Volevo rendervi partecipi della mia avventura con Peugeot a partire dall'acquisto della mia 307CC

Dunque dunque, l'anno scorso dopo essere andato a vedere la presentazione della 207CC, il concessionario mi ha fatto vedere anche la 307CC e mi sono innamorato della macchina...
Detto fatto, la prendo. Tempi di consegna? Un mese e mezzo massimo due mesi mi ha detto il conce. Perfetto, doveva arrivarmi a fine maggio inizio giugno pronta per essere scapottata per l'estate. Arrivo effettivo della macchina FINE LUGLIO!

E in quei due mesi nonostante abbia contattato il conce costantemente non riusciva a dirmi nulla di più che "E' questione di poco". Allora mi sono deciso a contattare casa Peugeot spiegandogli con calma e pacatamente il mio problema. Dopo risposte evasive nelle quali mi dicevano che era questione di poco e che non sapevano bene a che punto era la produzione della macchina, mi sono inc...to e gliene ho dette di tutti i colori:
1) Il servizio clienti faceva schifo
2) Non è possibile che una casa prestigiosa come la Peugeot non riesca a sapere a che punto è una macchina in produzione... Saprai se devi iniziare a farla o se ti mancano solo gli interni
3) Dirò a tutti i miei conoscenti come sono stato trattato in Peugeot
Più o meno questi erano i punti salienti, ovviamente il tutto spiegato usando un linguaggio consono.
Alla fine mi hanno detto che erano dispiaciuti e che hanno avuto dei problemi con la carrozzeria (se fosse vero o meno non si sà ma almeno qualcosa me l'hanno detto).
Dopo una settimana dal ritiro della macchina perdita d'olio. Capita. La porto in conce e mi dicono che nel giro di qualche giorno me la mettono a posto. Nessun problema, gli lascio la macchina, parto per dieci giorni di vacanza all'estero, ritorno e la macchina era ancora ferma! Mancavano i ricambi ma la cosa è ancora ragionevole dato che eravamo ad agosto. Così ho dovuto aspettare un'altra settimana!

Per l'inverno faccio il cambio cerchi e gomme per montare gli antineve e vado in conce per farmi disabilitare i sensori di perdita pressione pneumatici per non dovermi sorbire tutte le volte che accendo la macchina il messaggio di anomalia.
Per l'estate(qualche mese fa), rimonto gli altri pneumatici con i cerchi con i sensori, vado in conce per farmeli riattivare ma non riescono. vi risparmio tutte le prove di quel giorno. Morale della favola, andiamo a vedere sui server della Peugeot e alla voce sensori perdita pressione pneumatici risulta che sulla mia 307CC non sono montati!
Senza ombra di dubbio da parte dell'officina mi dicono che se non c'è scritto lì i sensori non ci sono, contatto il conce e mi dice che non è possibile. Dopo un botta e risposta di qualche mese, il conce si è informato e mi ha fatto sapere che al 95% i sensori ci sono ma è la centralina che è sbagliata! DIsattivandoli uno non si rende conto dell'effettiva presenza dei sensori ma al momento che si comunica all'officina "cerca i sensori" quella non li trova e causa il suddetto problema.
Morale della favola ultima prova in conce. Sgonfiaggio della gomma, se il computer di bordo dice qualcosa OK altrimentri si vedrà con il conce se possibile aggiungerli (ma a questo punto ho paura che cambiando la centralina ci possa poi essere in seguito qualche anomalia elettronica su qualcos'altro) o se no lo stesso conce mi ha già dato due opzioni:
Rimborso dell'accessorio
Navigatore Geosat 6
Impressioni sulla vicenda?