PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordinata 1.6 Hdi 2 tronic

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

GoJu
Peugeottista curioso

Ordinata 1.6 Hdi 2 tronic

Messaggio da GoJu »

Stamattina ho permutato la mia 307 2.0 Hdi 136 per una fiammante 308 1.6 hdi 110 2 tronic, allestimento tecno 5 porte, grigio shark.
Ho scelto il 1600 al posto del 2000 attuale per il peso inferiore, la maggior raffinatezza (tutto in alluminio) e la silenziosità.
Auto in pronta consegna, settimana prossima la ritiro \:D/ \:D/ \:D/
308 1.6 HDi 110 cv 2tronic - Tecno 5p - Grigio shark

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Ordinata 1.6 Hdi 2 tronic

Messaggio da lukebs »

Complimentoni per la scelta e la fiducia accordata alla casa del Leone :applause: :applause: :applause:

attendiamo ora tante sue belle foto ;-) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Bravo, ottima scelta in più non devi nemmeno aspettarla troppo dunque te la godrai presto.... :applause: :applause:

Mi raccomando, foto!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

the jackal-308
Peugeottista appassionato

Messaggio da the jackal-308 »

Complimenti per la nuova leonessa in arrivo :thumbleft:
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

GoJu
Peugeottista curioso

Messaggio da GoJu »

lukebs ha scritto:Complimentoni per la scelta e la fiducia accordata alla casa del Leone :applause: :applause: :applause:

attendiamo ora tante sue belle foto ;-) ;-)
Beh fiducia no, sono letteralmente un fanatico del leone :mrgreen:
Ho avuto 106, 206, 307 e ora 308
Seguiranno foto!

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Beh... intanto complimenti per la scelta ed auguri!! :thumbleft:
Ma dimmi un pò una 2tronic in pronta consegna... è una grigio shark con clima bizona unico optional vero?
Se si è una vettura che ha mandato Peugeot a tutti i conce, avrebbe dovuto tenerla almeno 4 mesi ad uso dimostrativo prima di venderla... [-X
Comunque quanto sconto ti ha fatto? E' a km0 oppure non l'aveva ancora immatricolata?
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

GoJu
Peugeottista curioso

Messaggio da GoJu »

Alex407 ha scritto:Beh... intanto complimenti per la scelta ed auguri!! :thumbleft:
Ma dimmi un pò una 2tronic in pronta consegna... è una grigio shark con clima bizona unico optional vero?
Se si è una vettura che ha mandato Peugeot a tutti i conce, avrebbe dovuto tenerla almeno 4 mesi ad uso dimostrativo prima di venderla... [-X
Comunque quanto sconto ti ha fatto? E' a km0 oppure non l'aveva ancora immatricolata?
:wave:
Sì clima bizona unico optional, non immatricolata. Ne ha una identica in salone, che tiene in esposizione.
Questo conce ha anche una sede secondaria.
Sempre in pronta consegna un'altra tecno stesso motore /colore /allestimento con manuale 5 marce e cerchi 17" (anche alla filiale di Milano ne avevano)

Mi ha applicato lo sconto aziende del 16% (come da tabella peugeot italia) e mi ha fatto un'ottima valutazione del mio usato. La porto via per 8900.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ok, benissimo.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

GoJu
Peugeottista curioso

Messaggio da GoJu »

Eccomi qui, 150 km percorsi e mega soddisfatto dell'acquisto!
Ho preso confidenza col cambio robotizzato, è davvero estremamente comodo...
Per la guida cittadina, ma anche extra-urbana va benone la modalità automatica, che permette anche di scalare marcia con le levette in prossimità di semafori, rotonde, curve strette, etc...
In generale comunque la modalità automatica va assecondata con un uso dell'acceleratore molto regolare.
Nei sorpassi c'è da stare attenti a premere PER BENE l'acceleratore a fondo corsa.
Riguardo agli "strappi" tra prima e seconda, già discussi da altri utenti, mi sono accorto che basta alzare leggermente il piede destro in contemporanea alla cambiata e il problema è praticamente risolto.

Per la guida più sportiveggiante è praticamente d'obbligo la modalità sequenziale col tastino sport attivo, una vera goduria!

