Io, anzi i miei hanno sempre avuto auto alfa e fiat e devo dire che soprattutto le prime si sono dimostrate molto affidabili. La 156 dei miei ha 10 anni con più di 200000 km e resterà in strada per altri 5 anni minimo sperando di arrivare a 300000 km salvo imprevisti. C'è pure il padre di un amico che è riuscito a fare con la sua laguna 370000km (sarebbe un sogno sulla 308).
Io punto molto sul marchio PEUGEOT e sono il primo in famiglia che ne prende una (ho solo 20 anni

Quello che voglio chiedere a voi peugeotisti esperti e non è:
posso puntare a tenere la mia 308 per 15 anni arrivando a fare 200000 km senza continuare a metterci le mani per problemi continui?
Certo premetto che bisogna trattarla bene, facendo l'opportuna manutenzione, controlli e tagliandi.
Ne ho sentito di tutti i colori sul marchio peugeot: c'è chi dice che va bene solo per le utilitarie mentre chi dice che è sinonimo di robustezza. cosa devo pensare???
Per me è una spesa davvero importante e non voglio incappare in errori...Non vorrei mai beccarmi la macchina sfigata che continua ad avere problemi e mi costringe a cambiarla dopo un paio d'anni.

Il mio obiettivo sarebbe tenerla finchè non scoppia insomma

Che ne dite, è possibile questo?