PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 1.6 HDi Feline con 2Tronic....

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 1.6 HDi Feline con 2Tronic....

Messaggio da Alex407 »

insomma hai una fuoriserie, ancora complimenti, ed in particolare al concessionario!! :applause:
Magari trovarne uno così... se lo avessimo saputo prima... :cry: l'avremmo fatto ricco il tuo conce...
Dici che potrebbe farmi avere un 4007 Feline (italiano) con il cambio CVT (che c'è solo sulla versione Olandese)?
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

tzn
Peugeottista novello

Messaggio da tzn »

Alex407 ha scritto:insomma hai una fuoriserie, ancora complimenti, ed in particolare al concessionario!! :applause:
Magari trovarne uno così... se lo avessimo saputo prima... :cry: l'avremmo fatto ricco il tuo conce...
Dici che potrebbe farmi avere un 4007 Feline (italiano) con il cambio CVT (che c'è solo sulla versione Olandese)?
Anche la concessionaria Puntoerre di Brescia è propensa a fare ordini speciali: avevo chiesto se fosse possibile avere l'auto color Blu Turanga (o tuarenga, non ricordo) - per intenderci, il blu che tira al violetto e al grigio - che in Italia non era disponibile e l'unico appunto che mi fecero fu sui tempi di produzione, che presumibilmente si sarebbero allungati un po', e sul fatto che se poi non mi fosse piaciuta me la sarei comunque dovuta tenere così com'era.

Quindi: basta chiedere e possono fare tutto ;-)
307 XT 2.0 HDi FAP 110 cv - 09/2001- Grigio Quarzo (Cerchi Cotya 16" - Clima Automatico - Fendinebbia - Caricatore 5cd)
308 Féline 1.6 HDi FAP 110 cv 6 marce - 04/2008 - Blanc Banquise (Pack Urban 2 - Cerchi in lega 18" - Antennino 807)

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Stasera vado a ritirarla....

Mannaggia alla pioggia, la docrò batterare appena mettere piede(ruota) fuori dal concessionaria.

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Ritirata...

Che dire, stupendo il 2-Tronic, veramente silenziosa, mi aspettavo una forte rigidità a causa dei cerchi da 17" ma le sospensioni compensano alla grande.

Ma ora parto con le prime domande:
Voi la chiavetta l'avete a 2 o 3 tasti (compresa con il simbolo del baule)?
E poi, come si fa a chiudere l'auto facendo alzare i finestrini?, anche se tengo schiacciato i 2sec la chiusura si chiude e basta.

Ricordo che la versione è semplicemente Feline senza antifurto.

Ciao e grazie da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Chiave a 2 tasti, tienilo premuto più di 2 secondi per fare alzare i finestrini, vedrai che funziona, non penso che sia disattivato...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Si Si... grazie della dritta, ho visto che funziona ma in verità cercavo la funzione al contrario.

Ovvero... macchina chiusa al sole e io con il telecomando che apro e si abbassano i finestrini di un tocco
sempre con il sistema di tenere premuto 2sec.... ma purtroppo sembra che non esiste come opzione.

Sulla Mazda5 di un mio collega è una figata, apre la macchina a una distanza di 30metri e ora che sei
arrivato lo sfogo di caldo più grande è già uscito.
Chissa perchè non l'hanno messo sta opzione.

PS.: a chi ha il 2-Tronic... molto probabilmente il firmware è stato aggiornato, nel mio caso per passare da
A N R non devo schiacciare il freno come descritto da manuale e mi cambia anche in movimento (leggero).
succede anche a voi?

