vi scrivo per descrivermi il mio problema e soprattutto per sfogare la mia rabbia

Sono propretaria di una Peugeot 307 Speed-up (2.0 16V HDI FAP) e a circa 93.000 mi si è accesa la spia motore e calo di prestazione della macchina (con il famigerato messaggio "Anomalia Antinquinamento").
Ho portato la macchina ad un Service e in prima battutta mi è stata cambiata la valvola che comanda la turbina: costo quasi 200 Euro
Non non ho risolto molto il problema: dopo due giorni il problema si è ripresentato.
Riportando la macchina in autoficina e dopo vari via vai mi è stato diagnosticato la rottura del sensore di ricopia della turbina. Ma il bello è che mi è stato detto che il sensore non viene venduto separatamente ma BISOGNA CAMBIARE TUTTA LA TURBINA, perchè il pezzo viene venduto solo con la turbina: preventivo circa 2000 Euro.
Ho provato anche al concessonario dove ho comprato la macchina (per ragioni di lavoro sono a Roma e il Service dove ho fatto vedere la macchina è uno di Roma). Ma stessa diagnosi: rottura del sensore di ricopia e quindi sostituzione dell'intera turbina.
Ho provato a chiedere anche ad altri concessonari e meccanici: tutti mi hanno consigliato di cambiare la turbina oppure tenere la macchina com'è!!!!
A questo punto sfogo della mia rabbia

Non so se potete aiutarmi.... ho visto che nel forum che il problema è frequente sui modelli di macchina come la mia (anche i meccanici "informarlmente" hanno ammesso che il sistema come è fatta la turbina non è il "massimo"....), ma i messaggi sono un po' datati.
Ad oggi c'è qualche rimedio? Sono costretto a sostiuire la turbina... o a tenere la macchina cosi in attesa che la cambi? ...naturalmente non più per un modello Peuget: mi dispiace la macchina è molto bella e ha tanti pregi però per questo problema vengono proprio meno!!!
...a questo punto spero solo in un vostro aiuto!
Grazie
Giovanni