Per il resto, già abituato all'ottima 307, devo dire che gli interni sono un bel passo avanti. Assetto, tenuta di strada e precisione anche in questo caso di livello decisamente superiore.
Capitolo motore, quello che mi lasciava più dubbioso... Il 1.6 hdi 110 non mi fa rimpiangere il 2.0 hdi 136 della 307. Entra in coppia prima, sempre presente a bassi regimi, estremamente fluido e silenzioso. Ovviamente sono ancora in rodaggio, quindi nulla posso dire su riprese e accelerazioni.

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

COMPLIMENTI :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Divertiti e posta tante belle foto Ciao :applause: :razz:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Complimenti per l'acquisto... la comodità del 2-Tronic è veramente impareggiabile.

Per quanto riguarda il discorso fra la 1° e 2° secondo me la causa è l'impossibilità di cambiare prima dei 2000 rpm.
Ma nel mio caso non ho scossoni... è solo che tirare la prima fino ai 2000rpm
per cambiare mi sembra un peccato.

Facci sapere altri comportamenti sulla 308..

ciao da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

sandokan^bh
Peugeottista novello

Messaggio da sandokan^bh »

L'ho ordinata anch'io,anzi x meglio dire sono stato costretto ad ordinarla :mad: grazie a una commissione patenti formata da criminali e arroganti , pochi giorni fa. Attalmente posseggo un 307 con la motorizzazione identica e sinceramente mi piange il cuore, considerando che ha appena 2 anni e 30000 km e il fatto che prima d'ora non ho mai usato il cambio automatico il brutto è che dovro metterci anche i comandi :hurted: e ho paura che il tutto diventi troppo ingombrante... a prescindere da tutto sono andato a vederla,molto bella, interni curati... com'è guidarla? Io cercherò sempre frizione e cambio...
Grazie
Ciao a tutti da un neo 308ista..
308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona

GoJu
Peugeottista curioso

Messaggio da GoJu »

sandokan^bh ha scritto:L'ho ordinata anch'io,anzi x meglio dire sono stato costretto ad ordinarla :mad: grazie a una commissione patenti formata da criminali e arroganti , pochi giorni fa. Attalmente posseggo un 307 con la motorizzazione identica e sinceramente mi piange il cuore, considerando che ha appena 2 anni e 30000 km e il fatto che prima d'ora non ho mai usato il cambio automatico il brutto è che dovro metterci anche i comandi :hurted: e ho paura che il tutto diventi troppo ingombrante... a prescindere da tutto sono andato a vederla,molto bella, interni curati... com'è guidarla? Io cercherò sempre frizione e cambio...
Grazie
Ti abitui in un lampo, garantito!!

Per ora ho cercato la frizione solo una volta, fortunatamente mi son fermato prima di schiacciare inavvertitamente il freno :mrgreen:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

sandokan^bh ha scritto:L'ho ordinata anch'io,anzi x meglio dire sono stato costretto ad ordinarla :mad: grazie a una commissione patenti formata da criminali e arroganti , pochi giorni fa. Attalmente posseggo un 307 con la motorizzazione identica e sinceramente mi piange il cuore, considerando che ha appena 2 anni e 30000 km e il fatto che prima d'ora non ho mai usato il cambio automatico il brutto è che dovro metterci anche i comandi :hurted: e ho paura che il tutto diventi troppo ingombrante... a prescindere da tutto sono andato a vederla,molto bella, interni curati... com'è guidarla? Io cercherò sempre frizione e cambio...
Grazie
Ciao, scusami posso chiederti che tipo di comandi aggiuntivi o di ausilio alla guida devi aggiungere al cambio automatico?
Comunque mi dispiace per la situazione... :(

sandokan^bh
Peugeottista novello

Messaggio da sandokan^bh »

I mezzi d'ausilio sono il volantino x accelerare e un freno da usare con le mani. :thumbdown:
una cosa del tutto inaspettata, ero contentissimo del mio 307, è giovanissimo... vista la situazione sono andato subito a vedere il 308. Bella macchina, spaziosa dentro e ben accessioriata... ho un pò di incertezze sul cambio automatico, non ne ho mai usato uno..
308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”