere previsti e gestiti dalla centralina?
Graaaaazie!!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" [A. Einstein]

207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra! 8)

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Omologazione fari xeno

Messaggio da alexan »

per aver gli xenon ed essere in regola necessiti del lavafari (cosa che secondo puoi benissimo mettere after market, anche se ti costerà un pò) e del regolatore di altezza automatico (dipende da come ce l'ha la 207,, tipo se nel fanale o sul posteriore)

secondo me è difficile che ti rompano le scatole se metti un kit con una gradazione non esagerata.. stai max a 6000°K..
certo che se monti dei 12000°K che praticamente sono viola, non fai in tempo ad accenderli che ti fermano!

io monto dei 6000°K e nessuno mi ha mai detto niente.. e la differenza dalle classiche lampade è a dir poco stratosferica..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

alexan ha scritto:per aver gli xenon ed essere in regola necessiti del lavafari (cosa che secondo puoi benissimo mettere after market, anche se ti costerà un pò) e del regolatore di altezza automatico (dipende da come ce l'ha la 207,, tipo se nel fanale o sul posteriore)

secondo me è difficile che ti rompano le scatole se metti un kit con una gradazione non esagerata.. stai max a 6000°K..
certo che se monti dei 12000°K che praticamente sono viola, non fai in tempo ad accenderli che ti fermano!

io monto dei 6000°K e nessuno mi ha mai detto niente.. e la differenza dalle classiche lampade è a dir poco stratosferica..
quoto... le 6000k° sono le migliori :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Hydro
Peugeottista curioso

Messaggio da Hydro »

alexan ha scritto:per aver gli xenon ed essere in regola necessiti del lavafari (cosa che secondo puoi benissimo mettere after market, anche se ti costerà un pò) e del regolatore di altezza automatico (dipende da come ce l'ha la 207,, tipo se nel fanale o sul posteriore)

In pratica mi stai suggerendo di utilizzare lampadine a luce bianca per 'mascherare' il tipo di faro, giusto? Personalmente mi sarebbero piaciute quelle da 8.000 - 10.000 °K, proprio per la luce blu che emanano...
...ma come funzionano questi lavafari? Devono essere gestiti dalla centralina oppure sono autonomi, magari temporizzati? Dove si trovano? Come sono fatti? Come dei mini-tergicristalli applicati ai fari? :mrgreen:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" [A. Einstein]

207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra! 8)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Omologazione fari xeno su 207

Messaggio da furfante69 »

il fatto è che la luce più potente è data dai 6000° perchè è proprio luce solare... dai 6000 in su cambia il colore e diminuisce la potenza del fascio luminoso (prova già fatta) :thumbleft:
inoltre le 6000 sono le miglioriiiiiiiiiiiiiiiiiiii :salute:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:il fatto è che la luce più potente è data dai 6000° perchè è proprio luce solare... dai 6000 in su cambia il colore e diminuisce la potenza del fascio luminoso (prova già fatta) :thumbleft:
inoltre le 6000 sono le miglioriiiiiiiiiiiiiiiiiiii :salute:
Fratello stavolta ti sbagli...il grado di lumen maggiore è dato dai 4500 °k che inoltre sono quelli + longevi...

p.s. anche io metterò i 6000 °k 8-[ 8-[ :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

io ho gli 8K ma se li cambio passo ai 12K ;-)
Immagine

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

POWERHX2 ha scritto:io ho gli 8K ma se li cambio passo ai 12K ;-)
come vedremo se è vero che nn si vede na mazza... :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .......... :pale: :applause: :applause: =P~ =P~ :thumbleft:

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Io t consiglio d lasciare gli 8000k che gia sn bluastri, se monti i 12000 secondo me ogni minuto una pattuglia t ferma x nn parlare poi della multa...
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

dolce_87 ha scritto:
Io t consiglio d lasciare gli 8000k che gia sn bluastri, se monti i 12000 secondo me ogni minuto una pattuglia t ferma x nn parlare poi della multa...
Stanne certo che Ci ste cose le sa tutte...e forse li vuole mettere proprio per questo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :chessygrin: :chessygrin: :ok: :yahooo:

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

:lol: come l'hai capito?
Immagine

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

POWERHX2 ha scritto::lol: come l'hai capito?
\:D/ \:D/ \:D/ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “207 - Tuning”