PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria Display CDB 207!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pgt207
Peugeottista curioso

Avaria Display CDB 207!

Messaggio da pgt207 »

Ciao a tutti.
Segnalo un problema che ho riscontrato sul display del CDB (il tipo C grafico), e prima di andare alla peugeot, vorrei sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa che è succesa a me, vi spiego.
Quando parcheggio la macchina al sole, anche per un paio d'ore, noto che all'accensione il display del CDB si legge a malapena o addirittura quasi per niente!
Ho pensato che magari i raggi deretti del sole potessero provocare questa anomalia, e allora ho protetto il display con un parasole, ma lo fa lo stesso!
Dopo una decina di minuti che percorre in auto, il display inizia a rimettersi in funzione, e si iniziano a vedere le forme ben definite delle icone e delle scritte...
è normale? Può essere che con il caldo mi fa questi scherzi? A qualcuno di voi è capitato?
Grazie.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Avaria Display CDB 207!

Messaggio da blueboy »

A me non è mai capitato una cosa simile. Non appena giro il quadro, in qualsiasi condizione di luce o no, il display funziona correttamente :mrgreen:
Credo che forse sia meglio recarti in conce ( qualora goda ancora del periodo di garania ), per far presente l'inconveniente e trovare una soluzione. :)
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

pgt207 ha scritto:Ciao a tutti.
Segnalo un problema che ho riscontrato sul display del CDB (il tipo C grafico), e prima di andare alla peugeot, vorrei sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa che è succesa a me, vi spiego.
Quando parcheggio la macchina al sole, anche per un paio d'ore, noto che all'accensione il display del CDB si legge a malapena o addirittura quasi per niente!
Ho pensato che magari i raggi deretti del sole potessero provocare questa anomalia, e allora ho protetto il display con un parasole, ma lo fa lo stesso!
Dopo una decina di minuti che percorre in auto, il display inizia a rimettersi in funzione, e si iniziano a vedere le forme ben definite delle icone e delle scritte...
è normale? Può essere che con il caldo mi fa questi scherzi? A qualcuno di voi è capitato?
Grazie.
Ciao non so quale tipo di dsplay ha la mia però lo fa pure a me :cry: ed è dovuto purtroppo a l'effetto di liquefazione dei cristalli liquidi
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

pgt207
Peugeottista curioso

Messaggio da pgt207 »

Ciao non so quale tipo di dsplay ha la mia però lo fa pure a me :cry: ed è dovuto purtroppo a l'effetto di liquefazione dei cristalli liquidi
Ciao. AH! Ecco perché!! Quindi può capitare quando all'interno dell'auto c'è una temperatura elevata... Hai chiesto al concessionario? Comunque, già la macchina è nera, più il caldo, credo proprio che non si può fare nulla!

pgt207
Peugeottista curioso

Messaggio da pgt207 »

blueboy ha scritto:A me non è mai capitato una cosa simile. Non appena giro il quadro, in qualsiasi condizione di luce o no, il display funziona correttamente :mrgreen:
Credo che forse sia meglio recarti in conce ( qualora goda ancora del periodo di garania ), per far presente l'inconveniente e trovare una soluzione. :)
Bhe, ho la macchina da un mese, quindi sono in PIENA garanzia :mrgreen: :thumbright:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

potete provare a stendere sopra il cdb un panno bianco (perchè nn attira i raggi del sole) prima di lasciare la leona al sole... :-w)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

Ciao furfante69 le ho provate tutte e nulla da fare :cry: dipende proprio dalla temperatura interna che raggiunge l'abitacolo #-o
l'unica cosa da tentare sarebbe l'inversione della polarità dei fili (credo :dontknow: ) nel cdb non so però se vada oppure no ci sarebbe da chiedere a retz :scratch: mi pare che lui in passato a fatto qualcosa di simile Reeeeeeeeeeeetz!!!!!!!!!! dove sei :mrgreen: :mrgreen:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

furfante69
Peugeottista D.O.C.

vincent ha scritto:Ciao furfante69 le ho provate tutte e nulla da fare :cry: dipende proprio dalla temperatura interna che raggiunge l'abitacolo #-o
l'unica cosa da tentare sarebbe l'inversione della polarità dei fili (credo :dontknow: ) nel cdb non so però se vada oppure no ci sarebbe da chiedere a retz :scratch: mi pare che lui in passato a fatto qualcosa di simile Reeeeeeeeeeeetz!!!!!!!!!! dove sei :mrgreen: :mrgreen:
ma allora corri in concessionaria e vedi di fare cambiare lo schermo in garanziaaa :pale:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

si consiglio anche io di fartelo cambiare xkè secondo me nn è normale na cosa del genere...
...anche xkè avendo anch'io la Leona Nera, dovrebbe farlo anche sulla mia...ma fino ad ora (sgratt sgratt #-o ) nn mi ha mai dato problemi del genere... #-o :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Flea86 ha scritto:si consiglio anche io di fartelo cambiare xkè secondo me nn è normale na cosa del genere...
...anche xkè avendo anch'io la Leona Nera, dovrebbe farlo anche sulla mia...ma fino ad ora (sgratt sgratt #-o ) nn mi ha mai dato problemi del genere... #-o :thumbleft:
forse a te nn lo fa perchè hai lo schermo di tipo A (come il mio). :puke:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:
Flea86 ha scritto:si consiglio anche io di fartelo cambiare xkè secondo me nn è normale na cosa del genere...
uhm... nn credo che questo tipo di problema dipenda dal tipo di schermo ...
Ultima modifica di Flea il 08/06/2008, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Flea86 ha scritto:
furfante69 ha scritto:
uhm... nn credo che questo tipo di problema nn dipenda dal tipo di schermo ...
secondo me si... :neutral:

Serse
Peugeottista appassionato

Messaggio da Serse »

parasole e passa la paura..
207 blu neysha XS 1.4 VTI 16v 95cv urban pack. arrivata il 12/05 dopo 40 gg dal contratto. ritirata il 29/05/08. Good Year GT3 e display C FOTO ;)

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

Serse ha scritto:parasole e passa la paura..
Si attenua solo in parte il fenomeno #-o perchè pure col parasole nell'abitacolo fa caldo comunque #-o #-o
Celestino !

pgt207
Peugeottista curioso

Messaggio da pgt207 »

Prima di andare in concessionaria per... :pale: aspetto che mi arriva il geosat, così faccio tutto in uno!!

Una pezzolina bianca?... ci proverò, ma forse è meglio del giaccio sintetico :mrgreen: :mrgreen: :-&

Comunque in autostrada sotto il sole per diverse ore non fa una piega... è proprio dovuto, come dice vincent, dalla temperatura interna che raggiunge l'abitacolo... provate a mettere il monitor del Pc sotto al solo per 2 ore... #-o

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”