PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Avaria Display CDB 207!
Avaria Display CDB 207!
Ciao a tutti.
Segnalo un problema che ho riscontrato sul display del CDB (il tipo C grafico), e prima di andare alla peugeot, vorrei sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa che è succesa a me, vi spiego.
Quando parcheggio la macchina al sole, anche per un paio d'ore, noto che all'accensione il display del CDB si legge a malapena o addirittura quasi per niente!
Ho pensato che magari i raggi deretti del sole potessero provocare questa anomalia, e allora ho protetto il display con un parasole, ma lo fa lo stesso!
Dopo una decina di minuti che percorre in auto, il display inizia a rimettersi in funzione, e si iniziano a vedere le forme ben definite delle icone e delle scritte...
è normale? Può essere che con il caldo mi fa questi scherzi? A qualcuno di voi è capitato?
Grazie.
Segnalo un problema che ho riscontrato sul display del CDB (il tipo C grafico), e prima di andare alla peugeot, vorrei sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa che è succesa a me, vi spiego.
Quando parcheggio la macchina al sole, anche per un paio d'ore, noto che all'accensione il display del CDB si legge a malapena o addirittura quasi per niente!
Ho pensato che magari i raggi deretti del sole potessero provocare questa anomalia, e allora ho protetto il display con un parasole, ma lo fa lo stesso!
Dopo una decina di minuti che percorre in auto, il display inizia a rimettersi in funzione, e si iniziano a vedere le forme ben definite delle icone e delle scritte...
è normale? Può essere che con il caldo mi fa questi scherzi? A qualcuno di voi è capitato?
Grazie.
Re: Avaria Display CDB 207!
A me non è mai capitato una cosa simile. Non appena giro il quadro, in qualsiasi condizione di luce o no, il display funziona correttamente
Credo che forse sia meglio recarti in conce ( qualora goda ancora del periodo di garania ), per far presente l'inconveniente e trovare una soluzione.

Credo che forse sia meglio recarti in conce ( qualora goda ancora del periodo di garania ), per far presente l'inconveniente e trovare una soluzione.

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Ciao non so quale tipo di dsplay ha la mia però lo fa pure a mepgt207 ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie.

Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
Ciao. AH! Ecco perché!! Quindi può capitare quando all'interno dell'auto c'è una temperatura elevata... Hai chiesto al concessionario? Comunque, già la macchina è nera, più il caldo, credo proprio che non si può fare nulla!Ciao non so quale tipo di dsplay ha la mia però lo fa pure a meed è dovuto purtroppo a l'effetto di liquefazione dei cristalli liquidi
Bhe, ho la macchina da un mese, quindi sono in PIENA garanziablueboy ha scritto:A me non è mai capitato una cosa simile. Non appena giro il quadro, in qualsiasi condizione di luce o no, il display funziona correttamente![]()

- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
potete provare a stendere sopra il cdb un panno bianco (perchè nn attira i raggi del sole) prima di lasciare la leona al sole... 

Ciao furfante69 le ho provate tutte e nulla da fare
dipende proprio dalla temperatura interna che raggiunge l'abitacolo
l'unica cosa da tentare sarebbe l'inversione della polarità dei fili (credo
) nel cdb non so però se vada oppure no ci sarebbe da chiedere a retz
mi pare che lui in passato a fatto qualcosa di simile Reeeeeeeeeeeetz!!!!!!!!!! dove sei

l'unica cosa da tentare sarebbe l'inversione della polarità dei fili (credo

Celestino !
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
ma allora corri in concessionaria e vedi di fare cambiare lo schermo in garanziaaavincent ha scritto:Ciao furfante69 le ho provate tutte e nulla da faredipende proprio dalla temperatura interna che raggiunge l'abitacolo
![]()
l'unica cosa da tentare sarebbe l'inversione della polarità dei fili (credo) nel cdb non so però se vada oppure no ci sarebbe da chiedere a retz
mi pare che lui in passato a fatto qualcosa di simile Reeeeeeeeeeeetz!!!!!!!!!! dove sei
![]()

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
si consiglio anche io di fartelo cambiare xkè secondo me nn è normale na cosa del genere...
...anche xkè avendo anch'io la Leona Nera, dovrebbe farlo anche sulla mia...ma fino ad ora (sgratt sgratt
) nn mi ha mai dato problemi del genere...

...anche xkè avendo anch'io la Leona Nera, dovrebbe farlo anche sulla mia...ma fino ad ora (sgratt sgratt

- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
forse a te nn lo fa perchè hai lo schermo di tipo A (come il mio).Flea86 ha scritto:si consiglio anche io di fartelo cambiare xkè secondo me nn è normale na cosa del genere...
...anche xkè avendo anch'io la Leona Nera, dovrebbe farlo anche sulla mia...ma fino ad ora (sgratt sgratt) nn mi ha mai dato problemi del genere...
![]()

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
uhm... nn credo che questo tipo di problema dipenda dal tipo di schermo ...furfante69 ha scritto:forse a te nn lo fa perchè hai lo schermo di tipo A (come il mio).Flea86 ha scritto:si consiglio anche io di fartelo cambiare xkè secondo me nn è normale na cosa del genere...
...anche xkè avendo anch'io la Leona Nera, dovrebbe farlo anche sulla mia...ma fino ad ora (sgratt sgratt) nn mi ha mai dato problemi del genere...
![]()
Ultima modifica di Flea il 08/06/2008, 18:52, modificato 1 volta in totale.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
secondo me si...Flea86 ha scritto:uhm... nn credo che questo tipo di problema nn dipenda dal tipo di schermo ...furfante69 ha scritto:forse a te nn lo fa perchè hai lo schermo di tipo A (come il mio).Flea86 ha scritto:si consiglio anche io di fartelo cambiare xkè secondo me nn è normale na cosa del genere...
![]()

parasole e passa la paura..
207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dal contratto. ritirata il 29/05/08. Good Year GT3 e display C FOTO 

Si attenua solo in parte il fenomenoSerse ha scritto:parasole e passa la paura..

Celestino !
Prima di andare in concessionaria per...
aspetto che mi arriva il geosat, così faccio tutto in uno!!
Una pezzolina bianca?... ci proverò, ma forse è meglio del giaccio sintetico
Comunque in autostrada sotto il sole per diverse ore non fa una piega... è proprio dovuto, come dice vincent, dalla temperatura interna che raggiunge l'abitacolo... provate a mettere il monitor del Pc sotto al solo per 2 ore...

Una pezzolina bianca?... ci proverò, ma forse è meglio del giaccio sintetico

Comunque in autostrada sotto il sole per diverse ore non fa una piega... è proprio dovuto, come dice vincent, dalla temperatura interna che raggiunge l'abitacolo... provate a mettere il monitor del Pc sotto al solo per 2 ore...