Fabio

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Nidios ha scritto:Ovvero... macchina chiusa al sole e io con il telecomando che apro e si abbassano i finestrini di un tocco
sempre con il sistema di tenere premuto 2sec.... ma purtroppo sembra che non esiste come opzione.
Infatti
Nidios ha scritto:PS.: a chi ha il 2-Tronic... molto probabilmente il firmware è stato aggiornato, nel mio caso per passare da
A N R non devo schiacciare il freno come descritto da manuale e mi cambia anche in movimento (leggero).
succede anche a voi?
il firmware non è stato ancora aggiornato, ha funzionato sempre così, p.s. il manuale è pieno zeppo di errori.
:wave:

mauresio
Peugeottista curioso

Messaggio da mauresio »

Scusate... io sono nuovo di questo forum, ma vorrei sapere se qualcuno ha notizie della 308 sw 2 tronic.
Il conce di zona [-X mi ha detto che c'è sicuramente a listino (ma intanto non è riuscito a trovarla) e mi ha proposto una prova della berlina :neutral: .
Cmq ringrazio tutti coloro mi daranno notizie (certe) per questa vettura, dato che avevo preso in considerazione di acquistare una citroen c4 picasso con cmp6, ma non mi convince tanto.
Un saluto a tutti

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ciao, anch'io in un altro topic avevo posto lo stesso problema, di sicuro non è stato pubblicato sul depliant (ci sarebbe solo per la berlina), ma chiedi al tuo concessionario di farti vedere se c'è l'ha sul suo listino (quelli sono sempre aggiornati).
La Picasso non sarebbe neanche male, ma dopotutto sono vetture diverse, monovolume contro SW, a te la scelta...

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Tornando al 2-Tronic, mi sto divertendo molto a usare il sequenziale anche se alla fine userò in futuro l'automatico... e poi in sequenziale si riesce ad usare solo le marce in salita, lo scalo lo fa lui sugli 800rpm.
Non si ha tanto freno motore ma è divertente ugualmente...

Vorrei chiedervi invece l'impressione che vi ha fatto la modalità Sport:
nel mio caso sento una differenza nella velocità di cambiata accompagnata da un normale stratto, poi una cambiata ad un numero di giri più elevato ed infine (mia impressione)... non è che per caso rimappa leggermente la centralina?

Sento un rumore diverso del motore e una salità di giri più rapida... in ogni modo è fortemente probabile che sia sta un'impressione :drunken:

Fabio

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

In modo SPORT cambia leggermente più veloce (se in modo manuale) oppure più in alto (se in modo automatico). :wave:

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Come promesso la foto della Feline 2-TRONIC:

Immagine
Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Non vedendo nessun post ufficiale sul 2-Tronic vorrei commentare il cambio automatico in questo post...

Ormai sono 3 settimane che la guido e ci sto prendendo la mano...
sto scoprendo nuove caratteristiche ma specialmente cerco di capire come ragiona il cambio in automatico.

Fra i molteplici aspetti positivi ho notato una magagna (se vogliamo chiamarla così) sull'inserimento della seconda marcia...
in tutte le condizioni, sia automatico che sequenziale, il passaggio dalla 1° alla 2° avviene dopo i 1900/2000 Rpm.

Mi sembra un tantino elevato anche se consono ad una andatura media...
il fatto è che usando il sequenziale mi viene instintivo cambiare sui 1600/1700 Rpm ma guarda caso mi disorientro poichè
non mi prende il comando e devo avere un minimo di concetrazione per capire quando cambiare.

Questo succede solo dal passaggio 1°-2°, in tutti gli altri casi il comportamento è fantastico... posso forzare le marce quando voglio
e in regimi abbastanza critici. Se si lascia in sequenziale senza che tu scali lo farà lui ad un RPM intorno agli 800, veramente Ottimo.

Posso anche forzare e partire da fermo in 2°... molto utile, ma che ti fa pensare alla incogruità del fatto che non puoi mettere la seconda
in movimento se non dopo i 2000 Rpm.

Che strana cosa... magari un nuovo aggiornamento alla centralina mettarà a posto la situazione...

Ciao da Fabio

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ce ne sono diversi di topic sul 2tronic... solo che ormai sono un po dietro...

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”