Ciao Wetman, benvenuto!!!!
Il colore è sempre una scelta soggettiva, anche tu del resto hai detto che ti piace nera, ma anche grigia e blu non sono male...io da possessore di una 308 nero perla ti posso solo dire che è fantastica, a me piace un sacco perchè da una impressione di aggressività che mi innamoro ogni volta che la vedo...
però, però...due gocce d'acqua e le mie 2H30min per pulirla sono subito cancellate

perchè come ben sai, il nero ha la qualità di evidenziare sporco e graffi....dunque, se sei uno a cui piace lavare la macchina e tenerla pulita allora si, mi sento di consigliarti il nero perchè è una vera e propria soddisfazione quando è appena lavata...
Se invece sei uno che
non lava spessissimo la macchina allora forse il nero non fa per te, comunque sappi che io sono fissato con le macchine nere ma tutte quelle che ho visto in giro e qui sul forum con colori diversi dal mio mi sono piaciute davvero, soprattutto quella grigio cendrè che sembra quasi perlato!!
Insomma fai la tua scelta e non te ne pentirai!!!
Come vedi per i cerchi invece io monto i 18'...non cambia molto è vero dai 17, solo la spalla un po' più bassa; sono dei bei cerchi esteticamente, notevoli davvero perchè danno una aggressività particolare però il detto :"Se bello vuoi apparire un po' devi soffrire

" è vero. Mi spiego, la macchina è un po' più rigida, non di molto ma è comunque più rigida di una con i cerchi da 17' o meno e se sei uno che cerca il confort di marcia assoluto allora non metterli, potresti sentirla scomoda!!!
Infine, scusa se ti ho stancato due optional che ho messo e che rimetterei assolutamente:
Fari allo xeno

, ti sembrerà di aver sempre guidato al buio....
Sensori di parcheggio: forse non sembra ma non è prprio piccola e questo ti sono utili davvero!!
A te la scelta e facci sapere, se la tua deve essere una macchina perfetta allora deve essere 308!!!