PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 ....in arrivo!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Elim
Peugeottista curioso

207 ....in arrivo!

Messaggio da Elim »

Ciao a tutti!
Se tutto va bene tra 1 settimana diventerò anch'io una peugeottista!
In realtà di peugeot in famiglia ce ne sono già state, a partire da un' orrenda 104 di mia madre anni fa, al 306 SW di mio padre.
Per me non era nulla di programmato: 3 settimane fa una disgraziata ha pensato bene di tagliarmi la strada distruggendo la mia amata Ka(rt) :mad: ..così gira e ti rigira è uscita una bella peugeot 207 XS nero ossidiana,1.4 16V da 95 CV 3p. Il dramma sarà farla stare in garage...
In ogni caso spero di trovarmi bene.

Qui iniziano le domande per i veterani del forum.
L' idea è di trasformarla in gpl, in quanto farò 25000-30000 km all' anno, senza potermi scaricare le spese. Ho guardato un po' sul forum, ma non ho visto questo notizie della trasformazione su questo motore. Ho due dubbi, il primo è sul posizionamento del tubo per il rifornimento del gas, ovvero se riescono a farlo stare vicino al tappo della benzina. La seconda è legata al motore: i 2 motori fatti in collaborazione PSA/BMW normalmente soffrono il caldo, tant'è vero che le ECU hanno sei sistemi di dissipazione calore. Questo lo so per la MINI e per la C3, anche sulla 207 c'è qualcosa di simile? Aggiungendo l' impianto a gas ci possono essere problemi?

Gpl a parte c'è un sencondo problema, più futile :roll:
Cercando i pronta consegna ho preso ciò che c'era e che mi piaceva..il 207 ottimo ma con un grosso handycap: la radio è una RD4 liv.1 senza MP3!! :frown: Guardando un po' in giro ho visto queste possibilità per far leggere almeno l' ipod (premetto che il conce non mi è sembrato molto informato):
1- abilitazione dell' entrata AUX (ma su quel modello è possibile?) e jack specifico
2- modulo da inserire con l' entrata apposta per ipod (un adattatore)
3- trasmettitore FM, sui cui si potrebbe inserire anche il vivavoce
Nel caso sulla mia radio non si possa attivare l' opzione 1 io andrei sulla 3, ma ho trovato pareri discordi sull' effettivo funzionamento sulle auto che hanno antenna posteriore.
Che ne dite?

Sono stata un po' lunga, come post iniziale, ma la curiosità è tanta! :D
Peugeot 207 XS 1.4 16V VTi 95 CV 3p
La compagna di stanza del leoncino
Siamo anche qui: http://www.revlimiter.it

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 ....in arrivo!

Messaggio da Flea »

Elim ha scritto:Ciao a tutti!
Se tutto va bene tra 1 settimana diventerò anch'io una peugeottista!
In realtà di peugeot in famiglia ce ne sono già state, a partire da un' orrenda 104 di mia madre anni fa, al 306 SW di mio padre.
Per me non era nulla di programmato: 3 settimane fa una disgraziata ha pensato bene di tagliarmi la strada distruggendo la mia amata Ka(rt) :mad: ..così gira e ti rigira è uscita una bella peugeot 207 XS nero ossidiana,1.4 16V da 95 CV 3p. Il dramma sarà farla stare in garage...
In ogni caso spero di trovarmi bene.
Prima di tutto Benvenuto sul Nostro Forum..e inoltre Auguroni per la tua nuova Leona... :razz: :razz: :thumbleft:
Elim ha scritto: Qui iniziano le domande per i veterani del forum.
L' idea è di trasformarla in gpl, in quanto farò 25000-30000 km all' anno, senza potermi scaricare le spese. Ho guardato un po' sul forum, ma non ho visto questo notizie della trasformazione su questo motore. Ho due dubbi, il primo è sul posizionamento del tubo per il rifornimento del gas, ovvero se riescono a farlo stare vicino al tappo della benzina. La seconda è legata al motore: i 2 motori fatti in collaborazione PSA/BMW normalmente soffrono il caldo, tant'è vero che le ECU hanno sei sistemi di dissipazione calore. Questo lo so per la MINI e per la C3, anche sulla 207 c'è qualcosa di simile? Aggiungendo l' impianto a gas ci possono essere problemi?
A questa domanda nn saprei rispondere precisamente....ti consiglio di utilizzare la funzione cerca, xkè in giro in qualche dove
ne hanno già parlato...(p.s.cerca nella sezione 207) :thumbleft:
Elim ha scritto: Gpl a parte c'è un sencondo problema, più futile :roll:
Cercando i pronta consegna ho preso ciò che c'era e che mi piaceva..il 207 ottimo ma con un grosso handycap: la radio è una RD4 liv.1 senza MP3!! :frown: Guardando un po' in giro ho visto queste possibilità per far leggere almeno l' ipod (premetto che il conce non mi è sembrato molto informato):
1- abilitazione dell' entrata AUX (ma su quel modello è possibile?) e jack specifico
2- modulo da inserire con l' entrata apposta per ipod (un adattatore)
3- trasmettitore FM, sui cui si potrebbe inserire anche il vivavoce
Nel caso sulla mia radio non si possa attivare l' opzione 1 io andrei sulla 3, ma ho trovato pareri discordi sull' effettivo funzionamento sulle auto che hanno antenna posteriore.
Che ne dite?

Sono stata un po' lunga, come post iniziale, ma la curiosità è tanta! :D
Allora il punto tre te lo sconsiglierei...qualità pessima... :puke: ...già testato...

se proprio vuoi utilizzare necessariamente l'ipod devi installare L'USB BOX...

mentre se volessi solo attaccare un semplice lettore MP3 passa in conce e avvisali che
ti serve il cavo per questo utilizzo e sicuramente te lo faranno trovare già bello e pronto... :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Elim
Peugeottista curioso

Messaggio da Elim »

Grazie!
Peugeot 207 XS 1.4 16V VTi 95 CV 3p
La compagna di stanza del leoncino
Siamo anche qui: http://www.revlimiter.it

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e benvenuta tra noi, vedrai che qui troverai tanti amici e numerosi consigli per risolvere i tuoi dubbi ;-)

aspettiamo di vedere tante foto della tua nuova leoncina :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Elim ha scritto:Grazie!
:thumbleft: ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

benvenuta anche da parte mia in mezzo ai leoni e alle (da poco tempo) leonesse !!! :applause: complimenti per l'acquisto!!
posso soltanto dirti di comprare USB box e vedrai che nn avrai problemi di I-Pod e mp3...
tanti auguri e buona permanenza ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Torna a “Presentazione alla Community”