Quanto riguarda gli euro 5 - 6 sinceramente non mi sono informato e non so niente...
Moderatore: Moderatori
appunto, proprio per questo dicevo, fra 40 anni saranno ancora lucide come se fossero nuove, se dopo 4 anni non la puoi piu' usare la chiudi in garaga e via.sharky ha scritto:Un'osservazione sola, moooooolto pessimistica ma realista....le auto non possono più durare 10 anni come una volta a causa di ste cavolo di Euro 5 Euro 6 .....
Che dopo soli 4 anni ti ritrovi in mano un mezzo quasi illegale stando alle leggi dei comuni e lo schifo di Ecopass di Milano....
io ho il cinquino del 71 riverniciato carbon black motore cambio rifatto luci alogene, li di fili se ne vedono pochini...Wetman ha scritto:Ahah...e che c...o a sto punto faccio prima a tenermi la mia 500 che va che è una meraviglia![]()
![]()
Comunque trascurando il fattore elettrico/elettronico spero proprio che come meccanica non mi dia tanti problemi.
Sapete dirmi quali dispositivi elettronici sono indispensabili per far andare la macchina?
Faccio un esempio: se ad esempio tra 10 anni si dovesse rompere il regolatore/limitatore di velocità oppure che ne so, l'ESP non dovesse più funzionare la macchina va avanti benissimo lo stesso credo.
Ahahah...esatto...quelle si che erano macchine affidabili...pierix27 ha scritto:io ho il cinquino del 71 riverniciato carbon black motore cambio rifatto luci alogene, li di fili se ne vedono pochini...
non credo siano indispensabili i dispositivi elettronici per fare andare l'auto, quando non vanno piu' li togli e vai ancora meglio perchè la macchina si alleggerisce.
sei stato fortunato...! questi problemini sono comuni a tutte le auto. a me col cinquino è capitato di rimanere senza freni con quattro persone a bordo in discesa.. sono stato fortunato che non c'era nessuno.Wetman ha scritto:
Ahahah...esatto...quelle si che erano macchine affidabili...
Sentite questa:
Una volta ero via con l'alfa 156 dei miei...sono in prossimità di una curva e improvvisamente lo sterzo si inchioda e non riesco più a girare il volante; così ho inchiodato e mi sono fermato ad un metro dal gardrail. Per fortuna dietro non avevo nessuno...
Credo sia stato un problema del servosterzo...Ecco qui cosa combina l'elettronica di oggi...ti fa amazzare altro che.