PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308...Colore e dettagli

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Re: 308...Colore e dettagli

Messaggio da Mc Serpe »

Se volevi vedere il colore blu recife, c'è l'ha mia morosa e il tuningzato Simon206evo.... :mrgreen:

Il colore blu recife è stato colpo d'amore a prima vista sia io che mia morosa.... \:D/ finora è un colore che non si stanca.... è un colore più giovanile! :binky:

Se vuoi vedere le foto del blu recife:
Kathy
Simon206evo

Come alternativa sceglierei un colore originale che ha solo le peugeot come il grigio Shark o grigio Thorium (mi pare che si chiama così) non sono così male.
Ma son gusti personali.... :thumbleft:

Bye bye
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Cosa intendi per rigidità? Avevo sentito dire che con i cerchi da 18 cambiava un po' l'assetto della macchina ma pensavo fossero solo delle bufale...Cosa peggiora con i cerchi da 18?
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

ciao wetman, quando l'ho presa io sono andato diretto al grigio alluminio...ti posso garantire che è si un colore che spopola tra le auto, quindi molto comune, ma sta molto bene sulla leona, quando la macchina è pulita brilla da lontano..soprattutto sull'anteriore direi, con quegli occhioni enormi trasparenti che brillano al sole...
io l'ho scelto anche perchè graffi e sporco sono meno visibili che in altri colori..devo anche essere onesto che in concessionaria c'era il grigio shark che era uno spettacolo, ma sempre più delicato..
comunque se la prendi grigio alluminio, penso che non ti pentirai, anche per il discorso di tenerla per tanti anni è un colore che non passa mai!!

ciao ciao
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

Wetman ha scritto:Cosa intendi per rigidità? Avevo sentito dire che con i cerchi da 18 cambiava un po' l'assetto della macchina ma pensavo fossero solo delle bufale...Cosa peggiora con i cerchi da 18?
In realta i cerchi da 17 e da 18 cambia poco.... sono tutte e due maggiorati da 225.... unica differenza è la "spalla".
I cerchi ha la spalla da 40 e quindi, diciamo, hai più possibilità di toccare al marciapiede....
Mentre i cerchi da 17 hanno la spalla da 45, sono 5 cm di differenza....

Io ho provato a guidare i cerchi da 17" di mia Kathy, si guida benissimo, c'è rigidità ma ne trovo come una cosa positiva, ho più controllo della macchina nella velocità e nelle curve veloci!

Ma chi possiede i cerchi da 18 non si sono lamentati.... unica cosa è devi stare attento a quando park.
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Ora apro un nuovo argomento...se mi puoi rispondere li mi faresti un piacere...sai com'è, una volta ordinata la macchina rimane quella e non voglio sbagliare su niente.
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Se vuoi vederne una grigio shark clicca sulla mia firma :)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

Wetman ha scritto:Sono sempre più propenso a prendere il grigio alluminio...

Altra opzione che installerò di sicuro sono i cerchi da 18" Lincancabur...sono strepitosi dal mio punto di vista e danno quel qualcosa in più all'auto.

Il nero perla probabilmente è troppo impegnativo. Secondo voi meglio un grigio alluminio o un grigio shark?? Forse con il secondo risaltano più i cerchi. :scratch:
Sei andato a vedere quel sito che ti ho segnalato....... :-w) Comunque io propendo per il CENDRE' :thumbright: \:D/ :thumbleft: \:D/ almeno è un colore nuovo (sono di parte) poi la tinta, e mi ripeto, è sempre soggettiva!!!!!!!!!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

night550
Peugeottista appassionato

Messaggio da night550 »

Mc Serpe ha scritto:
Wetman ha scritto:Cosa intendi per rigidità? Avevo sentito dire che con i cerchi da 18 cambiava un po' l'assetto della macchina ma pensavo fossero solo delle bufale...Cosa peggiora con i cerchi da 18?
In realta i cerchi da 17 e da 18 cambia poco.... sono tutte e due maggiorati da 225.... unica differenza è la "spalla".
I cerchi ha la spalla da 40 e quindi, diciamo, hai più possibilità di toccare al marciapiede....
Mentre i cerchi da 17 hanno la spalla da 45, sono 5 cm di differenza....

Io ho provato a guidare i cerchi da 17" di mia Kathy, si guida benissimo, c'è rigidità ma ne trovo come una cosa positiva, ho più controllo della macchina nella velocità e nelle curve veloci!

Ma chi possiede i cerchi da 18 non si sono lamentati.... unica cosa è devi stare attento a quando park.
Per la cronaca; ci sono 11.25 mm di differenza tra le due spalle :roll:.
La seconda cifra indica l'altezza, ma in rapporto percentuale alla larghezza del pneumatico stesso. Cioè basta moltiplicare la larghezza per 45, in questo caso, e dividere per 100 e si trova l'altezza del pneumatico :thumbright:
Peugeot 308 1.6 e-HDi Allure 115 CV 5 porte del 2014 Colore Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Tetto Ciel, Retrocamera Posteriore, Saphir 18''
Peugeot 307 1.6 XS 110 CV 5 porte del 2002 Colore Blu di Cina, Pack Elettrico 3, Clima Automatico, Cd Changer, Tomtom Go 510, Indicatori di Direzioni "Lexus Stile", Illuminzione Bianco Ghiaccio by Nico Desing, Luce retromarcia 26W ECCO QUI
Ex Peugeot 309 SRDTurbo del 1991

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

vale un po' x tutti i colori, ma vi assicuro che i grigi shark e cedrè vanno visti dal vivo perchè in foto non rendono x nulla.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

millenove ha scritto:vale un po' x tutti i colori, ma vi assicuro che i grigi shark e cedrè vanno visti dal vivo perchè in foto non rendono x nulla.
Quoto in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applause: :applause:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Ciao Wetman, benvenuto!!!! :D

Il colore è sempre una scelta soggettiva, anche tu del resto hai detto che ti piace nera, ma anche grigia e blu non sono male...io da possessore di una 308 nero perla ti posso solo dire che è fantastica, a me piace un sacco perchè da una impressione di aggressività che mi innamoro ogni volta che la vedo... :love: :salute:

però, però...due gocce d'acqua e le mie 2H30min per pulirla sono subito cancellate :mad: perchè come ben sai, il nero ha la qualità di evidenziare sporco e graffi....dunque, se sei uno a cui piace lavare la macchina e tenerla pulita allora si, mi sento di consigliarti il nero perchè è una vera e propria soddisfazione quando è appena lavata...
Se invece sei uno che non lava spessissimo la macchina allora forse il nero non fa per te, comunque sappi che io sono fissato con le macchine nere ma tutte quelle che ho visto in giro e qui sul forum con colori diversi dal mio mi sono piaciute davvero, soprattutto quella grigio cendrè che sembra quasi perlato!!

Insomma fai la tua scelta e non te ne pentirai!!!

Come vedi per i cerchi invece io monto i 18'...non cambia molto è vero dai 17, solo la spalla un po' più bassa; sono dei bei cerchi esteticamente, notevoli davvero perchè danno una aggressività particolare però il detto :"Se bello vuoi apparire un po' devi soffrire 8) " è vero. Mi spiego, la macchina è un po' più rigida, non di molto ma è comunque più rigida di una con i cerchi da 17' o meno e se sei uno che cerca il confort di marcia assoluto allora non metterli, potresti sentirla scomoda!!!

Infine, scusa se ti ho stancato due optional che ho messo e che rimetterei assolutamente:

Fari allo xeno :thumbleft: , ti sembrerà di aver sempre guidato al buio....
Sensori di parcheggio: forse non sembra ma non è prprio piccola e questo ti sono utili davvero!!

A te la scelta e facci sapere, se la tua deve essere una macchina perfetta allora deve essere 308!!! :mrgreen: :mrgreen:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Ormai credo di avere deciso.

Credo opterò per il grigio shark. Il nero è stupendo si ma troppo impegnativo da curare ed al minimo graffio cascherebbe il signore :mad: Anche il grigio cendrè è molto bello però secondo un mio parere soggettivo l'auto diventa un po' meno sportiva. Però con un grigio chiaro risaltano molto di più le modanature del paraurti posteriore classico della feline ma se sto a guardare ogni minimo dettaglio non finisco più :chessygrin:

Per quanto riguarda i cerchi credo proprio di rinunciare ai 18. Certo facevano proprio un bel figurone ma con le strade che ci sono in giro ci vorrebbero le gomme da trattore per non sentire tutte le buche. Quindi missà che i 17" saranno la mia prima scielta anche perchè, scusate le mie pare mentali, ma secondo me i cerchi da 18 dando più rigidità all'auto solleccitano di più il telaio dell'auto a discapito di futuri cigolii e rumorini vari. :thumbdown:

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Che ne pensate del sistema audio JBL? secondo voi meglio metterlo? ne vale la pena?

macno
Peugeottista curioso

Messaggio da macno »

IN effetti anche con i cerchi da 17 le buche si sentono a molto :mad: ... ma la sensibilità di guida e la tenuta di strada sono al top.
Il colore cmq è molto soggettivo, anche se non vuol dire preferirne uno piuttosto che un altro. Ad esempio al momento di scegliere la leona ero tentato dal nero, ma memore della mia vecchia auto nera c'ho rinunciato...allora ho scelto il grigio alluminio. Tenendo conto che come colore non è tra i miei preferiti, la scelta sembrava azzardata...invece l'altro giorno sono passato a bordo della mia leona di fianco a un negozio con vetrina a specchio e l'ho vista nel suo splendore: elegante :love: , stilosa \:D/ , e poi con me sopra :wooow: ...va bhe anche senza di me.
Peugeot 308 1.6 HDI 110 CV Feline - grigio alluminio

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Ovviamente il nero secondo me è il colore più bello che risalta di più le "doti" della 308. E' anche il più elegante, ma allo stesso tempo più delicato e d'estate è una vera sofferenza :mad: :mad: , questo è il motivo perchè ho scelto il grigio alluminio. Gli altri proposti dalla Casa non è che mi sono piaciuti così tanto. Quindi, ti consiglierei, se scegli un colore scuro, il nero tutta la vita, altrimenti i due grigi chiari. Ovviamente il colore è molto soggettivo. Facci sapere cosa decidi. Ciao, Simone :!: :!:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”